Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Feste Natalizie, immersioni e mangiate

Feste Natalizie, immersioni e mangiate 07/01/2020 15:00 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Dato che voi fate il doppio delle immersioni che riesco a fare io, dopo i 4 tuffetti keniani, ho chiuso l'anno il 31 con un'oretta alle macchine e inaugurata la stagione 2020 con un bel 130' sulla haven il 4 gennaio.
Dato che poi "quello là" chiederà di tutto, lo anticipo...



Haven4.01.jpeg




Dettagli...
Diluente 10/60.
3 bombole di Bail Out: 17/40- EAN50 - O2
Consumati 70 bar di O2 e 40 di diluente (bombole da 3 litri).
Abbiamo staccato dai 50 metri a 41’ circa (ci siamo arrivati lenti, a 9’; il relitto inizia a 35 metri.
Nei 30’ circa di fondo abbiamo fatto un giretto in sala macchine, toccando i 70 metri (circa 12’ sotto i 60).
Prima tappa deco a 24 metri, totale deco 57’. (GF 40/85).
Gli ultimi 10’ li ho fatti per non lasciare solo il buddy che aveva GF differenti.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Ultima modifica: 07/01/2020 15:06 da Lorenzo. Motivo: .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Feste Natalizie, immersioni e mangiate 07/01/2020 15:38 #20

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Dato che voi fate il doppio delle immersioni che riesco a fare io, dopo i 4 tuffetti keniani, ho chiuso l'anno il 31 con un'oretta alle macchine e inaugurata la stagione 2020 con un bel 130' sulla haven il 4 gennaio.
Dato che poi "quello là" chiederà di tutto, lo anticipo...



Haven4.01.jpeg




Dettagli...
Diluente 10/60.
3 bombole di Bail Out: 17/40- EAN50 - O2
Consumati 70 bar di O2 e 40 di diluente (bombole da 3 litri).
Abbiamo staccato dai 50 metri a 41’ circa (ci siamo arrivati lenti, a 9’; il relitto inizia a 35 metri.
Nei 30’ circa di fondo abbiamo fatto un giretto in sala macchine, toccando i 70 metri (circa 12’ sotto i 60).
Prima tappa deco a 24 metri, totale deco 57’. (GF 40/85).
Gli ultimi 10’ li ho fatti per non lasciare solo il buddy che aveva GF differenti.

proprio discesa da rebbisti, vi piace respirare a pelo d'acqua a controllarvi le bolle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

poi però una volta arrivati sul relitto avete continuato veloci per entrare dentro. la visibilità com'era? noto 16°, da noi è 14 spaccati.

p.s. vi ho fregati tutti con la prima del 2020 :P :P :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Feste Natalizie, immersioni e mangiate 08/01/2020 07:40 #21

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Dentro la visibilità era buona, fuori non più di 5 metri. Il reb permette di scendere con calma, per cui si fa il check delle bolle a 5 metri, sempre. Tieni conto che il pedagno è fissato a circa 35 metri, sulla parte alta del cassero; l'ingresso della sala macchine è 20 mt più giù e devi muoverti sul relitto, per cui è già immersione godereccia. Poi, le parti belle iniziano intorno ai 60 metri, (punterie delle valvole) e da li, si può scendere fino a circa 78, sempre in sala macchine (fatto...).
Per cui discesa lenta, e tempo di fondo lungo...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Feste Natalizie, immersioni e mangiate 08/01/2020 08:22 #22

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
si ho visto un'infinità di video, e avevo dato uno sguardo anche alla ricostruzione 3D e ai progetti sul sito di un noto diving.... posso solo immaginare quanto sia grande....trovarlo con ottima visibilità dall'esterno deve essere impressionante....io il massimo che ho visto sono stati 100 mt scarsi di relitto, senza quella larghezza,pescaggio ecc ecc

il bouble check dei reb lo conosco bene, hoi alcuni amici che lo usano e lo fanno sempre....penso sia una delle parti più importanti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Feste Natalizie, immersioni e mangiate 08/01/2020 08:25 #23

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
si ho visto un'infinità di video, e avevo dato uno sguardo anche alla ricostruzione 3D e ai progetti sul sito di un noto diving.... posso solo immaginare quanto sia grande....trovarlo con ottima visibilità dall'esterno deve essere impressionante....io il massimo che ho visto sono stati 100 mt scarsi di relitto, senza quella larghezza,pescaggio ecc ecc

il bouble check dei reb lo conosco bene, hoi alcuni amici che lo usano e lo fanno sempre....penso sia una delle parti più importanti

Per farmi perdonare, il link del video girato da un amico: io ho i guanti azzurri e la scritta DUI sulla fronte...

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Ultima modifica: 08/01/2020 08:26 da Lorenzo. Motivo: .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Feste Natalizie, immersioni e mangiate 08/01/2020 08:31 #24

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
bello lory.
Bravi.
visibilità a parte dentro che era buona, anche sopra non mi sembrava bruttissima
quando inquadra il bigo e fumaiolo mi gasa :woohoo: :woohoo:

cmq dento in sala macchine non ci sono mai stato, vorrei provare prima o poi :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore