Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fino a prova contraria.

Fino a prova contraria. 20/08/2016 10:13 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
poseidon ha scritto:
Ciao Manetta.
Non mi è chiaro un conteggio: 123' a.t. in aria e 99' con aria, 50 e ox?
Ma che deco fai?

Ciao Poseidon, non c'è problema, chiarisco immediatamente: è tutto scritto poco sopra, quando ti ho risposto riguardo la tua curiosití  per i gas, profili deco e consumi ... forse in quella risposta non sono stato chiaro, ma c'è tutto: portati nitrox 50 e O2 , ma usati pochissimo per scelta ( tenere bassa la CNS, anche se a volte ...), giusto un ciuccino ogni tanto. e ancora: non ho mai fretta di uscire, vivrei sott'acqua. , tutto qua , nada mas.

Ora considera che l'A.T. di 123' in questione è quello che risultava analizzando il grafico, se tutto si fosse poi svolto perfettamente= rispetto velocití  di risalita, rispetto tempi di deep-stop, rispetto tappe.
allo stesso modo:
tutto aria=123'
aria + nitrox 50= 68'
aria+ O2= 56'
aria+nitrox 50 + O2= 49'

Anche ieri sono rimasto ben oltre il dovuto ( fatti "solo" 37' a 60, di cui 29'30'' oltre i 50 ) in acqua, avessi fatto una risalita decisa con 50 e O2 sarei uscito in 85', fatti a modo mio ( gironzolando senza fretta) sono uscito in 151', bello fresco, riposato e pimpante. non ho mai fretta di uscire, vivrei sott'acqua.

Ovviamente altra cosa è se sei in mare con altri, con una barca che aspetta, con runtime che (giustamente) bisogna rispettare o se , anche da solo e al lago, sei in Inverno e l'acqua in deco non è "calda" ...

Ciao.



P.S. Scusa se, come al solito, mi sono dilungato, dopotutto alla tua domanda semplice e diretta Ma che deco fai? avrei potuto ( dovuto...? :silly: )
rispondere in modo altrettanto semplice e diretto, tipo a capocchia di cazzo, oppure come mi viene o anche, come diceva qualcuno un tempo basta che ne fai un po' da qualche parte ... scegli quella che preferisci, non mi offendo.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 20/08/2016 10:49 #8

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Manetta.
Anch'io non ho fretta di uscire dall'acqua però non condivido il fatto di fare la deco ad aria, soprattutto con i profili fatti da te ad aria.
Sei pieno di azoto e decomprimere azoto con azoto è lungo e dannoso x il corpo.
Non è vero che cambiando i gas si allungano o si accorciano SOLO i tempi.
Se ti piace stare sotto e sai la quota alla quale fermarti di più, 30m diciamo, portati una mix che dia 1,6 a quella quota.
Inizi la deco lí¬ e poi pian piano ti alzi.
Portati un 15L e stai lí¬ :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 20/08/2016 11:46 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Poseidon.

Dirti che, magari, lo sapevo gií  e che condivido ... servirebbe ... ? ( non credo... :whistle: :whistle: :whistle: )

Comunque non ho mai detto, né scritto, che cambiando i gas si allungano o si accorciano SOLO i tempi.

Anyway ... OBBEDISCO!
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 25/08/2016 18:25 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
. B) :whistle: :whistle: :whistle: ................

www.divessi.com/code/process/pview3.php?...24bc6a85fc0d92e1.jpg


....... do you remember .... ?

www.tsaeurope.com/index.php/forum/6-l-im...ta-questione-di-geni






« Che so naschidu in Patada
cussa 'idda chi arroccada
de rispettu, onore e fama
est istada fitza e mama... »
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 26/08/2016 08:26 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 30/08/2016 10:13 #11

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao manetta, quindi alla fine hai fatto 12' a 70 m..... :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 30/08/2016 11:19 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
molly ha scritto:
Ciao manetta, quindi alla fine hai fatto 12' a 70 m..... :P


..... ahahah... :lol: :lol: :lol: ... ciao Molly, noooo 12' sono troppi .... 11' 21" per la precisione ... :P (mai affermato altro .... :cheer: )
, sicuramente Tu avrai fatto ben altro in aria, non lo metto in dubbio, appunto: "fino a prova contraria".


Ciao.





P.S.
non fatemi girare le balle ( :P :P :P ) che sennò vado a 100 in aria e ci resto un quarto d'ora !




P.P.S.
15' no, ma ... prima o poi ... :whistle: , più o meno ... :whistle:


P.P.P.S. ( ma esiste il Post Post Post Scriptum ....? :blink: :blink: :blink: :blink: )
Se poi qualche precisino di Lor Signori volesse" farmi le pulci" anche in quel caso .... lo pregherei di venire in acqua insieme al sottoscritto , nelle stesse condizioni :angry: :P ( etí  a parte, ma purtroppo ... :( quella è), e non dalla tastiera ..... :lol: :lol: :lol:


Ciao fenomeni.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore