Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda...

Domanda... 02/02/2007 13:55 #1

  • annamaria
  • Avatar di annamaria
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda...
con quale criterio un'istruttore diventa trainer TSA?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 02/02/2007 16:41 #2

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
In primis benvenuta ad Annamaria che credo sia al Suo primo ingresso sul Forum.

Rispondo:

Per quanto riguarda "il criterio", credo Tu debba chiedere specificamente alla Sede Centrale.

Nel mio caso ho fatto domanda dopo aver collaborato per diverso tempo con la Sede alla formazione di diversi Istruttori, sia nelle lezioni teoriche che pratiche.
Poi corso, esami, brevetto.

Di seguito elenco gli standard richiesti:

<b>Assicurazione RC professionale, consigliata DAN Europe.
Certificazione di primo soccorso e rianimazione Cardio Polmonare.
Brevetto Istruttore del settore Ricreativo ad Aria TSA 3*.
Brevetto ISTRUTTORE Nitrox, Technical e/o Trimix TSA (70 e/o 95 mt.), secondo l'abilitazione richiesta.
Brevetto Nitrox o Trimix S.C.R. INSTRUCTOR TSA (per la qulaifica S.C.R. Trainer).
Certificato medico comprovante l'idoneití  subacquea rilasciato da un medico sportivo.
Dimostrata attitudine all'insegnamento.
Minimo 1000 (mille) immersioni registrate di cui almeno 100 (cento) alle massime profondití  dei brevetti richiesti.
Almeno 200 (duecento) con rebreather per candidati ai relativi corsi.</b>

TSA prevede i seguenti brevetti TRAINER:

<b>NITROX TRAINER (40 mt.).
TRAINETR TECNICO (50 mt.).
TRIMIX TRAINER (70 e/o 95 mt.).
SURFACE ASSISTAN TRAINER.
TRAINER S.C.C.R. NITROX (40 mt.).
TRAINER S.C.C.R. TRIMIX (70 e/o 95 mt.).</b>

Spero di non aver dimenticato nulla.

Salutissimi [^][:)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 02/02/2007 17:22 #3

  • annamaria
  • Avatar di annamaria
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao Requin...
caspita... davvero super esaudiente!

La domanda me la ponevo, però, in quanto ho avuto modo di fare immersioni con un trainer TSA (una persona con una lunga esperienza alle sue spalle) ed ha fatto cose che mi hanno lasciata allibita!
- si è mai visto che un'istruttore, a lago, ritiri la boa di segnalazione quando altri subacquei non hanno ancora terminato l'immersione ( nel senso che non sono ancora riemersi)?
- come si può dare un brevetto Tec diver senza aver mai portato il subacqueo corsista alla profondití  di 50mt?
- la TSA permette che ad un allievo venga fatto il corso da DiveMaster e istruttore contemporaneamente?
Sia chiaro che non vorrei creare una polemica, ma offrire uno spunto di riflessione... Di istruttori arrivisti che vendono brevetti ce ne sono gií  tanti... perchè non lasciarli ad altre didattiche? Caspita... con il tecnico non si scherza propio!
Vi conosco come una didattica molto seria e alcuni miei amici mi stanno convincendo a fare il vostro brevetto TEC Diver in quanto, ripeto, me ne hanno parlato bene e mi fido molto di chi l'ha fatto il problemarimane nella scelta dell'istruttore....

Ciao ancora e scusate se mi sono permessa di riportare questi fatti!


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 02/02/2007 17:56 #4

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Carissima Annamaria [:)]
TSA ha regole e standard ben precisi.
Se qualche Istruttore ha comportamenti non adeguati e/o non etici è certamente da biasimare di qualunque didattica si tratti.
Naturalmente come "una rondine non fa primavera", una persona che può non avere applicato le regole che la didattica TSA prevede, in quel momento NON rappresenta la TSA e/o comunque si assume la diretta responsablití  di averla rappresentata male [}:)]
Buon fine settimana [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 02/02/2007 18:04 #5

  • lavarello
  • Avatar di lavarello
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
ciao a tutti
ciao annamaria
sarebbe meglio, per il bene della comunití  subacquea e nono solo, che tu facessi tranquillamente il nome del personaggio in questione
Se qualcuno opera in modo inappropriato, va subito segnalato a chi di dovere affinchè vengano presi eventuali provvedimenti
"colpisce ancora e persevera"

(probabilmente, per precedenti dimostrazioni, intendiamo la stessa persona, spesso presente anche tra queste pagine con interventi carnevaleschi e per nulla pertinenti ...)
scusate

roby
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 02/02/2007 18:57 #6

  • annamaria
  • Avatar di annamaria
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Sai requin... alla fine prima della didattica uno sceglie l'istruttore... e purtroppo certe persone, sopratutto quando sono "trainer" sono un biglietto da visita...
Nomi non ne facciamo.... almeno per ora...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore