Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda...

Domanda... 02/02/2007 19:19 #7

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Spero che Lavarello non me ne voglia ma, francamente, non credo sia giusto fare nomi [8D]
Questo è un Forum di subacquea tecnica e non un tribunale e, pertanto, non credo stia a noi "giudicare" l'operato delle persone anche se, naturalmente, a mio parere è appropriato parlarne e poi in fondo, chiedo scusa, "<i>chi è senza peccato scagli la prima pietra"</i>.
Nelle mie esperienze di vita <i>(temo haimè di essere il più ... attempato del Forum)</i>, mi sono accorto che spesso le cose non sono come sembrano o lo sono solo in parte e/o che avevo visto una certa questione solo da un lato e non sotto i diversi aspetti/sfaccettature che la caratterizzavano.
Ciò premesso ritengo comunque giusto che ognuno faccia e/o scriva quello che ritiene più opportuno e se ne assuma le relative responsabilití .
Condivido pienamente la riflessione di Annamaria riguardo al fatto che un istruttore rappresenta il biglietto da visita della didattica che insegna e, al riguardo, ognuno faccia le riflessioni del caso.
Grazie a tutti per la cortese attenzione e tantissimi saluti [:)][^][;)]
A proposito benvenuto a Lavarello che, se non erro, è al suo primo ingresso sul Forum [:)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 03/02/2007 09:00 #8

  • lavarello
  • Avatar di lavarello
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Grazie Requin
come ho scritto ieri, vi seguo da un po' di mesi e mi sono presentato solo ieri in occasione del post di Annamaria.
Leggendo quanto da te scritto in risposta, non posso far altro che confermare (se mi posso permettere, visto che anch'io non sono più uno sbarbato .....): dimostri di essere razionale, posato, coerente ed indubbiamente meriti di rappresentare a pieno titolo la prestigiosa carica che con passione e amore per questa attivití  hai raggiunto.
Dopo la tua riflessione sul post, non posso che propendere a favore del fatto che non è questo il luogo per "giudicare ed incriminare". Resto però il fatto che SE e ripeto SE, il personaggio in questione commette leggerezze a scapito della sicurezza, della serietí  e della didattica, e soprattutto minimizzando e ridicolizzando traguardi per i quali occorre sacrificio accompagnato dalla più fervida assistenza di chi dovrebbe trasmettere esperienza per rendere sicure e piacevoli le avventure oltre i limiti recentemente imposti (a ragione) dalle moderne didattiche, be penso proprio che a questa persona vadano tirate le orecchie ....[:(!] in maniera seria. Scusate, ma la passione di quasi 35 anni di immersioni, si scontra con i comportamenti di chi prende troppo alla leggera determinate responsabilití , a scapito della sicurezza, e con qualche spicciolo (perchè di spiccioli si tratta !!!) in più e prima.
Nelle tue righe si evince che tu sai di chi si tratta ... A voi eventuali azioni e/o pensieri, visto che, a quanto pare e traspare, non è la prima volta.

buona giornata

Roby
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 03/02/2007 14:20 #9

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Salve a tutti e ben arrivati ai due colleghi subacquei .
La questione che Annamaria riporta è sicuramente importante , ma secondo il mio modesto parere , confermando appieno quello che scrive Requin, questo non è lo spazio adatto a giudicare l'operato di qualcuno. Il metodo corretto è inviare uno scritto alla didattica ,cioè quindi a Claudio riferendo in maniera circostanziata tutti questi appunti e quindi ovviamente firmando la segnalazione. Sarí  quindi compito della direzione didattica consultare il suo affiliato e deciderne in merito . In queste pagine, per ovvi motivi, l'interessato non ha possibilití  di replica .
Perciò si può segnalare il disguido, ma non si può fare ne pretendere altro . Cosa ne pensate ?
Per quanto riguarda il fatto di passare dal corso aiuto al corso istruttore, so che il meccanismo è possibile, salvo il fatto che devono essere garantiti gli standards minimi per quanto riguarda le immersioni ecc. ecc. . Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 03/02/2007 18:59 #10

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Un caloroso benvenuto a Roby e Annamaria.

Certe cose dispiacciono veramente [V] anche se devo condividere l'opinione diu Claudio (Requin), che per voi che siete nuovi è un pò il nostro " Grande Vecchio" [;)] (nn ti offendere Claudio..intendevo esclusivamente per esperienza subacquea e ponderatezza di giudizio! [:D][:D]).

Io sono istruttore TRIMIX TSA e PADI. Per mio fortuna lavoro in un centro sub dove la professionalití  è il fiore all'occhiello e dove ho fatto tanta gavetta (a prescindere dal pezzo di carta/plastica) che avevo in tasca; con gli sciampi che mi hanno fatto all'inizio il mio barbiere sarebbe diventato ricco[;)]

Va benissimo cosí¬. Quando si insegna si deve essere esigenti con se stessi e con lo staff, l'allievo, come tale, merita invece tutta la nostra pazienza.

Forse, ma dipende dal tipo di confidenza e di rapporto che hai con questo istruttore, potresti provare ad esprimergli le tue perplessití  e ad ascoltare le sue eventuali motivazioni. Sarí  più facile per te trarre poi le dovute conclusioni.

In TSA ci sono persone ottime, come presumo in tante altre didattiche, poi ci sono le pecore nere (se questo è il caso) come ogni altra attivití  umana.

Resta con noi..saprai ricrederti! [:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 03/02/2007 22:22 #11

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao.
Non vorrei intromettermi in una cosa che non mi riguarda, ma visto che questo è un forum TSA di cui sono brevettato e ogni tanto partecipe vorrei dire la mia.
Intanto mi sembra....dico mi sembra sia stata una discussione creata ad arte da annamaria e lavarello per attaccare una persona. E poi, perche non le avete fatte a lui personalmente queste osservazioni, visto che vi rodeva tanto?
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda... 04/02/2007 09:43 #12

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Carissimi Amici, a mio modesto avviso PIT61 e Baron Gautsch, con i loro interventi, hanno fornito un contributo estremamente importante ed equilibrato e tutti gli elementi di riflessione del caso e credo, se me lo consentite, che valga davvero la pena di parlare di argomenti costruttivi ed interessanti e, al riguardo della questione segnalata, ognuno faccia quello che ritiene più giusto ed opportuno.
Naturalmente spero vivamente che Annamaria e Lavarello continuino, da ora in poi, a frequentare assiduamente il Forum e, come scrive Armando (Baron Gautsch) al trermine dei suoi interventi: <b>Resta con noi..saprai ricrederti! </b>
Buona Domenica a tutti e un saluto particolare ad Angelo.
Salutissimi [:)][;)][^]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore