Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Configurazione

Configurazione 02/09/2006 20:27 #19

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao a tutti[:)]
io concordo pienamente quello che a scritto il Lorenzo [^]
io penso che sia giusta la rindondanza ma ma e anche vero che avere atrezzatura in ecceso e solo del peso in più visto che parliamo di una quota di 100mt, non Vi sembra che si abbia abbastanza peso a dosso visto che probabilmete si usa un 15+15 almeno un 12 nitrox opp.2 10litri, io penso che gli erogatori vari devono essereci quelli che sevono[^] il resto e peso superfluo , a dimenticavo ela bombola di ossigeno non c'è la vogliamo portere?.
la soluzione per alleggerirci ancora ci puo essere avere gommone di supporto con un archile attaccato a un bombolone di ossigeno che ci aspetta sotto la barca , e quindi il nostro peso dimnuisce, e chiaro più 6 libero davanti e meglio è
es. io uso un 15+15 e un 12 nirtox sulle spalle vedi tribo e davanti e davanti un 10 nitrox , e l'ossigeno mi aspetta sotto la barca, e cosi sono abbastanza libero da fare il frugone[^]
e chiaro e solo la mia opinione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Configurazione 05/09/2006 22:45 #20

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0

<i>Ps ho trovato un software gratis da scaricare è un VPM-B tipo VPlanner (ri) ecco un altro link www.hlplanner.com/ ci date un'occhiata ?</i>

Grazie per la segnalazione, il programma e' interessante. Ho fatto un paio di confronti con V-planner e, almeno per questi, i risultati dei profili deco sono risultati molto simili, con questo HL-planner che appare usare fattori di conservatismo un po' piu' prudenziali di V-planner (ad esempio il conservatismo "20 % "di hl- planner sembra circa corrispondere al fattore 3 di v- planner).
Detto cio', questo programma manca di alcune utili funzioni accessorie presenti in v planner, fra cui ad esempio il warning per IBCD (controdiffusione isobarica) e il correlato profilo delle pressioni parziali di N2 e He.
Inoltre v planner e' gia' stato ampiamente utilizzato da una moltitudine di sub tecnici, e il debug di eventuali problemi software e' da considerarsi gia' realizzato al 100% (per quanto riguarda invece i problemi legati al reale comportamento dei gas nell'organismo, come sappiamo nessun programma e' in grado di dare risposte certe, ma solo piu' o meno approssimate).
In conclusione, se si vuole usare vpm (che in effetti, cosi' come rgbm, e' quello "che si avvicina un po' di piu'" alla comprensione della realta') non esiterei ad acquistare e utilizzare v planner (costa meno di quanto spendiamo per una sola immersione), tenendo questo hl planner per eventuali "verifiche incrociate" .

Ciao

Massimo C.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Configurazione 06/09/2006 18:47 #21

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Carissimo Oscar, è noto a tutti gli Amici che sei un qualificato instruttore ed un espertissimo Tek Diver, ma come fotografo... !?! [:p] Mah!
Mandami per cortesia la foto del tuo bellissimo cagnolone e, con un semplice clic su Photoshop, gli levo gli occhi rossi e poi te la rimando [^] tieni poi buona nota che sulle fotocamere digitali nelle funzioni del flash c'è pure quella "anti occhi rossi" [:o)]
Sai che in genere siamo sempre d'accordo e la tua configurazione da "frugone" è ceramente ok; e poi per scavare nel fango come fai tu le decompressive laterali rompono ... un pò [;)]
Mi permetto comunque di esprimere un mio modesto parere al riguardo: in ogni immersione in Trimix porto SEMPRE con me, oltre al Nitrox, anche l'ossigeno; se del caso (<i>imm. molto impegnative e/o numerosi partecipanti</i>) in superficie lascio un'altra bombola magari più grande con un'octopus con fruste di media lunghezza e manometro che mi ha assemblato la Scubatec.
Ovviamente la mia è solo una abitudine personale e poi ... non sono uno ... "scavatore" come te; e poi Roche può confermare che sarai anche bravo ma ... hai un c.lo bestiale e trovi sempre tutto tu [^]
Salutissimi [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Configurazione 06/09/2006 19:01 #22

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Ciao a tutti [:)]
Carissimo Oscar, è noto a tutti gli Amici che sei un qualificato instruttore ed un espertissimo Tek Diver, ma come fotografo... !?! [:p] Mah!
Mandami per cortesia la foto del tuo bellissimo cagnolone e, con un semplice clic su Photoshop, gli levo gli occhi rossi e poi te la rimando [^] tieni poi buona nota che sulle fotocamere digitali nelle funzioni del flash c'è pure quella "anti occhi rossi" [:o)]
Sai che in genere siamo sempre d'accordo e la tua configurazione da "frugone" è ceramente ok; e poi per scavare nel fango come fai tu le decompressive laterali rompono ... un pò [;)]
Mi permetto comunque di esprimere un mio modesto parere al riguardo: in ogni immersione in Trimix porto SEMPRE con me, oltre al Nitrox, anche l'ossigeno; se del caso (<i>imm. molto impegnative e/o numerosi partecipanti</i>) in superficie lascio un'altra bombola magari più grande con un'octopus con fruste di media lunghezza e manometro che mi ha assemblato la Scubatec.
Ovviamente la mia è solo una abitudine personale e poi ... non sono uno ... "scavatore" come te; e poi Roche può confermare che sarai anche bravo ma ... hai un c.lo bestiale e trovi sempre tutto tu [^]
Salutissimi [:D][:D]
Ciao Claudione Infatti sabato vi raggiungo dopo sono in missione speciale[;)]
Comunque sono d'accordo con te e la tua immensa saggezza a parlato e a detto cose buone e giuste[^][^] NO PER ALTRO TI CHAMO IL GRAN VISIR (NOME DI BATTAGLIA BAFFO MORETTI)PER LA TUA IMMENSA SAGGEZZA.[V][V][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore