Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Faglione del juancito 107mt

Faglione del juancito 107mt 03/06/2020 07:09 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Bellissimo video, vi ho seguito su Facebook, già commentata la discesina

grazie caro ,contento che sia piaciuto anche ad un uomo di mare come te :kiss: :kiss: :kiss:


a tal proposito mi sa che haven di sabato salta, mare mosso :dry: :dry: :angry: :angry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Faglione del juancito 107mt 03/06/2020 11:57 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

Andrea in effetti la sotto abbiamo fatto mezzo giorno di fuoco. Dario ha deciso di portare la camera all'ultimo, mi ha ascoltato e siamo stati ricompensati.
La visibilità era buona su tutta la colonna d'acqua e non solo del faglione, me ne sono accorto subito appena trovato il cordino.
La faglia merita sempre, ma soprattutto la paretate direzione lecco che atterra sui 105/108 è davvero molto bella, bianca , un bel muro, Questa volta abbiamo scooterato parete a dx per un bel pezzo.
Dai quando ci vai aspettiamo tuo video, sempre gradito!

Cioè, di video sulla faglia ce n'è, ma una potenza illuminante del genere ... :woohoo: , forse lì sotto non si era mai vista, altro che quello che mi faccio bastare io ... :S :lol: :lol:

La parete dopo la faglia direzione Lecco l'ho battuta un paio di volte in aria, max 65 o giù di lì, per circa un centinaio di metri, a pinne ... B) , e una volta in Tx e infatti è bella, peccato che inizi a 50 e prima non ci sia proprio niente ... :( comunque è un sito che merita, tutto sommato, meglio di altri, anche se non molto comodo e "limitato" a livello pareti.

Ieri e oggi non potevo, domani danno meteo cattivo e anche sabato e domenica, mi resta solo venerdì, ma avrei da fare ... :( e al massimo potrei riuscire a liberarmi solo per il pomeriggio e visto che è lunga per me arrivare lì ... mi sa che per questa settimana salta, ma appena potrà, un video :sick: non ve lo scampate di sicuro ! :P :lol: :lol:
Anche se ce ne sono già 3 del sottoscritto sul faglione del Juancito ... e penso anche abbastanza esaustivi :silly: , ma visto che la nuova GoPro non ci è mai stata ... :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Faglione del juancito 107mt 03/06/2020 12:16 #9

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ieri giretto solo diving al moregallo pre lockdown del sito.

Max depth 65, Scooterata a via .

Visibilità più brutta rispetto al juancito.
Non sono d'accordo che al juancito sia più bella , secondo me è un caso in questo periodo.
vabbè cmq abbiamo indovinata rispetto a venire a Castelveccana dove giri ipox sono sempre di gran gusto.

Sto trovando dei varchi nella boscaglia per accedere una volta che avranno serrato
Lo scooter aiuta, chi è a pinne a mio avviso si scorderà di quel sito.

ovviamente non parlo pe te che ci hai abituato a km di pinneggiate :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss:
Dal Rapa sono 750mt alias 20 di scooter
Ho trovato un varco a 250mt alias 5/6 di scooter!

vediamo!
C'è sempre ingresso da macchine 2, proveremo !

Nel frattempo mare sabato salta, ci riproveremo mercoledì con una bella naturalistica tmx :cheer: :cheer: :cheer:

qui non si molla!!
B) B) B)
Ultima modifica: 03/06/2020 15:36 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Faglione del juancito 107mt 03/06/2020 20:20 #10

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
Bellissimo video, vi ho seguito su Facebook, già commentata la discesina

grazie caro ,contento che sia piaciuto anche ad un uomo di mare come te :kiss: :kiss: :kiss:


a tal proposito mi sa che haven di sabato salta, mare mosso :dry: :dry: :angry: :angry:

Ricordati che oltre che uomo di mare sono anche stato brevettato Laghèe DOC da Manetta....anche se solo per 3 tuffi ho apprezzato infinitamente il lago, le pareti bianche soprattutto. Rifletto la luce, sembra fosforescenti....davvero bello. Apprezzo un po' di meno, il Golgota, la discesina del Juacinto o l'attraversamento a raso di Punta Granelli...per non nominare la scala a tubi innocenti delle armi, o la mai dimenticata discesa per arrivare all'ex sito della ruspa, o altri posticini che Manetta mi ha fatto scoprire....ragazzi avete da lavorare sull'entrata in acqua. :lol: :lol: :lol:

Però scendete, avete profondità e stupende pareti...io invece oggi scappo da lavoro e vado a fare un tuffo esplorativo su delle mire non supportate dallo scandaglio che ci abbandonato sul più bello....ho piantato un chiodo a oltre 70 metri per vedere un po' di sabbia damascata, però dai alla fine ci siamo divertiti

P.s. dici che le macchine lo chiuderanno davvero per sempre? O per un lungo periodo? Sarebbe davvero un peccato, un sito così famoso, così frequentato, così utile come palestra....anche il bar ne soffrirà moltissimo.... l'amministrazione dovrebbe pensarci bene
Ultima modifica: 03/06/2020 20:22 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Faglione del juancito 107mt 04/06/2020 11:09 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
Bellissimo video, vi ho seguito su Facebook, già commentata la discesina

grazie caro ,contento che sia piaciuto anche ad un uomo di mare come te :kiss: :kiss: :kiss:


a tal proposito mi sa che haven di sabato salta, mare mosso :dry: :dry: :angry: :angry:

Ricordati che oltre che uomo di mare sono anche stato brevettato Laghèe DOC da Manetta....anche se solo per 3 tuffi ho apprezzato infinitamente il lago, le pareti bianche soprattutto. Rifletto la luce, sembra fosforescenti....davvero bello. Apprezzo un po' di meno, il Golgota, la discesina del Juacinto o l'attraversamento a raso di Punta Granelli...per non nominare la scala a tubi innocenti delle armi, o la mai dimenticata discesa per arrivare all'ex sito della ruspa, o altri posticini che Manetta mi ha fatto scoprire....ragazzi avete da lavorare sull'entrata in acqua. :lol: :lol: :lol:

Però scendete, avete profondità e stupende pareti...io invece oggi scappo da lavoro e vado a fare un tuffo esplorativo su delle mire non supportate dallo scandaglio che ci abbandonato sul più bello....ho piantato un chiodo a oltre 70 metri per vedere un po' di sabbia damascata, però dai alla fine ci siamo divertiti

P.s. dici che le macchine lo chiuderanno davvero per sempre? O per un lungo periodo? Sarebbe davvero un peccato, un sito così famoso, così frequentato, così utile come palestra....anche il bar ne soffrirà moltissimo.... l'amministrazione dovrebbe pensarci bene

Bene queste mire erano per degli scogli fondi? ma hai già fatto il tuffo sul sabbione o ci vai pomeriggio?
cmq imbocca al lupo, qualche fangata la dovrai fare nell'arco della tua carriera!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Sono fisiologiche!

Capitolo Moregallo davvero un peccato. Visto la numerica di frequentatori si potrebbe pensare ad una "protesta" significativa, una raccolta firme o altro, però più parlo con i subacquei di sta cosa più mi rendo conto che i subby di lago è gente strana, per no dire altro.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Non voglio generalizzare ma penso che la maggior parte non cerchi minimamente qualità nei tuffi , basta andar in acqua anche nella fangazza del rapa ed è contenta, quindi a molti non cambia nulla. :evil: :evil: :evil:

.
Ho molti amici che alle macchine non fanno la parete ma vanno nel fango, quindi a loro sfangare al rapa non cambia nulla.
Gente che il 95% delle sue immersioni al rapa ma di che parliamo??
che sub sono?
:S :S :S :S
Io nel mio piccolo cerco qualità nei tuffi al mare ma anche al lago.
Giro : Macchine, Armi, juancito, limonta Punta granelli , Guzzi certo non sono un girovago di lago come il ns MANETTA :P :P :P
ma se non ho la parete non scarico neache la macchina
Sabato vado alla Guzzi, martedì ero alle macchine , sabato scorso juancito, martedì scorso alle armi, e settimana prima a Granelli.
Mi faccio 600km a/R per fare un tuffo al mare, non ho problemi a fare sbattimenti ma tutto deve avere un senso.

Rapa -Macchine scooter per non ha senso.

Certo la logistica comoda piace anche a me, è spesso vado alle macchine, ma mi rendo conto che molta gente non frega un cazzo, e mi auguro si trasferirà dalle macchine alla fangazza del rapa, anzi me lo auguro così da lasciare liberi gli altri siti.



Molti dicono che il sindaco ha fatto bene, sai ci sono assembramenti in quella spiaggia……. ma nelle altre spiagge d' italia non ce ne saranno invece? e poi i giargianna sporcano chi lo nega, pensi che mi faccia piacere cambiarmi in quelle condizioni, ma per due mesi/anno sopporto
Mi auguro che i giargianna sfondino il cancello o taglino la rete
Ultima modifica: 04/06/2020 11:10 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Faglione del juancito 107mt 04/06/2020 12:07 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sono d'accordo Paolino.
Tra i lacustri ci sono anche quelli da immersione a cannone fino alla massima prof e poi solo risalita e poca deco, tanto in 15' sono arrivati a 70 e già tornati a 6 metri...
Ma a parte questo, spero che ci ripensino, perchè sarebbe veramente un peccato. Come dicevo altrove, mi puzza molto di "favore" alla cava che - guarda caso - ha appena aperto una via proprio sopra alla spiaggetta...
Poi speriamo che qualche giargiana sub, apra il cancello...
Mi basterebbe avere il parcheggio, anche se fosse accessibile solo la spiaggetta a destra del golgota (fronte lago): vorrebbe dire che si posteggia e si scende dall'altro lato e si pinneggia per 50 metri in più; sempre meglio che per 500...!!!
Comunque il sindaco è lo stesso che ha aperto l'accesso 2 settimane dopo gli altri; credo che ce l'abbia con i sub per qualche motivo. Certo prendersela con chi non fa rumore è più comodo che prendere gli schiaffi dai rumeni che vanno a grigliare...
Ad ogni modo, ci sta un bel... Mavadaviaelcù...!!! :evil:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore