Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Ricordati che oltre che uomo di mare sono anche stato brevettato Laghèe DOC da Manetta....anche se solo per 3 tuffi ho apprezzato infinitamente il lago, le pareti bianche soprattutto. Rifletto la luce, sembra fosforescenti....davvero bello. Apprezzo un po' di meno, il Golgota, la discesina del Juacinto o l'attraversamento a raso di Punta Granelli...per non nominare la scala a tubi innocenti delle armi, o la mai dimenticata discesa per arrivare all'ex sito della ruspa, o altri posticini che Manetta mi ha fatto scoprire....ragazzi avete da lavorare sull'entrata in acqua.
Però scendete, avete profondità e stupende pareti...io invece oggi scappo da lavoro e vado a fare un tuffo esplorativo su delle mire non supportate dallo scandaglio che ci abbandonato sul più bello....ho piantato un chiodo a oltre 70 metri per vedere un po' di sabbia damascata, però dai alla fine ci siamo divertiti
P.s. dici che le macchine lo chiuderanno davvero per sempre? O per un lungo periodo? Sarebbe davvero un peccato, un sito così famoso, così frequentato, così utile come palestra....anche il bar ne soffrirà moltissimo.... l'amministrazione dovrebbe pensarci bene
Bene queste mire erano per degli scogli fondi? ma hai già fatto il tuffo sul sabbione o ci vai pomeriggio?
cmq imbocca al lupo, qualche fangata la dovrai fare nell'arco della tua carriera!!

Sono fisiologiche!
Capitolo Moregallo davvero un peccato. Visto la numerica di frequentatori si potrebbe pensare ad una "protesta" significativa, una raccolta firme o altro, però più parlo con i subacquei di sta cosa più mi rendo conto che i subby di lago è gente strana, per no dire altro.
Non voglio generalizzare ma penso che la maggior parte non cerchi minimamente qualità nei tuffi , basta andar in acqua anche nella fangazza del rapa ed è contenta, quindi a molti non cambia nulla.
.
Ho molti amici che alle macchine non fanno la parete ma vanno nel fango, quindi a loro sfangare al rapa non cambia nulla.
Gente che il 95% delle sue immersioni al rapa ma di che parliamo??
che sub sono?

Io nel mio piccolo cerco qualità nei tuffi al mare ma anche al lago.
Giro : Macchine, Armi, juancito, limonta Punta granelli , Guzzi certo non sono un girovago di lago come il ns MANETTA
ma se non ho la parete non scarico neache la macchina
Sabato vado alla Guzzi, martedì ero alle macchine , sabato scorso juancito, martedì scorso alle armi, e settimana prima a Granelli.
Mi faccio 600km a/R per fare un tuffo al mare, non ho problemi a fare sbattimenti ma tutto deve avere un senso.
Rapa -Macchine scooter per non ha senso.
Certo la logistica comoda piace anche a me, è spesso vado alle macchine, ma mi rendo conto che molta gente non frega un cazzo, e mi auguro si trasferirà dalle macchine alla fangazza del rapa, anzi me lo auguro così da lasciare liberi gli altri siti.
Molti dicono che il sindaco ha fatto bene, sai ci sono assembramenti in quella spiaggia……. ma nelle altre spiagge d' italia non ce ne saranno invece? e poi i giargianna sporcano chi lo nega, pensi che mi faccia piacere cambiarmi in quelle condizioni, ma per due mesi/anno sopporto
Mi auguro che i giargianna sfondino il cancello o taglino la rete