Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la fipsas fa la cosa giusta

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 12:56 #7

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
meno male che lo hai collegato tu,e visto che sei collegato spiegaci a parole più semplici la grande notizia,abbiamo risposto insieme ciao lorenzo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 12:56 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
credo ci sia poco da discutere, hanno deciso di farlo, bene cosí¬. Potevano anche fare delle foto nuove invece di quello che pare un copia incolla, secondo me.
Chissí  se inizieranno anche a fare dei corsi "base" di assetto...[?]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 17:23 #9

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Caro Soresis mi sorprende che una giusta e semplice considerazione di Fabio nonchè un mio apprezzamento della stessa (.... Fabio è grande perchè mi fí  sempre sorridere...) ti portino ad espressioni velatamente offensive verso di noi.[V][V][V]

Per tua info adotto molti standard della Fipsas (il mio primo brevetto è stato della Fipsas, inoltre ho letto, studiato ed apprezzato il "Manuale federale d'immersione con miscele trimix" sin dalla sua pubblicazione nel 2008), dato che come dice Fabio per me risultano ottimali.

Comunque, dato che vorresti discutere, come dicono giustamente Fabio e Lorenzo di cosa vuoi discutere? Potresti cortesemente formulare una domanda? Il tuo post d'apertura si è limitato alla segnalazione di una pagina web.[|)][|)][|)]

Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 18:22 #10

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
se vogliamo andare sul concreto..bene accetto felicemente il confronto!
cosa significa adottare una configurazione tecnica x una didattica[?]...NIENTE!!![:(!]

una didattica ha dei corsi tecnici nella sua offerta di insegnamento se è in grado di sviluppare uno standard tecnico, procedure di immersione con decompressione obbligatoria, se sceglie o accetta uno o più modelli decompressivi per i piani deco degli allievi, se è in grado di formare un corpo istruttori che sappiano proporre questi corsi impegnativi garantendo, nel limite dell'umanamente possibile, la sicurezza dei sub..etc etc

non conosco configurazioni miracolose che da sole risolvano problemi o, casi estremi, salvino la vita di un sub. Conosco e riconosco l'addestramento, la prudenza, la corretta gestione dell'equipaggiamento, una ponderata e ridondante scorta di gas, profili decompressivi non aggressivi che non vadano cioè a sfidare la fisica, chimica e soprattutto la diversa fisiologia di ogni sub.

questo è x me "fare LE COSE giuste"![}:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 19:02 #11

  • SoH
  • Avatar di SoH
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
boh , a me l' intervento di soresis era sembrato ironico....
Dietro la parola dir si cela un intero sistema di immersione, che non si limita alla configurazione hogarthiana, quindi il testo del post l' ho interpretato come una presa in giro a questa svolta ''olistica'' della federazione (ovviamente non ho letto i manuali..)
Per vendere i brevetti la parola dir e' diventata ''la cosa giusta''...
Ciao
Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 19:23 #12

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Premetto che non intendo sollevare alcun tipo di polemica, ma non posso esimermi dall' associare il mio pensiero a quello di Fabio, Lino, Lorenzo e Baron.
<i>Per inciso un paio di ... "Senatori" li abbiamo incontrati lo scorso anno sul KT in deco e con un bombolino di ossigeno in due</i> [:p]
Pure io arrivo dalla Fips e, essendo "attempato" ho frequentato corsi durissimi, dove nel terzo grado, si imparava pure l'uso dell'apparecchio ad ossigeno [}:)]
Quindi tanto di cappello ad un sistema didattico, "inventato" dal Grande Duilio Marcante, sistema che però, a mi modesto avviso, si è <b>involuto</b> nel tempo in considerazione della ... "concorrenza" delle didattiche di tipo "anglosassone" [B)]
Ora la Federazione, ultima della fila, si presenta sul mercato con nuovi corsi "avanzati"; che fa? non ha una tradizione, nè una storia e tantomeno esperienza in questo campo e quindi scopiazza da quelle didattiche che in questo momento pare vadano ..."di moda" [?]
TSA nasce, lontano nel tempo, da una iniziativa di Claudio Corti che insieme al sempre "mitico" Dody Pasini hanno "inventato" l'immersione con miscele ternarie per primi in Italia, partendo da zero e costruendo un sistema didattico efficace e qualificato, avvalendosi della collaborazione di Tecnici della Comex e dei consigli di illustri Studiosi e Medici Iperbarici e, soprattutto, sperimentando ogni nuova scelta sulla propria pelle [8D]
Ora, che la Fipsas, che ..." <i>frequenta ancora l'asilo</i>" nell'ambito della TeK Diving, abbia fatto la cosa giusta copiando quello che altri hanno copiato dagli Americani, a mio modesto parere è una affermazione un pò azzardata [:o)]
Io non so quale sia il metodo giusto per immergersi in Trimix, o meglio, ho la radicata convinzione che NON esista, nel merito, il Verbo Assoluto.
Naturalmente rispetto tutti, ma come oramai è gií  stato scritto infinite volte su questo Forum, affermazioni e posizioni radicali su questo tema non si adattano al nostro sistema didattico per cui, onde evitare che gli animi si accendano, per cortesia manteniamoci sul "binario" del rispetto e della reciproca compresione.
State bene e fate i bravi [:I]
Tantissimi cordiali saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore