Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: la fipsas fa la cosa giusta

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 20:11 #13

  • Soresis
  • Avatar di Soresis
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
comunque, tra le altre cose, sono istruttore Tsa dal 98 trainer dal 2004 e coautore insieme al Corti del manuale Tsa "il sommozzatore tecnico". Ma noto con dispiacere che, ancora una volta, è difficile su questo forum avere un confronto sereno e imparziale.
Stefano Soresi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 30/07/2010 21:22 #14

  • Subdelmonte
  • Avatar di Subdelmonte
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Soresis</i>
<br />comunque, tra le altre cose, sono istruttore Tsa dal 98 trainer dal 2004 e coautore insieme al Corti del manuale Tsa "il sommozzatore tecnico". Ma noto con dispiacere che, ancora una volta, è difficile su questo forum avere un confronto sereno e imparziale.
Stefano Soresi
</div class="quote">

Beh complimenti, quel manuale rappresenta una pietra miliare della mia formazione subacquea tanto che tutt'ora risiede stabilmente sul mio comodino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 31/07/2010 00:38 #15

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
stefano, nn prenderla come una critica personalexkè nn era certo questo il fine dei commenti[:)]

purtroppo come saprai seguendo il forum, troppe volte abbiamo avuto a che fare con il verbo divino..che magari fosse stato di DIO, mentre invece veniva dai mercanti del tempio. [:(!] Ovvio che su questi argomenti siamo un pò sensibili in TSA: apprezziamo le persone pensanti con la propria testa,senza dogmi o voci del padrone. ma altrettanto però siamo sempre pronti al confronto costruttivo[:)]...
...non fatemi dire altro stasera che sono un "finiano"!!!![;)]

ok!ok! niente politica![V]..era una battuta![;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 31/07/2010 10:57 #16

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di Soresis</i>
<br />comunque, tra le altre cose, sono istruttore Tsa dal 98 trainer dal 2004 e coautore insieme al Corti del manuale Tsa "il sommozzatore tecnico". Ma noto con dispiacere che, ancora una volta, è difficile su questo forum avere un confronto sereno e imparziale.
Stefano Soresi
</div class="quote">

complimenti per la tua preparazione, quindi, però scusami, ma mi sembra che il confronto sereno e imparziale ci sia, se non si scende in frecciate più o meno volgari.
Vuoi discutere? bene, eccomi.
Io adotto la configurazione hogartiana quasi totalmente (ad esempio non ho la torcia con il pacco batterie separato); so utilizzare la deco a memoria e mi immergo con Amici che hanno il bibo separato e usiamo l'ean40. Credo sia un'ottima configurazione, mi da sicurezza e semplicití , sono autonomo in tutto ma posso contare sull'aiuto del team. E ci sono arrivato dopo essermi immerso per anni con il bibo separato, e non per moda, ma per quello che dicevo sopra, sicurezza e semplicití .

Da "domani" i federali si immergeranno con la stessa configurazione? bene, piuttosto che il mono e l'anulare...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 31/07/2010 11:32 #17

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Stefano non posso esimermi dal farti anch'io io i complimenti per aver dato un contributo alla redazione del "Grande manuale".

Se rileggi gli interventi puoi constatare che gií  gli esponenti più autorevoli del Forum hanno indicato con chiarezza il loro pensiero.

Ti invito, pertanto, con serenití  ed anche curiosití  ad esplicitare il tuo pensiero, perchè almeno io non ho ancora capito la tua "posizione" sull'argomento.

P.S. per precisione, come mi ha fatto ricordare Claudio, nell'84' la didattica era Fips e non Fipsas come ho scritto (precisamente sul mio libretto è segnato FIPS-CONI-CMAS).

Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

la fipsas fa la cosa giusta 31/07/2010 11:53 #18

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ma un po' di ironia non l'avete?

Soresis ha intitolato: la fipsas fa la cosa giusta.

Può essere letto come: la fipsas (soggetto), fa (verbo), la cosa giusta (oggetto) .........e non mi sembra proprio il senso che voleva attribuirgli;

oppure: la fipsas......."fa la cosa giusta" = DIR!!!!!!!

Soresis, correggimi se sbaglio.

Un ANTI DIR DICHIARATO.

Poseidon
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore