Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: vr3-v-planner

vr3-v-planner 29/12/2009 11:18 #1

  • tnr77
  • Avatar di tnr77
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao,
ho un dubbio pazzesco con il mio vr3 con il v planner dentro..
Mi spiego meglio:
Io uso x le quadre secche (relitti o secche profone)il v-planner nel vr3 e per qualsiasi multilivello il buhlman..
Detto cio,mi capita che quando lo uso con v-planner,pianifico prima l immersione con l opzione dal menu del computer ma poi puntualmente in immersione mi bekko una valanga di deco in più rispetto a qualunque altro computer o tabella..
Esempio domenica ero sull 'Haven
Immersione tranquilla 24 min di fondo con prof max 51mt ma abbiamo pax tutta l immersione mediamente sui 42/45mt.
Sono sceso in aria e come deco avevo 32% e 100%.
Ora prima di scendere avevo pianif con il vr3 e lui fuori dall acqua mi dava un tempo totale intorno ai 60 min invece uuna volta in immersione mi ha dato 71 minuti totali con ben 17 min di oxy
Il mio comp che aveva l helo2 è uscito in 58 e la guida con il v-tek in 60.
Ora abbiamo fatto la stessa immersione stessi tempi..in risalita tutto ook senza slow o errori di sorta.
QST cosa mi condiziona molto xchè mmi rendo conto chre nn pox fare affidamento sul vr3 x la pianificazione e consumo gas..xchè puntualmente mi da molto più deco di quella prevista...pur conducendo il tuffo secondo pianificazione.
L unico dubbio è che forse se risali a meno di 9mt min continua ad accumulora ma è solo una supposizione..
Sapete darmi una spiegazione o esperienze personali? grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vr3-v-planner 29/12/2009 13:25 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ma la pianificazione fatta dai tuoi colleghi di immersione, dava da subito gli stessi tempi o anche a loro il RT finale si è rivelato più lungo? E' possibile modificare le impostazioni di conservativismo sul VR3?
per il resto, posso dirti che la mia esperienza si limita al Vytec, e i tempi si sono sempre discostati di poco dalla tabella prevista.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vr3-v-planner 29/12/2009 16:45 #3

  • tnr77
  • Avatar di tnr77
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
no no i tempi dei miei compagni sono giusti..
è il vr3 che sbarella...prima del tuffo pianifico una quadra..e mi da circa 60min poi faccio un imm. meno fonda di quella pianificata e mi fa uscire in 71...!!![:0]
cè qlc che nn torna secondo me.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vr3-v-planner 03/01/2010 22:13 #4

  • guediver
  • Avatar di guediver
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
il vr3 ha la possibilita' di girare con un algoritmo vpm, anche se e' lo stesso che utilizza vplanner non e' prprio uguale.
Se vuoi utilizzare il vplanner su un computer ti conviene comperare un liquidvision x1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vr3-v-planner 04/01/2010 11:10 #5

  • tnr77
  • Avatar di tnr77
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di guediver</i>
<br />il vr3 ha la possibilita' di girare con un algoritmo vpm, anche se e' lo stesso che utilizza vplanner non e' prprio uguale.
Se vuoi utilizzare il vplanner su un computer ti conviene comperare un liquidvision x1
</div class="quote">



Quindi vuoi dire che vplanner su vr3 nn funziona correttamente?!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vr3-v-planner 05/01/2010 11:02 #6

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
CIAO A TUTTI [:)]
CARO ENRICO SE PROVI A FARE UNA TABELLA CON VPLANNER CON SETTAGGI "MEDI" E A REALIZZARE UN DIVE PLAN CON VR3 DOTATO DI ALGORITMO VPM, VEDRAI CHE CON IL VR3 TI VERRA' SEMPRE QUALCHE MINUTO IN PIU'.
PREMETTO CHE IL VR3 LO USA MIO FIGLIO (WOBEGONG) E, ULTIMAMENTE, ANCHE A NOI E' SUCCESSA UNA COSA SIMILE.
COMUNQUE DOMANI ABBIAMO IN PROGRAMMA UN TUFFO A 75 MT, QUINDI DIAMO UNA CONTROLLATA.
INFATTI UN TEAM SCENDE CON UNA TABELLA ELABORATA DA LORENZO CON VPLANNER, MENTRE WOBEGONG ED IO SEGUIREMO IL VR3 CON TABELLA DI BAK UP UGUALE AGLI ALTRI.
DA UN CONTROLLO FATTO IERI SERA, PER LA STESSA IMMERSIONE IL VR3 DA' GIA' 4 MINUTI IN PIU' E IL PRIMO DEEP STOP PIU' PROFONDO (SECONDO ME MOLTO MEGLIO); VEDIAMO POI DOMANI CHE SUCCEDE.
SE, TEMPO/STRADE PERMETTENDO RIUSCIAMO, COME OGNI ANNO, A FESTEGGIARE IL "BEFANA DAY" CON TUFFO E ... MANGIATA POI TI RELAZIONIAMO SUI DATI CHE IL COMPUTER HA EFFETTIVAMENTE FORNITO DURANTE L'IMMERSIONE.
SALUTISSIMI [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore