Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SUUNTO HelO2

SUUNTO HelO2 25/11/2009 21:52 #49

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao Poseidon anche se non centra niente con la discussione,volevo chiederti se anche Tu ti immergi nel Garda,se si in che zona?Io ogni fine settimana sono nella zona di Torbole o al Marciapiede (Tremosine).Se gli frequenti anche Tu ci si puo' incontrare,ciao Massimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 26/11/2009 18:10 #50

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Massimo,
si, sono sempre sul Garda.
Domani x esempio ho la mattina libera e vado con un mio amico al Porto San Nicolò. E' un posto che odio, ma domani "devo" andarci.
Domenica sarò al 99% a Tempesta, dalla sponda opposta del maciapiede. Se vieni mi farí  piacere conoscerti.......magari ci siamo gií  visti senza saperlo.
A presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 26/11/2009 19:19 #51

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao Poseidon sabato vado a fare un giro a Calcarolle,per domenica se riesco volentieri.
Nn son molto pratico della zona;Tempesta e' dove c'e' il percorso sagolato e la statua della Madonna?
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 26/11/2009 21:54 #52

  • alfabe
  • Avatar di alfabe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Ciao Ciro, a te per caso è capitato di confrontare il suunto helo2 con l'explorer? <div class="quote"><i>Messaggio di Ciro1983811</i>
<br />A giugno 2009 era ancora in testing, quindi credo che nella versione commerciale abbiano risolto il bug che ha mandato in blocco l'helo2 nel post precedente.

Per quanto riguarda il CNS, i valori sono superiori perchè, come gií  spiegato, li calcola aggiungendo l'1% di ossigeno al mix impostato. Non cambia molto tra 1,3 e 1,4, ma se si programma il fondo a 1,4 l'helo2 calcola il cns a 1,5 e come sappiamo tutti, la differenza è molto rilevante.

Per non parlare della differenza tra 1,5 ed 1,6. In immersioni ad aria tra 50 e 60 metri il cns dí  di matto :)

L'algoritmo non è modificabile ma il conservatismo si, e come gií  detto, impostato a -2 è identico al VR3 in buhlmann. Ammesso che si rispetti la maggior velocití  di risalita possibile (7 m/s in trimix, 10m/s in aria). Altrimenti se si sale piano, ovvio che allunga di qualche minuto.

Saluti, Ciro.
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore