Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SUUNTO HelO2

SUUNTO HelO2 05/11/2009 21:17 #43

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao a tutti
pure io posseggo Hel02 e non ho avuto nessun problema fino a 70mt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 06/11/2009 11:24 #44

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Grazie ragazzi, notizie confortanti ed in linea con gli interventi di Ciro.

Nedjan, come gií  richiestoti, potresti dare maggiori info sui tuoi test?

Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 10/11/2009 14:57 #45

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho anche io un Helo2 e ho fatto una trentina di tuffi, l'ho usato sia in aria che in trimix spippolando con differenti configurazioni fino a 110 mt. per 16 min. sulla Sbarra questa estate, devo dire che è certamente un bello strumento e funzziona molto bene, non ho mai avuto problemi tranne che per i valori del cns indicati che a volte non corrispondevano a quelli calcolati con software decompressivi, l'unico neo è che non si può modificare l'algoritmo e quindi per me è molto penalizzante rispetto alle mie tabelle, ma come strumento di back up sicuramente è ottimo considerato anche il prezzo d'acquisto.

Buone bolle e state sereni.

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 10/11/2009 17:27 #46

  • alfabe
  • Avatar di alfabe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Grazie delle informazioni Marcolman, io l'ho usato sempre con aria e O2, adesso che sono più sereno proverò col trimix.<div class="quote"><i>Messaggio di Marcolman</i>
<br />Ciao a tutti,
ho anche io un Helo2 e ho fatto una trentina di tuffi, l'ho usato sia in aria che in trimix spippolando con differenti configurazioni fino a 110 mt. per 16 min. sulla Sbarra questa estate, devo dire che è certamente un bello strumento e funzziona molto bene, non ho mai avuto problemi tranne che per i valori del cns indicati che a volte non corrispondevano a quelli calcolati con software decompressivi, l'unico neo è che non si può modificare l'algoritmo e quindi per me è molto penalizzante rispetto alle mie tabelle, ma come strumento di back up sicuramente è ottimo considerato anche il prezzo d'acquisto.

Buone bolle e state sereni.

Marco
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 24/11/2009 21:47 #47

  • Ciro1983811
  • Avatar di Ciro1983811
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 83
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
A giugno 2009 era ancora in testing, quindi credo che nella versione commerciale abbiano risolto il bug che ha mandato in blocco l'helo2 nel post precedente.

Per quanto riguarda il CNS, i valori sono superiori perchè, come gií  spiegato, li calcola aggiungendo l'1% di ossigeno al mix impostato. Non cambia molto tra 1,3 e 1,4, ma se si programma il fondo a 1,4 l'helo2 calcola il cns a 1,5 e come sappiamo tutti, la differenza è molto rilevante.

Per non parlare della differenza tra 1,5 ed 1,6. In immersioni ad aria tra 50 e 60 metri il cns dí  di matto :)

L'algoritmo non è modificabile ma il conservatismo si, e come gií  detto, impostato a -2 è identico al VR3 in buhlmann. Ammesso che si rispetti la maggior velocití  di risalita possibile (7 m/s in trimix, 10m/s in aria). Altrimenti se si sale piano, ovvio che allunga di qualche minuto.

Saluti, Ciro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUUNTO HelO2 25/11/2009 15:45 #48

  • alfabe
  • Avatar di alfabe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Grazie Ciro per le informazioni, ho fatto ultimamente immersioni ad aria intorno ai 60 mt ed in effetti l'allarme OLF sembrava impazzito a confronto con il Suunto Vytec.<div class="quote"><i>Messaggio di Ciro1983811</i>
<br />A giugno 2009 era ancora in testing, quindi credo che nella versione commerciale abbiano risolto il bug che ha mandato in blocco l'helo2 nel post precedente.

Per quanto riguarda il CNS, i valori sono superiori perchè, come gií  spiegato, li calcola aggiungendo l'1% di ossigeno al mix impostato. Non cambia molto tra 1,3 e 1,4, ma se si programma il fondo a 1,4 l'helo2 calcola il cns a 1,5 e come sappiamo tutti, la differenza è molto rilevante.

Per non parlare della differenza tra 1,5 ed 1,6. In immersioni ad aria tra 50 e 60 metri il cns dí  di matto :)

L'algoritmo non è modificabile ma il conservatismo si, e come gií  detto, impostato a -2 è identico al VR3 in buhlmann. Ammesso che si rispetti la maggior velocití  di risalita possibile (7 m/s in trimix, 10m/s in aria). Altrimenti se si sale piano, ovvio che allunga di qualche minuto.

Saluti, Ciro.
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore