Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersioni tecniche in Mar Rosso

Immersioni tecniche in Mar Rosso 25/03/2008 15:14 #7

  • Naram
  • Avatar di Naram
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />Ciao Naram,
Cortesemente mi daresti i rif. per poter prenotare una crocera su questa barca.
Ciao Oscar
</div class="quote">

Ciao
Qui trovi i riferimenti:
www.redseaexplorers.com/index.php?option...ct&catid=12&Itemid=3
Io ho contattato Mo (Mohammed Hammoud) e con lui ho organizzato tutto via email (in inglese, anche se Mo parla un poco di italiano). Ricorda: il volo però te lo devi organizzare da te ...

Se hai bisogno di maggiori info e se ti posso aiutare chiedi pure anche a me, magari in MP.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 25/03/2008 15:19 #8

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Dai ragazzi che siete gií  caldi, vediamo se riusciamo a far chiudere anche questa discussione gií  alla seconda pagina!

A parte tutto, egr. Naram, ero al corrente di questo, ma per notizie riportate, le stesse che mi danno una immersione in tx a 210 euro a tuffo; al momento non ho approfondito per non avere l'amara sorpresa di scoprire che era vero; comunque visto che sono di partenza, sai darmi qualche ragguaglio in più? grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 25/03/2008 15:24 #9

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Naturalmrnte scherzo sul discorso ratio deco.[:)][:)]
La mia è solo e soltanto PURA INVIDIA.[:D][:D][:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 25/03/2008 15:28 #10

  • Naram
  • Avatar di Naram
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ling</i>
<br />Ciao Naram, grazie per la segnalazione interessantissima!

Bello il video, sbaglio o sei tu quello che si lamenta di non avere computer/orologio e/o tabelle?[;)]

Solo per curiosití , la deco solo con la ratio? [:0]
Ma per noi poveri tsa che non la conosciamo che si fí ?[}:)][}:)]
Ci possiamo andare solo dopo aver acquistato un vr3?[:D][:D]

Ciao e ancora complimenti.
Lino.

</div class="quote">

No, non sono io. Quello è Faisal, ma tanto lui non ha bisogno neppure del profondimentro, è un pesce ...
Io sono quello con le pinnette azzurre ...

Quanto alla deco, io ho fatto tutto con la ratio deco - compreso adattamento per leggero sforamento della quota media prevista proprio nella immersione del video.
Comunque non credo ci siano particolari problemi. A parte che se usi dei software recenti per calcolarti la deco le differenze sono minime, magari ... ti spiegheranno 'sta benedetta ratio deco (oops, Lorenzo, mi è scappata ...)
Tra l'altro, la barca ha una connessione wireless e un accesso a Internet (ovviamente dove c'e' copertura) e sui loro PC hanno vari software per la pianificazione.

Comunque mi informo per curiosití  e ti faccio sapere come gestiscono la cosa.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 25/03/2008 15:41 #11

  • Naram
  • Avatar di Naram
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ammiraglio</i>
<br />Dai ragazzi che siete gií  caldi, vediamo se riusciamo a far chiudere anche questa discussione gií  alla seconda pagina!

A parte tutto, egr. Naram, ero al corrente di questo, ma per notizie riportate, le stesse che mi danno una immersione in tx a 210 euro a tuffo; al momento non ho approfondito per non avere l'amara sorpresa di scoprire che era vero; comunque visto che sono di partenza, sai darmi qualche ragguaglio in più? grazie.
</div class="quote">

Boh, io posso dirti che le immersioni che ho fatto io (fascia dei 60 metri e quindi 21/35 e 18/45) le ho pagate molto, ma molto meno. Adesso non ricordo i dettagli e la cosa è complicata perchè alcune attrezzature ad es il bibo, sono noleggiati a giorno e non a tuffo, comunque l'ordine di grandezza è intorno ai 70-80 euro compreso He, EAN50, bibo, stage, erogatore stage e scooter. Metti che ricordo male: max 100 euro tutto compreso. Siamo ben lontani da 210, anche andando a profondití  da 10/70 ...

Forse fai riferimento a delle cifre - che anch'io avevo visto - per fare le immersioni da terra ad esempio al Blue Hole. In generale mi dicevano che l'He è carissimo in Egitto, ma io lí¬, non ho pagato uno sproposito ....


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 25/03/2008 15:44 #12

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ah! Allora sei il sub con l'M2? Naturalmente in bottom time se sei in Tx.[:D]
Per i software non è un problema, ma per capire la ratio deco si!!!!
Tempo fa ho letto un'articolo di Bonuccelli e non ho capito un tubo.[:(]
Sono costretto a restare INVIDIOSO ancora per qualche tempo.[:D][:D][:D]

Grazie, ti sarei grato se ti informassi come gestiscono il problema deco per i non DIR.
Ciao, Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore