Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersioni tecniche in Mar Rosso

Immersioni tecniche in Mar Rosso 26/03/2008 12:58 #25

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a Naram e a tutti [:)]
Sai se Mohamed ha un fratello che si chiama Salah, se si sono stato divese volte sulle loro barche anni fa ma solo per immersioni rec e abbiamo fatto tuffi un pò "particolari" con i mono da 15 ad aria, in siti e su secche dove allora non andava nessuno.
Se ci riferiamo alle stesse Persone e hai modo di sentirli, potresti gentilmenti portare i saluti di claudio (<i>quello di Sahab Claudio</i>), sono vecchi Amici e penso si ricordino di me.
Tre estati fa, nella zona di sain jhon ero su un gommone completamente equipaggiato e stavo per buttarmi in acqua; arriva una barca e mi sento chiamare; era Salah che nonostante la muta mi aveva riconosciuto.
Per quest'anno ho gií  tutto programmato, ma l'anno prossimo mi piacerebbe fare qualche tuffo Tek con loro.
Se non ti spiace magari ti scrivo in privato per sapere quali attrezzature personali ti sei portato dietro e cosa hanno loro in barca.
Grazie della cortese attenzione e tantissimi saluti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 26/03/2008 17:09 #26

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Claudio,

avete avuto difficoltí  a spedire giù i bombolini x la crociera? ma voi li avete lasciati giù?
e per le ricariche?

sai com'è, giugno in Arabia si potrebbe fare qualche tuffo che merita un po' di Ox..

grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 26/03/2008 18:55 #27

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Roche e a tutti [:)]

La spedizione dei bombolini in Arabia è stata una specie di "tragedia" e sono rimasti giù tanto ritorno in Agosto.
Li caricavo ad Aria come riserva/emergenzea.
Non c'è ossigeno sulle barche in Arabia, salvo quello per l'emergenza; l'unica cosa che puoi fare, secondo me, se vuoi fare qualche tuffo un pò più lungo è procurarti un accoppiatore (li ha Luca Perondi) e, sempre se te lo lasciano fare, montare due mono.
Non è detto che sia possibile, sai com'è sulle barche magari le guide sono un pò "tolleranti" e poi c'è qualche cliente che "rompe" e quindi nascono problemi; un consiglio: se pensi di fare qualcosa "fuori dagli schemi del gruppo" ti conviene definire le cose con il Tour Operator prima di partire, per evitare incazzature e/o incomprensioni.
Tieni presente che ci sono solo bombole di Al da 12 litri con attacco internazionale.
Salutissimi[:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 26/03/2008 19:58 #28

  • Naram
  • Avatar di Naram
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Sai se Mohamed ha un fratello che si chiama Salah, ... </div class="quote">

Ciao Requin, ma sei QUEL Claudio? Beh, complimenti ...
Quanto alla tua domanda, non credo sia la stessa persona. Mo è libanese, non egiziano. Comunque ho chiesto, ti faccio sapere

Per le info sulle attrezzature chiedi pure senza problemi. Ti anticipo intanto questo:
Io ho portato stagna, piastra alu, sacco da bibo (e da mono, mai usato) due erogatori completi (senza staffa) e torcia con canister più ammenicoli vari quali spool, SMB, ecc. Tutte queste cose sono anche noleggiabili (ma, ovviamente, costano ...). Per le stagne usano un tipo molto strano (Whites, casa canadese) in cui ogni misura copre una grande varietí  di taglie ...

Ho lasciato a casa gli erogatori per le stage (male), il bombolino per la stagna (in Mar Rosso ... con 22° ...) e le pinne pesanti per i famosi 20 kg di bagaglio. Non ho portato il PC ed è stato un errore.
Non essendo fotografo viaggio leggero ...

Sul Tala hanno un certo numero di bibo 12+12 (almeno 5, ma credo anche altri) uno svariato numero di s80 e qualche s40 (ma usano spesso anche le s80 per l'OXY, credo per semplicití ). Comunque se vuoi maggiori dettagli chiedimi in privato.
Attualmente hanno 4 scooter a bordo, ma proprio mentre ero in crociera ne sono arrivati parecchi altri ...

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 26/03/2008 20:10 #29

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Scusa naram, ho letto il tuo post con gli intervalli di superficie dopo aver scritto il mio in cui te li chiedevo. Mi sa che eravamo in contemporanea o ero più fuso del solito. Comunque grazie, le mie impressioni sono confermate. [;)]

per Ling: come per naram ho visto tardi il tuo messaggio, comunque ti ho scritto.
Buona serata a tutti. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni tecniche in Mar Rosso 27/03/2008 11:52 #30

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Naram & a tutti [:)]
Haimè, sono quel claudio, ma era il lontano 1991 quando per primi, con le barche della Compagnia del Mar Rosso, esploravamo nuovi siti di immersione nel Sud dell'Egitto [8)]
Quel giorno dopo aver fatto amichevoli ma agguerrite discussioni con il mio amico Hammam, che non voleva fermarsi perchè si intravedeva che non c'era molto fondo, nemmeno sul versante orientale del reef verso il mare aperto e quindi per lui non c'era niente da vedere [}:)]
Io però avevo intuito che quelle aperture/spaccature nere nel reef presagivano una grotta di grandi dimensioni con diversi "punti luce" occorreva soltanto trovare l'accesso [8D]
Alla fine il gruppo ha fatto l'immersione da un'altra parte e poi siamo tornati indietro perchè io mi ero incaponito ed avevo deciso di scendere da solo [;)]
Hammam allora ha voluto immergersi con me per dimostrarmi che non era un sito interessante [:o)]
Abbiamo "beccato" praticamente subito l'ingresso della grotta verso Ovest, dalla parte del ridosso, siamo entrati e a momenti mi prende un colpo [8)]
E' stato come entrare in una cattedrale gotica, con raggi e sciabolate di luce che si riflettevano sul fondo sabbioso; abbiamo girato in lungo e in largo e poi siamo usciti da una apertura sul versante del mare aperto, dove c'era del corallo bellissimo e, caso fortuito, passava pure un branco di bellissimi carangidi.
Quando siamo riemersi, facendo il percorso a ritroso e uscendo dalla apertura verso il ridosso, dalla quale eravamo entrati, il buon Hammam lanciava urla di gioia e, nel frattempo, capita "l'antifona" tutta la truppa si stava preparando [;)]
Quel "disgraziato" di Hammam non è neppure uscito dall'acqua e, senza nemmeno cambiare bombola, ha fatto di nuovo il giro con il gruppo [:p]
E' stato davvero bello ed emozionante ma, caro Naram, era il lontano 1991 e da allora i baffi sono diventati grigi [:p]
Comunque grazie per tutte le info sulla questione attrezzature; da quello che mi pare di avere capito parliamo di Persone diverse, ma so che il Mohamed che conosco io ed in particolare su fratello Salah, fanno immersioni in trimix nelle stesse zone e hanno pure lavorato per la Rai.
Se avrò necessití  di ulteriori chiarimenti ti scriverò in privato.
Per ora grazie di tutto.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore