Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Manifestazione Lago d'Orta

Manifestazione Lago d'Orta 24/06/2007 02:33 #25

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
<b>Meno male che finalmente si torna a scherzare sul Forum, bene !!! mi fa molto piacere </b> [:D][:D][:D]

Come avevo anticipato, wobegong ed io venerdí¬ verso sera, siamo andati a fare un tuffo con gli Amici del Sub Novara Laghi, partendo dal loro Diving di Omegna.
Come sempre gentilissimi e molto professionali ci hanno accompagnato in un sito denominato "muretto", una boa un pò staccata dalla riva ancorata a - 35; che delimita una specie di "contrafforte" di forma rettangolare con la base a - 35 mt., da li in poi si scende fino a circa 75 mt., poi il fondo degrada ancora verso il largo.
Il mio profondimetro segnava - 74.5; abbiamo fatto un bel giro per poi risalire fino a - 55/50 dove c'è una bella barca da pesca in condizioni perfette e molto suggestiva [8)]
Poi, visto che noi scendevamo con le tabelle TSA (<i>anche se wobegong stava testando il suo VR3</i>), mentre i nostri compagni sono scesi entrambi con il VR3, ci siamo avvicinati alla costa e abbiamo cominciato la risalita in due gruppi distinti; non essendo stata espressamente una immersione quadra usando il computer i nostri compagni avevano un run time diverso e più breve, mentre con le tabelle noi abbiamo dovuto fare una risalita più lenta [:p]
Tuto ok e molto interessante, a 70 metri l'acqua era circa 6/7 gradi, mentre sopra i 15 mt. decisamente più .... temperata.
Tenetene conto per l'immersione del 7 Luglio, noi avevamo i guanti da 3 mm, ma certamente sarí  meglio usare quelli da 5 mm.
Visibilití  (<i>nonostante l'ora tarda</i>) assolutamente accettabile (<i>rispetto alle attuali condizioni del Lario</i>) in probabile miglioramento se smette di piovere.
Si è confermata la prima impressione che abbiamo avuto Domenica scorsa quando siamo andati a Omegna con Claudio Corti; abbiamo incontrato Persone cortesi e molto preparate e professionali; non ho dubbi che organizzeranno la manifestazione al meglio [8D]
Data l'ora forse è meglio che spenga il PC [|)]
Buona notte a chi è ancora sveglio e ... buona Domenica a tutti.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore