Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Chi ne può far a meno???!

Chi ne può far a meno???! 13/05/2007 01:45 #1

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
EeeSí¬!!....credo che proprio nessuno ne possa fare a meno e son qui per sentire le vostre opinioni,le vostre esperienze,i vostri suggerimenti.

Per cosa vi chiamo in causa??...Bhè!!,ovviamente per una efficace ed onnipresente torcia subacquea!!

Sono decisamente combbatuto...quest'oggi,sono andato dal mio negoziante di fiducia per acquistare una fa & mi,ma,a prescindere che non me l'ha consigliata neppure lui,una volta accesa in effetti il fascio di luce mi sembrava insufficente;si trattava di questa:

http://www.landisport.it/2005/media/Fa-mi_-_MULTISTAR_HID12.jpg

..con la possibilití  di trasformarla con il canister separato come la voglio io.
Poi,ho visto anche questa che non mi è sembrata male:

http://www.scubalight.it/pannello/immagini/moduluz_completo.jpg

...della Scuba Light,anche in questa,con la possibilití  di cambiare le teste da alogena a led o quant'altro.


Ecco,vorrei sentire le vostre opinioni ed i vostri suggerimenti...ero intenzionato a prendermene una superiore ai 50W,con canister separato,con le teste intercambiabili e con un fascio di luce ampio e penetrante.

VOI,in merito,che esperienze avete??potreste consigliarmi una o l'altra???Vi sono altre alternative???....<u><b>voi cosa usate</b></u>???vi trovate bene???

Grazie di condividere le vostre esperienze

Ciauz!

http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ne può far a meno???! 13/05/2007 11:12 #2

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao,
io uso una Fa&Mi speleo da 150W con parabola da 18° (parabola ritirata ieri - quella originale era 100°) modello 2004, e un aFa&Mi simile alla multistar.
Nessuna delle 2 è hid o led. preferisco la lampada ad incandescenza..
Il mio consiglio è quello di prenderne una che nasce di suo come speleo (se è questo che cerchi..), cos' non dovrai apportare modifiche.
Se poi ne trovi una che ha la carica esterna, PRENDILA!

CIao ciao

AnDrE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ne può far a meno???! 13/05/2007 12:00 #3

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Io uso una Halcyon Helios 9 con testa illuminante HID da 18W con maniglia Goodman. Eccezionale, come il prezzo del resto, ma li vale tutti... Puoi guardare anche le Gio'sub, molto valide.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ne può far a meno???! 13/05/2007 12:27 #4

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ad esser sincero non ero indirizzato verso una speleo perchè non rispecchia il tipo d'immersioni che faccio,e poi,ho un pò di paura d'infilarmi in un buco:-p

http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ne può far a meno???! 13/05/2007 13:12 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, premesso che le lampade costano tutte un botto, nella maggior parte dei casi, la qualití  e l'assistenza fanno la differenza.
Da circa un anno uso una HID e sono molto soddifatto. La mia però è una 35W che corrisponde ad un bel 100W alogeno.
Per cose più semplici, un bel 50 W alogena basta e avanza, dipende molto dalle immersioni che fai.
Guarda l'angolo della parabola, più è piccolo più il fascio è concentrato e penetrante.
Poi, il tuo budget farí  la differenza.
Secondo me, tra le non speleo, le migliori sono hartengerger, giò sub e Fa&MI.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ne può far a meno???! 13/05/2007 13:24 #6

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Concordo pienamente con Lorenzo, anche se pure le Hartenberger proprio poco non costano! Se non sei indirizzato su una speleo e vuoi davvero robustezza abbinata a funzionalití , contatta Gio'sub e vedrai che avrai una buona panoramica. Ovviamente devi sapere che la qualití  del fascio alogeno è nettamente diverso da un bulbo HID, in quanto più tendente al giallo, per la temperatura Kelvin del fascio stesso. La Halcyon ha, inoltre, il fascio regolabile anche in immersione in quanto ad ampiezza. Gio'sub permette di cambiare in autonomia la parabola delle alogene, mi sembra a differenza di Fa&Mi, ma non ci giurerei. Tieni conto che una torcia senza canister separato e senza maniglia Goodman non permette quella libertí  di movimento che fa comodo in immersione ed è un pò ingombrante se si cercano elevate autonomie. Ma questo lo dico solo perchè, avendo sperimentato entrambe le soluzioni, mi sono trovato meglio con canister separato. Puoi visionare anche le Metalsub, non ci sono in Italia, ma nei paesi nordici vanno per la maggiore, sono dei veri "muli" da lavoro, eccezionali in quanto a robustezza, canister separato leggerissimo, in vendita su internet in Olanda e Germania a prezzi davvero concorrenziali rispetto a equivalenti sul mercato. Dacci un occhiata, se vuoi ti indico il link.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore