Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: rieccomi con i DIR

rieccomi con i DIR 07/05/2007 21:05 #43

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
hai ragione hai detto bene io mi sono iscritto per la prima volta perche anche se seguo la mentalita dir.gue mi piace conoscere altre idee perche cambiare opinione è anche migliorarsi sempre pero in due giorni ho solo sentito parlare male senza dare spiegazioni.. pur cercando un raffronto ho solo sentito dire che i dir se la tirano gli americani qua e la io vado all antica.. sembra di essere tornati a scuola e mi avete fatto passare la voglia di scrivere in questo forum saluti a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 07/05/2007 21:18 #44

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
[:)][:)][:)]
dai Nicco non fare il permaloso, un pò di polemica ci sta bene, rinforza gli animi e faanche girare un pò i co....ni.
I Dir sono bravi ma non più bravi degli Stroke e io sono uno stroke e me ne vanto, perchè vado in acqua cosí¬ da anni e sono felice di come vado in acqua. Vado sotto per divertirmi e vedere sempre qualcosa di nuovo non per fare il modello o "il fighetto", vado in acqua in sicurezza e essenziale punto.
[8D][:D][^][^][^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 07/05/2007 21:40 #45

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Marcolman</i>
<br />[:)][:)][:)]
dai Nicco non fare il permaloso, un pò di polemica ci sta bene, rinforza gli animi e faanche girare un pò i co....ni.
I Dir sono bravi ma non più bravi degli Stroke e io sono uno stroke e me ne vanto, perchè vado in acqua cosí¬ da anni e sono felice di come vado in acqua. Vado sotto per divertirmi e vedere sempre qualcosa di nuovo non per fare il modello o "il fighetto", vado in acqua in sicurezza e essenziale punto.
[8D][:D][^][^][^]
</div class="quote">

ti risp perche non l ho fatto prima ..per me l immersione tecnica è quando la tua uscita dall acqua in caso di emergenza non puo essere imediata ad esempio in una grotta in un relitto o semplicemente quando hai della deco da fare..a prescindere dalla profondita se ti infili in una grotta a 5metri di profondita per me è un immersione tecnica.per noi per fortuna la attrez. non cambia usiamo le stesse tecniche(dal vestirsi ai controlli alla pianificazione dell immers.alla gestione delle emrgenze)sia per andare a 60mt che in piscina e questo ci piace
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 07/05/2007 22:11 #46

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Bene, io sono invece solito distinguere le immersioni ricreative no deco e tecniche con deco, però mi configuro per l'immersione in maniera differente, forse hai ragione tu, ma quando ti fai due o tre immersioni al giorno, ti posso garantire che se potessi usare un bombolino da 5 Lt lo farei. Immagina se dovessi andare sempre in acqua con bibo e tutto il resto.
Ciao Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 07/05/2007 22:37 #47

  • nicco
  • Avatar di nicco
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
quindi per te fare un relitto inesplorato a 18mt magari sagolandolo, con reti cime rischi di crolli(ovviamente esagero)ecc. pero rimanendo in curva di sicurezza è una immersione ricreativa???anch io vado in acqua tutti i giorni e non ho mai avuto problemi ti diro che sono anche palombaro leggero e in ambito lavorativo tipo portuale e off shore si usano atrezzature assai piu noiose tipo kirby morgan...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rieccomi con i DIR 08/05/2007 08:00 #48

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Scusa per il ritardo,
non dico che sia giusto il mio modo di pensare, definire immersione ricreativa è abb. semplice, direi una imm. dove in ogni momento hai accesso diretto alla sup., esplorare un relitto nuovo con reti e cime ovunque anche se a 18mt non lo ritengo una immersione ricreativa,ma proprio perchè inesplorato lo ritengo imm. tecnica esplorativa, dopo averlo pulito e studiato può allora diventare una ricreativa.
Sono dell'idea che tutti possono andare sott'acqua e farsi una immersione per passare dei momenti indimenticabili, sono pure dell'idea che non esistono immersioni facili e immersioni difficili, quando si scende bisogna sempre portarsi il Cervello dietro che spesso e volentieri è un ammenicolo che si lascia in banchina alla partenza. Questo vale per gli STROKE, RICREATIVI, e DIR.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore