Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: TIMER PER DECO-STOP

TIMER PER DECO-STOP 11/03/2002 22:31 #1

  • mistycdeep
  • Avatar di mistycdeep
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
  • Karma: 0
SAPRESTE INDICARMI UN BUON TIMER SUB CHE NON COSTI UNA FOLLIA E CHE SIA MANOVRABILE SENZA TANTE COMPLICAZIONI CON I GUANTI STAGNI???
ATTUALMENTE USO UN OROLOGIO CASIO MA LA PROCEDURA DI AZZERAMENTO DEL TEMPO E' UN PO' COMPLICATA DA ESEGUIRE CON I GUANTI.
GRAZIE

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TIMER PER DECO-STOP 12/03/2002 23:09 #2

  • ADRIANO
  • Avatar di ADRIANO
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Karma: 0
Se non ti interessano i secondi il digital log della Scubapro potrebbe essere una possibilití .
Non è azzerabile in immersione e parte quando inizi ad immergerti.
Fondamentalmente è un profondimetro digitale con timer di immersione.
Sino a poco tempo fa morini sport lo vendeva a 195 mila.


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TIMER PER DECO-STOP 12/03/2002 23:13 #3

  • ADRIANO
  • Avatar di ADRIANO
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Karma: 0
Scusa, non avevo capito a cosa ti serviva.
Ma pensi che sia cosí¬ importante cronometrare al secondo i deep stop?



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TIMER PER DECO-STOP 13/03/2002 14:05 #4

  • mistycdeep
  • Avatar di mistycdeep
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
  • Karma: 0
ti ringrazio per l'attenzione , ma non è solo questione di secondi ,anche se poi 40-50" sono quasi un minuto in più e puoi ben capire che se la tappa è di un solo minuto è abbastanza importante che sia rispettata , il fatto poi che si avvii da solo e non è possibile azzerarlo lo rende inadatto allo scopo .
Grazie ..

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TIMER PER DECO-STOP 13/03/2002 19:49 #5

Ciao a tutti,
Questo é un argomento che mi piace proprio!!!
Penso che aveve un timer digitale azzerabile a piacimento sia di FONDAMENTALE importanza.
Non poter decifrare bene 1 minuto in più o in meno a "certi fondi" vuole dire pagare parecchi minuti in più di deco. Inoltre per quel poco di esperienza che ho in decompressione se non azzeri ogni volta che cambi tappa ha sempre delle "discussioni" con il compagno sul tempo realmente o trascorso o ancora da fare, della tappa. Io personalmente ho un orologio digitale dal lontano 85/86 di quelli da poche decine di migliaia di lire. Il primo digit che ho avuto e che ancora uso era testato (dal produttore sia chiaro!!!!) per 300 mt. Ora non li producono più, ma tutto il nostro team adesso usa gli stessi orologi digitali "accontentandosi" di un testato 200mt. In verití  questo sopporta non sempre l'uso dei pulsanti in immersione (anche se naturalmente li compriamo proprio per questo uso specifico) e ogni tanto fanno un po' di condensa. Ma con tutto quello che si spende anche se ogni due anni cambi un orologio da € 70/80....pazienza. Inoltre se sei abile a smanettare con i pulsanti qualche modello ti permette di avere il run time ed il parziale azzerabile.
Visto che rileggendo ho trovato il nome di questi orologi....confermo la marca anche per noi.
Per meglio manovrare i pulsanti abbiamo tagliato con un bisturi le cornicette che stanno intorno ai pulsanti, sono solo estetiche e servono per non schiacciare il pulsante inavvertitamente, ma...con un po' di attenzione ed un buon posizionamento dell' orologio riusciamo a non fare casini di tempi. Non si può avere tutto!!
Chi conosce di meglio per favore lo dica grazie.
Un abbraccio
Dody

Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TIMER PER DECO-STOP 18/03/2002 12:50 #6

  • mistycdeep
  • Avatar di mistycdeep
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
  • Karma: 0
Se ho ben capito dovrebbe trattarsi del modello G-SChok ???
Interessante la procedura per avere sia il timer che il run-time
Potresti indicarmi il modello preciso ????? il mio è un casio ma garantito sino a -100mt. Grazie

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore