Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: domanda e non provocazione

domanda e non provocazione 07/01/2007 17:41 #1

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
salve a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi se una volta conseguito il tech diver tsa (50mt deco e mix iperossigenate)anziche una best mix nitrox, usassi un trimix normossico 21/35 ke svantaggi ci sarebbero e chi potrebbe vietarmelo anche in un immersione gestita dal diving!alla fine le procedure sarebbero identiche no??
vi ringrazio nell'attesa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda e non provocazione 07/01/2007 18:31 #2

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di dyver</i>
<br />salve a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi se una volta conseguito il tech diver tsa (50mt deco e mix iperossigenate)anziche una best mix nitrox, usassi un trimix normossico 21/35 ke svantaggi ci sarebbero e chi potrebbe vietarmelo anche in un immersione gestita dal diving!alla fine le procedure sarebbero identiche no??
vi ringrazio nell'attesa...
</div class="quote">

Dovrebbe vietartelo il buon senso, visto che la gestione di un gas dalle proprietí  come l' elio è completamente diversa da altri, compreso l'assetto da non trascurare. Direi che mi ripeterei se dicessi di conseguire i giusti corsi e il giusto percorso formativo con persone prudenti e capaci prima di pensare di saper fare determinate cose. Sinceramente mi sembra di parlarne ogni volta, ma poi si crede che il fatto di gestire una bombola in più sia uguale qualsiasi gas essa contenga. Sarebbe come paragonare di andare in scooter o con la moto di Valentino Rossi: tutti e due i mezzi hanno due ruote, no? Ma per questo il loro comportamento non è nemmeno paragonabile!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda e non provocazione 07/01/2007 21:26 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, oltre alle gestione del gas He, ad una diversa disposizione delle tappe, forse anche un utilizzo di diversi gas deco, forse ti sfugge anche il concetto di "fascia di confort" che dovresti aver ben memorizzato nel corso tech, no?
Se a questo vuoi aggiungere anche qualche altro concetto teorico e qualche cosa di pratico (non posso farti il sunto di un corso Trimix in 10 righe) forse cosí¬ facendo vai un po' fuori dal seminato. però se trovi un diving ed una guida disposti a portarti, fai pure. Occhio alle leggi locali, ci sono posti tipo Liguria dove anche se ingiuste e, forse, anticostituzionali, le leggi che te lo impediscono esistono eccome...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda e non provocazione 08/01/2007 16:45 #4

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Grazie, Lorenzo, hai integrato perfettamente ciò che volevo esprimere!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda e non provocazione 08/01/2007 19:26 #5

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
giustamente l'iter formativo sarebbe la meglio cosa e' chiaro! grazie lorenzo capisco perfettamente quando parli di fascia di confort!!e syd.. non sono molto daccordo sul fatto del guidare uno scooter o la moto di rossi!per me lo stesso discorso e' basato sul concetto di allenarsi ed essere consapevoli oltre che efficienti!vuol dire che se la moto di rossi la uso una volta all'anno forse sarebbe meglio andare in scooter! comunque ragazzi non mi insultate se io sono adw pady con estensione 40mt SSI !!? mi piace da molto la vostra didattica e vi assicuro che se potessi far mano al portafoglio sarei senz'altro uno di voi!!!mi immergo spesso anche al lago dove teck non ne mancano di certo..esco solitamente con loro, tuffi trankilli nella mia fascia di confort (35/40mt ) e a volte si mi hanno lasciato succhiare iperossigenate al40%nella deco minima e nelle tappe superficiali,son gentili ma...non mi gustano le loro convinzioni,sara' ma io so appassionato del bibo con manifold e loro no!!del sacco senza elastici e loro mi guardan male,e poi son pesanti come palombari(assetti verticali)!no no..!!! kiaro ke non sono tsa!!!ma lo saro' io!!mi caccieranno!!??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

domanda e non provocazione 08/01/2007 21:25 #6

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Caro Dyver, moto e padY con la ipsilon a parte, io sono uno di quelli con l'assetto orizzontale, per cui, parla liberamente! Ti dò il benvenuto comunque, per quanto mi riguarda io non ho nè chiese, nè credenze in subacquea, per cui se hai compiuto un iter formativo con una didattica diversa dalla nostra, ciò non toglie che sott'acqua ci si possa divertire insieme e in sicurezza! L'importante, come spesso scrive Guglielmo, è accendere il cervello possibilmente prima della torcia, aggiungo io! Per cui, divertiti nell'elemento liquido e cerca di cogliere il più possibile gli accorgimenti degli amici con cui ti immergi e delle persone che non conosci, in modo tale da fare una tua sintesi personale e chiedere, magari, a coloro che hanno più esperienza, che non sempre si traduce in capacití . Se ti avvicinerai al mondo della subacquea in generale con umiltí , scansando i bulli ( e te lo dice uno che purtroppo ci ricasca sempre nel litigare con questi per via del mio temperamento un pò suscettibile), vedrai che avrai tante emozioni e sensazioni intraducibili...
Buone immersioni e acque limpide!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore