Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: QUESITO

QUESITO 18/11/2006 19:40 #37

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Faraone1</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di eSUBerante</i>... sicuramente il sistema DIR/GUE sotto molti punti di vista e per alcune situazioni è ottimo, però da lí¬ a pretendere di insegnare a tutta la comunití  subaquea ad immergersi ce ne passa... Alla fin fine il bravo subacqueo lo fa la gran varietí  di esperienze di immersioni in merito di ambienti e situazioni, non il tipo di attrezzatura usato o la didattica seguita!</div class="quote">

Ti quoto aggiungendo "Parole sante"
</div class="quote">

Ragazzi questa settimana è gií  la seconda volta che si definiscono i miei scritti in odore di santití ..... se continua cosí¬ mi fate canonizzare per davvero [:D]
Immaginate? Sant' eSUBerante il protettore del sommozzante![:p] [:p]

Quello che mi preoccupa è che non mi risulta esistano molti Santi ancora in vita..... [xx(] [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUESITO 18/11/2006 22:59 #38

ciao a tutti
vorrei fare una domanda in merito al manifold si/no e, se mai, di quanti giri si deve tenere aperto o chiuso il rubinetto. Sono circa 33 anni che mi immergo ed il 99 % delle mie immersioni sono con il bibo......assolutamente con manifold ( mi sono allineato alla moda) ma altrettanto assolutamente tutto aperto.
Ora: a parte che se dovese verificarsi una perdita anomala da qualche...frusta ? secondo me si farebbe più in fretta a chiudere il rubinetto dal lato in cui si è verificata la perdita piuttosto che andare a cercare il manifold...comunque, come ho detto, ho qualche immersione sulla groppa e qualcuna anche abbastanza "carina" e se devo dire la verití  non ho mai avuto una perdita anomala da qualsivoglia frusta o similare (non saprei dove altro).Ma veniamo alla domanda/indagine: a voi quante volte è successo di dover intervenire sul rubinetto per fermare una rivinosa perdita. Io sono convinto che se si fa anche una minima manutenzione alla attrezzatura, sia molto difficile che ti succeda un guaio del genere.
Le fruste, vanno sostituite molto prima che escano le tele, e se ne vedono mica poche in giro ridotte cosi....poi non si lamentino delle "improvvise" esplosioni. se un o.R. trafila va sostituito...insomma curate le attrezzature, è meglio.......
Ciao Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUESITO 19/11/2006 08:48 #39

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
rispondo al tuo quesito su 4 casi.

1. me personalmente, mai successo. Io faccio revisionare l'attrezzatura ogni 12 mesi e do una pulita e registratina ai secondi ogni tre.
2. miei abituali amici di immersione, mai successo.
3. immersioni estive attraverso diving, occasionalmente ho notato trafilature minimali, da primo o secondo stadio, di attrezzatura noleggiata al diving. Evidenti sin dal check a 5mt e prontamente sostituite.
4. più frequentemente ho notato trafilature da fruste connesse a GAV senza VIS, parlo di air-trim o flight-control.

Sono stato testimone di secondi stadi in auto erogazione, è vero, mai niente che non sia stato risolto capovolgendo lo stesso e, al limite, otturando il boccaglio con un dito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUESITO 19/11/2006 13:41 #40

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<font color="red">Il Faraone

meglio FAR che DIR</font id="red">

Dopo di questa mi ritiro in meditazione...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUESITO 19/11/2006 15:32 #41

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
perchè tu vorresti meglio DIR che FAR?
allora ritirati e basta.
Amichevolmente s'intende
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

QUESITO 19/11/2006 15:35 #42

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Faraone1</i>
<br />perchè tu vorresti meglio DIR che FAR?
allora ritirati e basta.
Amichevolmente s'intende
</div class="quote">

Beh, il Fattore di Azoto Residuo (FAR) non mi sembra meglio di Doing It Right (DIR)... O FAR è l'abbreviativo enfatizzato di FARA(one)? Ma lo sò che è meglio FARe che DIRe!!! Complimenti per la sottigliezza, non si capisce, a primo acchito, se era poetico o autocelebrante...
Eccesei cascato!
Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore