Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: deco positiva

deco positiva 11/10/2006 18:32 #13

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<font face="Comic Sans MS">Visto che tutti, dopo le tue perplessití  sono intervenuti, come faccio ad esimermi dal dire la mia?
Al di la' del fatto che devi considerare che la tua pesata verso fine immersione è ben diversa da quella di inizio immersione, che il volume complessivo del sistema (tu e le bombole) non è variato, è verosimile pensare che una piccola variazione (un respiro) abbia sul sistema nel suo complesso un impatto diverso di quello che aveva ad inizio immersione.
Non per nulla una corretta e sicura determinazione della pesata dovrebbe essere fatta ad una profondití  intorno ai due/tre metri con bibo pressochè scarico (20/30 bar), deco ed O2 anche loro intorno ai 20/30 bar.
Se in questa condizione, di massima "leggerezza" sei perfettamente ne***a, sarí  difficile "pallonare" nel corso di un tuffo reale.
Come dicevo va da se' che uno o due respiri (magari un po' veloci e senza una piena espirazione) ti portino a scompensare il "sistema" generale dando cosí¬ origine ad una tendenza a "papereggiare"......... </font id="Comic Sans MS">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco positiva 11/10/2006 19:24 #14

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao a TuTtI

L'ansia porta anche tensione muscolare. Potrebbe influire alla variazione di quota?

Mi rendo conto che nelle prove dei brevetti di primo livello, i muscoli degli allievi (o futuri tali) sono pietre, e specialmente con le gambe accade che rimangano all'aria...

Cosa ne pensate???

Ciaooo,

roche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco positiva 12/10/2006 08:36 #15

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
KIKI
tesoro[:D] concordo pienamete con la Spegatione del GRAN VISIR detto il baffo Moretti conosciuto come il Claudione Ziraldo[;)][;)]che altro aggiungere quando parla l'esperienza[^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco positiva 12/10/2006 09:28 #16

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink"><font face="Comic Sans MS"><b>buongiorno e spt grazie a tutti! [:)]
vorrei solo aggiungere,anzi,sottolineare una cosa che forse è sfuggita...la mia pesata è corretta,infatti mi capita solo ed esclusivamente nella famosa condizione di 'minima ansia' sopra citata...sia che le bombole siano vuote,sia che siano piene...ne deduco,deformazione professionale scusate,che sia qls di fisiologico derivante dallo stato ansioso...
@roche:per quanto riguarda la rigidití  muscolare,che per fortuna non mi è mai capitata (crampi esclusi,ma è un'altra storia),porterebbe ad una perdita di assetto,ma rivolta alla negativití  cmq;il muscolo si irrigidisce,perdi l'assetto ne***o,ti sbilanci,ma cmq,proprio per la contrazione in sè,diventi leggermente negativo.
grazie,veramente...mi studierò e mi farò studiare,più approfonditamente [8)]</b></font id="Comic Sans MS"></font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco positiva 12/10/2006 11:27 #17

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
kiki ma non è che 6 di polistirolo?[:D][}:)][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco positiva 12/10/2006 11:42 #18

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />kiki ma non è che 6 di polistirolo?[:D][}:)][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


<font color="pink"><font face="Comic Sans MS"><b>...è da prendere in considerazione come ipotesi...anche se propendo più per i ciccioli...[V]</b></font id="Comic Sans MS"></font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore