Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SONDAGGIO

SONDAGGIO 05/04/2006 08:28 #13

<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />ciao a tutti :
approposito di didattiche io son del parere che state toccando degli argomenti vecchi e sentiti più volte, che ormai hanno stancato la gente[xx(], io sono daccordo con il Claudio Ziraldo che ancora una volta a dimostrato la sua saggezza[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

eppure mi sembra di scrivere chiaramente: io non ho parlato di una didattica o di un'altra.
Ho semplicemente parlato di quale è OGGI la situazione legale del brevetto sub. Il resto è polemica inutile non da me alimentata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SONDAGGIO 05/04/2006 09:14 #14

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, come sempre tutti hanno ragione ma ognuno a suo modo. E' vero che in Italia non c'è una legge che obblighi a possedere un brevetto per fare immersioni, ma è anche vero che è sempre più difficile fare immersioni senza far vedere un plastichino, almeno la prima volta.
A questo punto, che il plastichino sia di questa o quella didattica/societí /associazione, poco importa: incassano il grano e poi ti valutano in immersione.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SONDAGGIO 05/04/2006 19:14 #15

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Carissimo Andrea [:)]
Hai ragione, Tu non hai parlato di didattica ma unicamente di questioni relative alla valenza dei brevetti ecc... e di questo ti rendo atto.
Io effettivamente ho "divagato" sul tema e fatto una analisi "personale e discutibile in quanto tale" dell'aria che, a mio modesto avviso, tira nel nostro ambiente.
Ti ho visto molte volte fare interventi estremamente precisi ed appropriati ma ho l'impressione che Tu sia un pò "arrabbiato" e sinceramente me ne dispiaccio [:(]
In fondo un Forum è una opportunití  per scambiarsi esperienze ed informazioni e mi pare quindi un ambito positivo in cui ognuno, ferme restando le sue idee, può manifestare le proprie opinioni con la massima serenití ; almeno questo è il mio modesto parere [:)]
Spero di non aver urtato la Tua sensibilití  e certamente NON mi permetterei mai in alcun modo di avanzare critiche verso qualcuno, è solo che mi piacerebbe che il clima fosse un pò più disteso, diciamoci pure tutto quello che riteniamo giusto, magari però con serenití  e con l'armonia che, come ben sai, regna nel nostro amato "Pianeta Sommerso"; non ho scritto blu perchè nell'ultimo tuffo che ho fatto al Lago, la scorsa settimana, poco oltre i - 90 era proprio nero [:p]
Ti invio i mei migliori saluti ed i più sinceri auguri di "buone bolle" e per le prossime festivití .
Tantissimi auguri di cuore anche a tutti gli Amici del Forum [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SONDAGGIO 05/04/2006 22:03 #16

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Admin</i>
P.S.: syd71, se sei in grado di dimostrare che andreotti_sub ha torto su uno dei punti che ti ha (energicamente) contestato, fallo.
Se non ci riesci, pazienza.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao! Ci ha gia' pensato esaustivamente, come era pensabile e non dubitabile, il Grande Claudio...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SONDAGGIO 11/04/2006 14:49 #17

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
ciao a tutti.
comprendo il "riscaldarsi" in una discusssione come questa e non è detto che non sia comunque un confronto positivo.
mi permetto di esprimere la mia come "fresco" istruttore trimix TSA che opera nella zona di Roma. Qui vige l'anarchia più totale: chiunque (dico chiunque!) può andare dove vuole e respirare quello che gli pare dal punto di vista del controllo dell'autorití  (recente eccezione ordinanza capitaneria di civitavecchia). Per i diving è diverso: senza brevetto non ti portano nè per ricreative nè per tecniche e mi sembra logico e giusto sia moralmente che per la responsabilití  legale; non fanno però storie sulle varie didattiche.
Credo che il punto critico sia la necessití  di avere delle regole certe e uguali per tutti riguardo certificazioni e sicurezza di base (il livello di impegno finale (e anche di rischio) di un'immersione credo debba sempre essere valutato da chi la fa!), quindi servono delle leggi; l'importante sarebbe non cadere nei soliti ordini professionali che poi in Italia sono sinonimo di tutela x incompetenti! saluto claudio (requin) che non conosco personalmente ma di cui sempre apprezzo i lucidi e competenti interventi.

a presto sul relitto della Bismark.

Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SONDAGGIO 13/04/2006 10:10 #18

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Armando e a tutti gli Amici del Forum[:)]
Grazie per il cortese apprezzamento, credo che un pò sono fatto cosí¬ e un pò, come dicono i miei bast...issimi (carissimi) amici l'etí  "veneranda!?!", [:p] porta alla riflessione ed alla moderazione [8D]
Concordo comunque pienamente con il Tuo pensiero, se per andare a pesca con la canna occorre una licenza, non capisco perchè per esercitare una attivití  dove innegabilmente esiste una dose di pericolo (anche per la vita) non ci debbano essere regole [?]
Tantissimi auguri di cuore a tutti [^][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore