Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: HALCYON o SCUBATEC

HALCYON o SCUBATEC 18/04/2007 14:38 #1

  • cla64
  • Avatar di cla64
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Un buon giorno a tutta la comunity
Se e' permesso vorrei chiedere a voi le differenze sostanziali apparte il prezzo sul gav tecnico Halcyon e quello della Scubatec 25 litri per bibo
Grazie mille

Cla


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HALCYON o SCUBATEC 18/04/2007 15:00 #2

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Il prezzo !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HALCYON o SCUBATEC 18/04/2007 16:41 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
... La marca!!! [:D]
Scherzi a parte, sono entrambi made in USA. I corrugati H ultimamente hanno subito almeno due ritiri dal mercato (il VIS) per difetti di fabbricazione, gli altri non so, magari il costruttore è lo stesso. Tieni conto che sono pezzi separati: sacco e schienalino/imbrago, e che le misure sono standard.
Lo schienalino H è sicuramente rifinito meglio, però io ne ho uno scubatec (quella di Garbagnate).
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HALCYON o SCUBATEC 29/04/2007 00:11 #4

  • uccio
  • Avatar di uccio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao a tutti,io possiedo un gav Halcyon,ti posso assicurare che la differenza non sta solo nel prezzo,ma anche nel grado di rifinitura,è come mettere a confronto una porsche con una BMW,entrambi belle auto,ma tu quale sceglieresti?
Scherzi a parte,senza nulla togliere a Scubatec, ma è un jacket veramente molto bello e pratico.
I primi Vis, quelli con la pulsanteria in acciaio furono richiamati,ma nemmeno tutti,solo quelli che non riportavano stampato il numero di matricola, pure Io come te ero indeciso tra i due, prima di acquistarlo, ma ti posso garantire che non mi sono pentito nemmeno un istante.
Ciao e buone compere!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HALCYON o SCUBATEC 30/04/2007 22:34 #5

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao a tutti : Personalmente ho tre gav tecnici . Questo perchè facendo i corsi devo fornirne qualcuno agli allievi (cioé non faccio lo sborone). Personalmente uso il Divesistem tekky che trovo molto confortevole anche perchè riesco ad indossarlo in acqua anche con il 15+15 senza grosse difficoltí  . Ho poi un BTA e uno scubatec : Certamente il BTA e il divesistem sono sicuramente più curati . comunque in considerazione che il prezzo delllo scubatec è circa la metí  degli altri due, il confronto non è corretto. In ogni caso per il prezzo che si spende il gav di Finesso è sicuro, affidabile e comunque ottimo nel rapporto . L'alcion l'ho provato ed è sicuramente un ottimo gav :molto ben costruito.Comunque se qualcuno vuole iniziare la tecnica e non ha tanti soldi nel portafoglio, piuttosto che usare un ricretivo e modificarlo, come ho visto fare[:0],con cinghiaggi e cavetti strani avendo comunque un attrezzo potenzialmente pericoloso sulle spalle ( non sai mai se una bombola ti si può staccare e se la spinta di galleggiamento possa bastarti per farti risalire con configurazione pesante ) mi permetto di consigliare l'acquisto di un gav economico ma sicuro e funzionale come quello scubatec. Devo inoltre segnalare che anche la soprassub sta producendo un gav ben fatto che viene via a prezzo molto buono .
Baci & Abbracci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HALCYON o SCUBATEC 01/05/2007 16:38 #6

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Noto con piacere che il forum si è ripreso dopo un periodo di sonnolenza.
Senza polemica da parte mia ma solo per fare quattro chiacchiere vi dico ciò che penso dei Gav Tecnici.
Prendete un Halcyon, e osservate il tessuto, la robustezza del tessuto. Poi attenti ad un particolare: In mezzo al gav che corre dalla testa ai piedi c'è cucita una fettuccia che serve ad irrobustire il punto dove sono fissati gli occhielli.
Ora facciamo la stessa cosa con un Dive System ,che io posseggo: Il tessuto in alcuni punti mi si è come sfaldato (la giustificazione dell'azienda è che è stato spalmato male all'interno), in mezzo gli occhielli sono mal fissati alla stoffa e tendono a venir via!
E la Dive System non è cosí¬ economica! Costa quasi come un'OMS che ha una qualití  completamente diversa.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore