Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: per la gioia di Lorenzo

per la gioia di Lorenzo 28/04/2021 18:48 #31

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
manetta ha scritto:
Meg tienilo ... se non si hanno €€€ da buttare, e già ne buttiamo tanti :side: , la tua filosofia è quella giusta ;) , quando lo venderò ( prima o poi ... smetterò di andare in acqua a fare lo scemo :lol: :lol: ) ti terrò in considerazione come prima opzione ( se poi l'avrai già preso amen :) ), ci sarebbe anche un altro interessato ( anzi ce ne sono tanti ... volendo), ma è notoriamente un tirchiaccio stratosferico, sarà l'isolamento ... :P :lol: :lol: .

A Ponza quando hai fatto il corso ipossicone ? ;)

Lo sputer è sempre un ingombro in più ... anche quando serve, se poi non è indispensabile ... è questo è il succo concentrato di pomodoro ( alias manettapensiero ), fine della storia. :cheer:

Cam sul musone ti ho già detto ... non ho nessuna intenzione di andare oltre quello che faccio adesso con i video, mi basta e avanza B) , tu sei l'unico che li :sick: :sick: "apprezza" :sick: :sick: , tutti gli altri :) :) :) .

Ciao ! ;)

Il corso ipox l'ho fato all'Argentario, non a Ponza. Ero lì in vacanza 1 settimana.
Il meg, come detto, lo tengo e apporto piccole ma sostanziali modifiche.
Per la camera, ti devo punzecchiare, no?

Parlando di tuffi, ad esempio fare Uboot con lo sputer mi sembra una scemenza; lo stesso se decido di entrare in sala macchine alla Haven.
Però sul relittone sconosciuto, come dicevate sopra, dove ci capiti una volta, diventa moooolto utile...

Condivido U455 senza scooter e 4 stage si fà alla grande.
Fatto 5 volte, una solo volta a scooter però è stato fighissimo, ti porti a dx a sx sotto la prua come se niente fosse.....

Allego video inedito mai postato su questi lidi :lol: :lol:
vimeo.com/433360362

vimeo.com/433352649

E poi la Mobula in deco
vimeo.com/433363810

Che ricordi :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 29/04/2021 08:08 #32

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Adesso butto il sasso così increspiamo l'acqua, una "sana" polemica ci vuole ogni tanto :P, almeno teniamo vivo e movimentato questo spazio digitale :lol: :lol: ;) .



Ehhh, ma vi dovete decidere però, o serve o non serve :P , prima " se avevo il grano lo prendevo", poi " è una scemenza usarlo " ( in quel tuffo ... o.k. ;) ), e ancora " ormai senza scooter immersioni con 4 stage non ne farò più" e " non se ne può fare a meno", " lo uso sempre e mi diverto" e poi " condivido senza scooter e 4 stage si fa alla grande" e poi ancora ... no, basta ( tanto per la polemica basta :P :lol: :lol: :lol: ), che l'altro è in catalessi, quello che non può stare 2 ore attaccato al pallone in deco ... :P , lo zombie di Olbia che sembra morto, ma ogni tanto invece da segni di vita, ma poi ... . :P ;)


Io dico che se ne può anche fare a meno e ... :ohmy: :ohmy: , Lorenzo dice che è una scemenza e condividi ? :woohoo:

In sala macchine Haven è di sicuro una scemenza uare il DPV, ma in un tuffo nel blu a 100 e passa, come l'U-Boot, magari anche no ... secondo la filosofia e gli antefatti di cui abbiamo discusso, la corrente, la sicurezza, se sei stanco ... portarsi appresso 4 stage, la vestizione se c'è mare ... che poi quel tuffo si svolga in verticale sul posto lungo un pedagno, cosa cambia allora ? Tutto quello di cui sopra ci sarebbe lo stesso :whistle: .

Si può fare senza, ma si può anche con ... come per quasi tutti i tuffi, senza è una cosa e con un'altra, stessa immersione, ma differente ... perchè ( per quanto mi riguarda ... parere personale ) è come andare in montagna camminando o usando una mountan bike ... vedi le stesse cose, ma in modo diverso, con tempi diversi, con scorci differenti, con sensazioni diverse ( e quello della sensazioni, per me, conta molto in acqua, sopratutto se faccio un relitto, ma anche se faccio una naturalistica in una secca profonda e colorata ), con fatiche diverse, con tempi diversi ... un relitto può essere bello da fare anche solo se in parte, ma passando in rassegna ogni centimetro dello scafo ( a me piace così, con calma e astrazione ... ), sfiorandolo col musone a 20 cm di distanza dalle lamiere, mettendo la testa dentro ogni buco, piuttosto che "di corsa" , "sorvolandolo" con lo scooter per riuscire a vederne il più possibile nello stesso tuffo, magari l'unico che ci si farà.

Sono scelte, possono esserlo, 2 cose differenti, ma complementari. A volte potrebbe essere questione di gusti personali, altre no.


Sarebbe una "scemenza", così come portarselo appresso sempre al lago ( perchè anche lì concorderai che si può fare tutto, o quasi, senza ), ma c'è chi lo fa e ci si trova bene e non ne potrebbe più fare a meno ( e parlo di altri amici del Maggiore che ormai non sanno più andare a pinne ), una scemenza portarlo giù dalla scalinata delle macchine solo per fare lo stesso giro che si potrebbe fare a pinne ( poi io penso sempre a me, alla mia età, alla mia schiena e a quei 20 Kg in più da movimentare ... se uno è giovane, forte e integro fisicamente allora cambia, ma allora potrebbe anche fare un po più di fatica in acqua a pinne senza problemi :P ), ma non lo sarebbe portarselo giù per fare tutta la parte e andare fino a macchine 2 ... e infatti Paolino non ci eri mai arrivato, a macchine 2 , fino a quando non hai usato il DPV ... io le avevo già fatte a pinne, per dirne una. Certo i tempi si dilatano, la fatica aumenta e bisogna portarsi appresso più gas, ma si può fare. Detto questo appena possibile andrò al parcheggino dopo il Nautilus ed entrerò comodo in acqua senza fare fatica a movimentare il tutto su quella scalinata e mi farò macchine 2 , parete, macchine 1 e ritorno ... ce l'ho, lo uso. :cheer:


Non si può stare 2 ore attaccato al pallone ... e allora restatene sul divano di casa ! :P :lol: :lol: ( ;) io amico ... non mordere, amico ... buono ... :kiss: :kiss: , si scherza ;) ) Quelle due fonde, veramente fonde, le hai fatte in territorio amico, in compagnia, con chi conosceva a menadito il fondale e ve ne siete andtai in giro motorizzati ( beati voi ... B) ), se eri in mezzo al mare, nel blu e senza niente intorno cosa ci facevi col DPV ? Tipo l'U-Boot ... correvi dietro alla manta ? :lol: ( a proposito, nessuno ci ha provato a farlo ? :whistle: ) Per poi perdere il riferimento visivo della cima e degli altri e dover restare lo stesso attaccato, da solo, al pallone per 2 ore senza usare lo sccoter ( altrimenti poi il barcaiolo ti sodomizzava quando risalivi :lol: :lol: ).
Se fai certe immersioni, come devi essere pronto e preparato fisicamente e mentalmente alle lunghe pinneggiate, lo evi essere anche a restare "attaccato" al pallone andando alla deriva in corrente ... seguito ( si spera :woohoo: ) dal barcaiolo. MI è capitato più di una volta al mare in risalita da secche fonde, nel blu, di andare alla deriva, lanciare il pallone e scontare la deco con il rumore del gommone sopara la testa o quasi. A volte sarebbe bastato poco, veramente poco, per non perdere contatto col buddy, ma carico di bombole non ti puoi mettere a pinneggiare controcorrente, sopratutto se hai deco da smaltire, e allora in quel caso un DPV si potrebbe rivelare utile, un colpettino alla manetta e ritorni subito e non perdi contatto dagli altri, ma se non ce l'hai o se ti si pianta ... lanci e stai attaccato. :S


Per la polemica penso possa bastare :lol: :lol: , poi non è obbligatoria farne ;) , come volete, basta che non trascendiamo, che siamo tutti amici e ci conosciamo anche di persona ( a parte con quel sola del Lorenzo che ogni volta ... :lol: ), si fa tanto per dire, per scrivere qualcosa, poi ognuno la veda come vuole e faccia quello che gli pare.

W LA LIBERTA' !


Per quanto riguarda i video invece ... che dire, a parte che sono bellissimi, che ci fai sognare e che c'era una visibilità della madonna :woohoo: , forse che eravate in tanti ? Troppi ? Sembrava di essere al casello :P :lol: :lol: , tutta invidia, perchè io l'U-Boot non l'ho mai fatto, in questi ultimi anni mi sono dedicato di più, per "scelta" €€€ :S , al lago ... "preferendo" spendere gli stessi soldi di una fonda al mare per 3 o 4 fonde al lago,gli stessi soldi di una ricreativa al mare per fare 2 o 3 fonde al lago, tanto anche al mare ne avevo già fatte, ma devo dire che in effetti mi mancano le fonde nel blu, che ormai faccio di rado. Mi piacerebbe farlo l'U-Boot e magari quest'anno, o l'anno prossimo, ci vado ( rompo il salvadanaio e ci vado ) prima che per lo stato fisico e mentale ( mio ... con l'età degradano entrambi ) non possa più farlo in futuro. Almeno una volta.
Quasi quasi mi vendo lo sputerone e investo il ricavato in qualche tuffo fondo nel blu, ma se poi quando sono lì mi serve ? Essere o non essere ... .


Sabato previsto mare mosso sulla Haven :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 29/04/2021 08:18 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 29/04/2021 08:40 #33

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Per me non è una scemenza usarlo, come vedi dai video lo ho usato perche l'avevo, quando non l'avevo non lo noleggiavo per fare u455...

Ci sono tuffii e te li ho elencati sopra che senza scooter se becchi la giornata storta non li fai, con lo scooter si.
Avete mai visto gente non riuscire a scendere anche con scooter? io si diverse volte...


quindi non è una scemeza usarlo su u455, ma condivido che si possa fare anche senza ,parlo per esperienza diretta fatto 4 volte a pinne-.

Poi è evidente che ti mancano dei passaggi , ma te li spiego. :kiss:

u455 è un relitto pedagnato dove il gommone aggancia allora li ti puoi vestire comodoamente attaccato al gommone e al pedegno, quindi la vestizione di quattro stage e la corrente con un pò di mestiere la gestici , scendi attaccato alla cima con la sicurezza di non portarti via il pedagno e u455.

Ecco perchè u455 lo puoi fare anche a pinne, ovviamente anche è un relitto piccolo da girare , ma ribadisco ora che ho lo scooter di proprietà lo faccio con scooter.

Aggiungo che c'è anche una assistenza discreta dove 2 bombole su 4 te le portano via, quindi ribadisco u455 se non ho lo scooter lo faccio anche senza.

Altri relitti dove il pedagno è mobile e la corrente ti spettina :Ravenna, Viminale, Tirpiz onestamente non ci andrei mai senza scooter, quando non lo avevo lo noleggiavo. :) :) :)

Non ho capito il discorso di quelle veramente fonde quali sarebbero ? 115,2 o 113,5 o 99,9 io non tengo il conto al centimetro o al metro, più che la profondità in metri io vado a posti che visito.

Ti risparmio la lista :)



Per quanto riguara deco in libera attaccate ad un pallone ne ho fatte a dozzine con risalite da fondali di 70/80 mt e pure da 100mt :woohoo:
Però tutto questo non c'entra , hai tirato in mezzo tante cose che non ci azzeccavano, ma va bene lo stesso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 29/04/2021 08:50 #34

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ma poi onestamente usatelo quando vi pare, io sto cercando di dire che il mio passaggio allo scooter non è stata un passaggio per partito preso ma un "travaglio" fatto di noleggi, immersioni a pinne e ho sperimentato pro e contro in diverse occasioni e svariate situazioni

Sono passato dalla fase in cui mi era un impiccio ad averlo oltre alle 3/4 stage alla fase in cui nn lo è più, ma è semplicemente un aiuto!

w la liberta!!

Sabato il mare è calmissimo, mi dispiace per chi ha prenotato domenica :whistle: :whistle: :whistle: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 29/04/2021 09:19 #35

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Per quanto riguarda i video invece ... che dire, a parte che sono bellissimi, che ci fai sognare e che c'era una visibilità della madonna :woohoo: , forse che eravate in tanti ? Troppi ? Sembrava di essere al casello :P :lol: :lol: , tutta invidia, perchè io l'U-Boot non l'ho mai fatto, in questi ultimi anni mi sono dedicato di più, per "scelta" €€€ :S , al lago ... "preferendo" spendere gli stessi soldi di una fonda al mare per 3 o 4 fonde al lago,gli stessi soldi di una ricreativa al mare per fare 2 o 3 fonde al lago, tanto anche al mare ne avevo già fatte, ma devo dire che in effetti mi mancano le fonde nel blu, che ormai faccio di rado. Mi piacerebbe farlo l'U-Boot e magari quest'anno, o l'anno prossimo, ci vado ( rompo il salvadanaio e ci vado ) prima che per lo stato fisico e mentale ( mio ... con l'età degradano entrambi ) non possa più farlo in futuro. Almeno una volta.
Quasi quasi mi vendo lo sputerone e investo il ricavato in qualche tuffo fondo nel blu, ma se poi quando sono lì mi serve ? Essere o non essere ... .


Sabato previsto mare mosso sulla Haven :lol: :lol: :lol
:[/quote]

Grazie caro, troppi eravamo troppi , quando cst tigulio aveva vecchio gommone max 6 subbi , ora diciamo che rischi di essere tantini.
le altre volte fatto in intimità, la prima volta con Alpini eravamo soli soletti , poi sono scesi gli altri :woohoo: :woohoo:

e fattelo sto u455, cmq rimane un ricordo unico nella memoria dei tuffi sub

B) B) B)
Ultima modifica: 29/04/2021 09:19 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 29/04/2021 10:12 #36

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Opla ! les jeux sont faits :lol:

Butto il sasso e l'acqua si muove, si tira l'amo e abboccano ... io per primo ;) , "volevo" la polemica ( ma anche no ... l'avevo scritto, a discrezione di chi legge ) e subito ... taacccc :lol:


Paolino79. ha scritto:
Non ho capito il discorso di quelle veramente fonde quali sarebbero ? 115,2 o 113,5 o 99,9 io non tengo il conto al centimetro o al metro

Per quanto riguara deco in libera attaccate ad un pallone ne ho fatte a dozzine con risalite da fondali di 70/80 mt e pure da 100mt :woohoo:
Però tutto questo non c'entra , hai tirato in mezzo tante cose che non ci azzeccavano, ma va bene lo stesso.


Infatti dalla fretta di rispondere non hai letto e capito bene ... a parte che io sono il primo a non tenere il conto al centimetro o al metro e non ne ho mai fatto una questione solo di profondità ( e le centinaia di post in questi anni su questo forum sono lì a testimoniarlo ... l'avrò scritto decine di volte questo concetto ), quella battuta ( magari infelice ... pssso anche ammetterlo, ma era senza malizia e cattiveria, non era buttata lì per sminuire nessuno ... ) era riferita a Hermes che aveva scritto ( magari leggere tutti i post pirma di rispondere ... se si hanno dei dubbi ) che lui lo ha usato quando ha fatto quelle fonde nel corso Tx ( a quello mi riferivo con "veramente fonde" , cioè non le solite fonde in aria ) e non a te ... così come quella di stare attaccato al pallone ... era per Hermes anche quella, perchè lo aveva scritto lui delle 2 ore sotto al pallone ... adesso il caro amicoo Hermes mi spellerà vivo, ma se non si può neanche scherzare e prendersi un po in giro tra amici ... ;)


Ho tirato in mezzo tante cose che non ci azzecavano con cosa scusa ? Si parla, mica siamo in un'aula di tribunale dove c'è un giudice che decide cosa ci azzecca e cosa no con la causa, ma va bene lo stesso anche per me. Non c'è problema :) .


Grazie della descrizione del tuffo U-Boot, anche se lo sapevo già e ne avevo già letto in giro, sia tue che di altri, è sempre bello sentirlo di viva voce da chi lo ha fatto e non per sentito dire ( lo farò ... forse, prima o poi, boh ... non so se sono all'altezza di farlo, lì ci vanno quelli bravi :P :kiss: amore :kiss: , fate l'amore, non la guerra :kiss: ), per gli altri relitti in pieno mare ... grazie anche per quelli, sono cose intuibili ( magari qualche entrata in acqua carico e con mare formato l'ho fatta pure io ), ma sempre meglio ricordarselo e tenerlo presente, amico caro.

Per il DPV ... non c'è altro da dire ... W LA LIBERTA' !


Tornando a noi invece, che mi interessa, tra Tigullio e Libeccio per U-Boot ? Anche considerando il nuovo gommone e l'affollamento ... e non parlo di chi ti dà il tramezzino più buono dopo il tuffo, intendo come assistenza e professionalità in acqua, come servizio in acqua, tipo appunto il recuperare le bombole vuote e/o il diver di assistenza :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore