Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: per la gioia di Lorenzo

per la gioia di Lorenzo 01/05/2021 13:07 #49

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bel lavoro, bravo! Io oggi 62' in CA al rapa nui, dopo 70 giorni esatti dall'ultimo tuffo. :P
Via merdosa, forse 5 mt, fino a 30 mt, poi non so, non ci sono andato. :(
Ci ho messo 5' buoni a trovare il modo di stare in assetto... Un delirio!!! :S
Ma almeno ho ricominciato.
Per essere il 1° novembre, c'era anche una bella temperatura, fuori... B)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 01/05/2021 17:10 #50

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, per essere il 1° Novembre non è male ... ne abbiamo visti anche di più belli di 1° Novembre, ma non è male ... certo che se oggi era il 1° di Maggio sarebbe stato meglio, ma siamo a Novembre ... :S :S :( :( .


L'importante è andare in acqua ;) , certo che dopo mesi di fermo e in CA, ormai sei abituato allo scaldabagno :P , ritrovare subito gli automatismi ... qualche minuto ci sta pure. :cheer:


Io oggi avevo da finire dei lavoretti in casa e tra le prove della motogp e il resto è passata. Domani anche ... ci guardiamo la gara e va bene, ma lunedì :evil: :evil: :evil: guai a chi mi ferma ! E dovrebbe pure migliorare, il meteo.


Tanto che c'ero ho "rifinito" la slitta, via le eccedenze di filetto e una vecchia camera d'aria a protezione e ci siamo. B)


rasiamolebarrefilettate.jpg


vitirasateeprotezione.jpg


insiemefinito.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 02/05/2021 22:40 #51

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao ragazzi tanta carne al fuoco.....

Parliamo di scooter.....

Tuffetti lago come quelli che ho fatto, può essere inutile anzi al 99%..... Lascio 1% per chi come me si diverte anche solo ad usarlo.

Allagamenti non allagamenti.... Avete sviscerato...di certo bisogna cavarsela anche a pinne, poco ma sicuro.

Discorso deco in libera o no.... Io sono il re delle deco in libera, non ne frega assolutamente nulla di stare sotto il pallone in corrente, è il massimo della libertà. Il problema insorge se il gruppo rimane al pedagno e c'è corrente. Non mi slogo un braccio per stare attaccato e non mi sfondo a pinneggiare per stare alla cima , se ho lo scooter me la rido mentre gli altri si imbragano tipo cordula con jline improvvisate. Siamo risaliti dal Loredan una volta che c'erano 2 nodi di corrente... Legati a due mani al pedagno, Stefano ci ha ripescato con il raffio da sotto il gommone.... Cazzo se l'avrei voluto lo scooter. In acqua e anche per riguadagnare la scaletta.
Discorso tuffi con o senza scooter.... Ti cambia proprio il tuffo.... Esempio il Gazzella.... Fatto molte volte a pinne, facile circoscritto bello..... Va un mio amico con lo scooter in 10 minuti ha trovato una mitragliatrice che cercavano da 15 anni..... È un altro modo di andare in acqua.... Prima dello stop per il FOP, ultimo tuffo ai monaci.... Circumnavigazione delle due isole.... Scendiamo andiamo verso nord, corrente mostruosa da peggio delle pass maldiviane detto da chi ha fatto 5 Mila immersioni come capo barca e anche da altri istruttori da Maldive ..... Superata corrente fatti 1.5 miglia nautiche sommerse.... A pinne facevamo 100 metri per tornare al gommone.
Tutto a 45 metri, 1 ora di fondo, abbiamo fatto le miglia sotto, visto di tutto, usciti fuori freschi come rose... A pinne in un ora facevamo 1/3 della strada e si usciva di sicuro un po' stanchino.
Tuffo 70 mt un paio di miglia lo stesso, uno dei tuffi più belli in carriera.
Tuffo 85 mt su relittino, zero corrente, piccolo, usato 5 minuti per vedere 2 gorgonie, utilità? Poca, ingombro? Quasi nulla, possibile utilità in caso di corrente forte in risalita? Molta....poi alla fine avevamo staccato la stazione decompressiva ed eravamo andati in corrente... I senza scooter quasi attaccati o attaccati...noi staccatissimi in completo relax.... Ogni tanto una sgasatina per rimanere a vista...
Uscita da terra in zona Palau ... Ancore rete antisommergibile e qualsiasi altra cosa nel raggio di un paio di miglia.... Stesso tuffo a pinne.... Un cazzo perché quello che ha trovato l'ancora aveva lo scooter e l'ha beccata al primo tuffo nei precedenti 30 a pinne mai vista.... Ora porta gli amici a pinne a colpo sicuro.
Tuffo grotta che farei.... Bel Torrente .... D12 e 1 S80.... Penetrazione sino ai teschi di foca monaca di 5 Mila anni fa'.... 10/15 sul posto e rientro.... Durata totale, 90/100 minuti tutti con D12, S80 per sicurezza...... Stesso tuffo senza scooter..... D12 e 2 S80.... 150 RT.... E un bel culo a pinne
Questi sono i tuffi che ti fanno venire voglia di scooter e visto che non lo ho farò poco. Però si continua ad andare in acqua con immensa soddisfazione, anche senza scooter si fanno una marea infinita di tuffi però tuffi diversi.
Potendolo prendere lo prenderei e lo userei un sacco, non tutti i tuffi ma in tutti i tuffi che mi ricorderei

Detto ciò ognuno poi è libero di fare qualsiasi cosa.... Anche tipo invitarmi per ottobre, organizzare pizzoccheri, seadas che il miele lo porto io, e soprattutto una riunione del TSA tek forum team

Buonanotte ragazzi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 03/05/2021 07:30 #52

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Si, per essere il 1° Novembre non è male ... ne abbiamo visti anche di più belli di 1° Novembre, ma non è male ... certo che se oggi era il 1° di Maggio sarebbe stato meglio, ma siamo a Novembre ... :S :S :( :( .


L'importante è andare in acqua ;) , certo che dopo mesi di fermo e in CA, ormai sei abituato allo scaldabagno :P , ritrovare subito gli automatismi ... qualche minuto ci sta pure. :cheer:


Io oggi avevo da finire dei lavoretti in casa e tra le prove della motogp e il resto è passata. Domani anche ... ci guardiamo la gara e va bene, ma lunedì :evil: :evil: :evil: guai a chi mi ferma ! E dovrebbe pure migliorare, il meteo.


Tanto che c'ero ho "rifinito" la slitta, via le eccedenze di filetto e una vecchia camera d'aria a protezione e ci siamo. B)


rasiamolebarrefilettate.jpg


vitirasateeprotezione.jpg


insiemefinito.jpg

weee quando c'è professionalità.... si vede :woohoo: :woohoo: :woohoo:

complimente va che bel lavuret! :lol: :lol:


dopo ti fotogorafo la mia, in compensato , davvero proletaria , ereditata dal Paleari :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 03/05/2021 07:31 #53

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
oltre per il traspoto in macchina , anche in barca laddove si può caricarla a bordo è molto comoda averla.

Non tutti, sanno riporrre in maniera corretta quei cosi, e se c'è mare e la barca rolla a me hanno piegato la manetta......

addrizzata gratis da Teseo :cheer: :cheer: :cheer:
Ultima modifica: 03/05/2021 07:32 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

per la gioia di Lorenzo 04/05/2021 09:29 #54

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bhe, grazie per la stima :kiss: , ma anche la mia è proletaria ... :lol: , visto che è stata fatta con materiale di risulta recuperato tra i rottami che giacciono in garage, bomboletta spray a parte.

Volendo poteva pure uscire " più bella ", ma è funzionale ...e robusta. B) Averne due aiuta nei vari trasbordi, questa l'ho fatta a misura del posto in auto e del carrellino pieghevole che uso quando la distanza auto punto ingresso è notevole, con quella originale ( molto meno robusta, ma che costa quasi un centone ... io ho speso 5€ di vernice e anche se avessi dovuto comprare tutto con quel prezzo ne facevo tre e anche più belle ancora ) sul carrellino si ribalta e faccio danni, con questa ... sono a cavallo. B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore