Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Zona rossa...

Zona rossa... 17/03/2021 15:13 #67

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Io tuffi lunghetti ne ho fatti un po', mai 200 ma 150 diverse volte, anche a bassa profondità. La cosa che mi ha dato più fastidio è stata crampo da posizione dietro al ginocchio e secchezza delle fauci dovute a respirazione in CA e aggravato dal O2.
Mettendo per assodato che la PValve è obbligatoria.... Il crampo al ginocchio l'ho risolto con qualche banana la sera prima e la mattina dell'immersione sostituibile con integratori di potassio.
La secchezza della bocca avevo pensato di comprarmi la vescica con il tubicino, l'avevo vista usare e mi è stato comunicato essere in
vendita da Decathlon. Poi però mi sono fermato e non l'ho comprata.
Se in estate al mare il freddo non è estremamente preoccupante anche se da valutare ipotetico caso di allagamento, ma l'acqua a settembre in superficie e comunque per una larga fascia supera i 22/23 Gradi. La fame lo stesso non la metto tra le variabili.

Il fattore mentale è molto personale, io sinceramente non ho mai avuto problemi di deconcentrazione o timore iniziale al pensiero di avere un tetto sulla testa per così tanto tempo...di certo prima di provare il tetto vero saranno necessarie delle simulazioni anche di 230/240 minuti, anche se senza l'obbligo decompressivo non sarà la stessa cosa però potrebbero emergere delle variabili non contemplate.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 17/03/2021 16:29 #68

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
L'idratazione per un sub dovrebbe essere la regola, ancor più per chi sta ore a respirare gas secchi d freddi, non è certo la scoperta dell'america. Quel pazzo del Donald quando andava in grotta una volta si è addirittura portato un'anguria e si è autoripreso in video mentre la mangiava :woohoo: :lol: :lol:

Ma dovrebbe essere uno stile di vita e non una cosa raffazzonata dell'ultimo momento ... esserlo sempre, idratati e preparati fisicamente, alla fatica e alle "privazioni" temporanee. Poi è ovvio che prima di un tuffo simile, i giorni prima, non si dovrebbero fare grandi sforzi, sudate, saune, mancanza di sonno ecc ecc e neanche bere troppi caffè il mattino del tuffo, il caffè e diuretico. Pannolone o pvalve d'obbligo e tutto il resto che abbiamo detto pure ( anguria a parte :lol: :lol: ), poi allenamento e allenamento e allenamento. La posizione si può anche cambiare di quando in quando, mica bisogna restare piatti e immobili per 2 ore, togliendo i tempi di fondo e risalita, poi i crampi se uno è allenato, ben riposato e idratato capitano di radi e non sono un problema, anchea me capitano ogni tanto, quando inizio a star giù tanto, sopratutto al lago con acqua fredda, ma più si va in acqua e meno arrivano ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 17/03/2021 17:29 #69

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Tornando a bomba, come da titollo del 3d, oggi 2 amici sono andati in acqua ... beati loro :( , uno Lago di Lugano ( abita lì ) e si è lamentato della visibilitàdemmerda a tutte le quote e poi pure delle onde in uscita, da quelle parti ci sono raffiche da 80 e passa ... , l'altro a Maccagno ( pure lui abita lì ... 100 mt dal lago e quindi può ! Sich :( ) e ha trovato acqua limpida con ottima visibilità e addirittura ha visto ben 6 Lucci :woohoo: :woohoo:

Ora non è che voglio credere più all'uno che all'altro, ma addirittura ben 6 lucci ... :woohoo: non in notturna :woohoo: , sabato ero in acqua e ho visto un cazzo ! A parte le rocce, manco l'ombra di un pesce :( .

Mah, potenza dell'Azoto :lol: :lol: :lol: :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 20/03/2021 08:42 #70

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Rossi fino a dopo Pasqua come minimo ... :( :(
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 20/03/2021 13:14 #71

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Già... Una vera merda...
Più o meno come l'acqua quando ricominceremo ad andare al lago. Praticamente quest'anno, la visibilità invernale non c'è mai stata...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 20/03/2021 15:19 #72

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Diciamo che quest'inverno non è stato dei migliori, sotto il punto di vista della visibilità, ma qualche volta è stata ottima, sia nel Lario che nel Verbano, e anche Paolino può confermare ..., abbiamo beccato viz demmerda il giorno prima o il giorno dopo di viz buona, diciamo che non c'è stata continuità e quindi quella volta che ci sei andato non sei stato fortunato, mentre gli altri anni era bella sempre.Purtroppo non potendolo sapere prima ... uno va in acqua quando può e si becca quello che trova. :S

Rossi fino al 6 Aprile, come minimo ... e se "ci va bene" :( passiamo gialli non prima del 19 di Aprile, a questo punto.

Non è detto che poi non possa essere più bella, la visibilità. Se non altro saremo belli carichi, con tutto " a posto", sperando poi di non subire altri stop e per allora la temperatura superficiale, parlo di lago ... , sarà in aumento. :cheer:

Della serie, non potedonci fare niente, facciamo buon viso a cattivo gioco. :S
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore