Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Linea Blu Lago Maggiore

Linea Blu Lago Maggiore 16/09/2020 06:23 #1

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao a tutti, avete visto la puntata di linea blu sul lago Maggiore? Per voi conoscitori del lago come è stata? A me è piaciuta molto. Se non l'avete vista e vi interessa vi recupero il link dal sito della rai
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Linea Blu Lago Maggiore 16/09/2020 10:23 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
mi spiace, non l'ho vista. Ne ho solo sentito parlare...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Linea Blu Lago Maggiore 16/09/2020 15:39 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Ciao a tutti, avete visto la puntata di linea blu sul lago Maggiore? Per voi conoscitori del lago come è stata? A me è piaciuta molto. Se non l'avete vista e vi interessa vi recupero il link dal sito della rai

ue vista , ho avvisato subito anche il NS MANETTA che è in giro a fare la bella vita :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

una volta che va via,,, arriva la RAI :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Bel servizio mi è piaciuto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Linea Blu Lago Maggiore 16/09/2020 21:32 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Se vuoi Lorè
www.raiplay.it/video/2020/09/Linea-Blu--..._Lago+Maggiore.%26wt

Belle le immagini sub, ma anche il lago fuori davvero bello, è proprio una bella situazione....

Cavolo Manetta è un giro, e dove se ne va il girovago? E pure tutti i n gommone a farsi il tuffetto proprio nella sua PG.... avrà firmato l'autorizzazione per mandare le immagini? Hauahuajaua
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Linea Blu Lago Maggiore 22/09/2020 14:39 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ero in giro a fare " la bella vita" :lol: :lol: :P e il buon Paolino mi ha messo al corrente ... e poi dopo anche altri, praticamente tutti quelli immortalati. Visto or ora ... pensavo diverso e di più ( adesso viene fuori lo spirito critico ... inevitabilmente :blush: ), riguardo al magnifico Lago Maggiore, o Verbano, che io amo, avrebbero potuto fare di più che restare solo in zona isole Borromee e Castelli di Cannero, per quanto meritino alla grande, una per tutte si sono persi la balconata di San Rocco, con visione spettacolare ... che qualcuno ha potuto apprezzare dal vivo insieme al sottoscritto.
Dal punto di vista subacqueo ... anche :P , speravo in qualcosa in diretta e non la Rivoira e il Barboni immanichinati sul gommone davanti a Stresa e nessuna descrizione dei siti fatti vedere nel video ( tutti scatti di repertorio del Barboni che sono ampiamente noti ed in rete ), Punta Granelli "viennetta" e parte liscia della parete appena dopo la cima intorno ai 55/60, barconi di Caldè, relittini di Ranco, palestra subacquea di Gambarogno in Svizzera, Topolino e giardinetta a Maccagno, la Renault 4 della ruspa prima dela frana che l'ha distrutta ... e pure due scatti "foresti", non del lago ma di fiume ... sempre in Svizzera.

Poi quando la bionda se ne è venuta fuori con un " il lago è profondo e quindi andrete sempre fondi anche a 100 metri " , mi ha fatto proprio ridere, come se andare a 100 metri fosse cosa di tutti i giorni al lago solo perchè è profondo ... poi è ovvio che al lago ci siano, e tanti, subacquei che vanno a 100 metri ... ma non è che sia una cosa "standard" solo perchè il lago è profondo :S .

I due colleghi hanno avuto un attimino di imbarazzo, ma poi se la sono cavata bene, il Barboni sorvolando ( non so se ci è già arrivato a quelle quote, è passato al Reb da un paio d'anni e fino ad allora in CA ... no di sicuro ) e la Rivoira, che la quota qualche volta l'ha accarezzata, con descrizione di difficoltà e pesce lacustri, anche se a quelle quote, 100 metri, al lago di pesce non ce n'è, Bottatrici a parte e una l'ho beccata in un video proprio a 100 a PG.

Comunque sempre bello vedere e sentire di lago, per noi che lo amiamo,io di sicuro ... da sempre, da bambino fino ad ora B) .

L'amica Beatrice simpatica e cortese come sempre. :)


Chissà quando hanno girato, immagini di repertorio a parte, quando becco qualcuno chiedo dei retroscena.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Linea Blu Lago Maggiore 22/09/2020 18:18 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E adesso l'ho riguardato per ben benino ... confesso che oggi ho saltato un po :S :blush: , avevo fretta, sostanzialmente non cambia nulla, a parte che avevo dimenticato il "grottino" e, sopratutto, il mio amato "dentone" a PG, fatto più volte sia in TX che in EAN 21 ... :lol: :lol: :P


Chissà perchè a Linea Blu le pesche sono sempre miracolose ... :lol: :lol: , ma avete visto che bel Coregone ha tirato su proprio in quel momento ? Addirittura 35 chili di Coregoni ... santa Linea Blu, sempre pesche miracolose :P , peccato non abbiano parlato anche delle reti fantasme e dei bracconieri che infestano il lago e che a noi sub ... :angry: :angry:


Comunque bello, non avranno fatto vedere S. Rocco o il lago Delio, con relativa filiera della centrale idroelettrica, o Caldè ( " la Portofino del Lago Maggiore " ) e le sue fornaci, così come quelledi Ispra, o la rocca di Angera, o il Monastero di Santa Caterina ... vera perla del lago e punto più bello e spettacolare dello stesso, o altro ancora, ma almeno hanno fatto vedere la statua di San Carlone ( per chi non lo sapesse c'è anche quella di San Carlino ad Arona e non è uno scherzo, è una statua in miniatura di San Carlone, alta 40 cm, in pieno centro pedonale ) dove da piccolo mi portavano i miei, quante volte ho messo fuori il braccio dalle narici :cheer: .

Probabilmente qualcuno ha spinto più per la sponda piemontese che per quella lombarda visto che tutta la puntata ha parlato e fatto vedere di quella sponda, menomale che almeno il Silvano l'ha detta giusta, dal punto di vista subacqueo la sponda lombarda non teme confronti con quella piemontese, anche se pure di là c'è qualcosa di bello da vedere, ma bisogna sapere cosa ... ;) e non tutti lo sanno.

Se chiedevano indicavo :lol: :lol: :lol: , posso a ragione definirmi un profondo ( e scusate il gioco di parole ... ) conoscitore del Lago Maggiore e dei suoi dintorni, sia in Italia ( entrambe le sponde ), sia in Svizzera, valli laterali comprese e relativi fiumi.

Sul Mottarone ci sarò andato non so quante volte, in funivia, in autobus, in moto ed in auto, perfino a piedi :woohoo: , addirittura una volta da giovani ci svegliammo in auto, eravamo in 5 pirla , al mattino del 1 Gennaio quando la sera prima eravamo ad una festa tra amici da tutt'altra parte ... un'altra volta ci andammo di proposito, anni e anni dopo, sempre al 1 Gennaio per vedere sorgere l'alba prima che il sole invadesse le valli, i laghi ( dal Mottarone se ne vedono 6, è uno spettacolo ! Si vede mezza Lombradia da lassù d'Inverno, a volte ... :whistle: ) e le pianure, con una temperatura abbondantemente al di sotto dello zero. Bei tempi.

In moto ci avrò fatto miglaiia di chilometri lungo le sue coste e dintorni, lo amo ! Viva il Lago Maggiore !!! :cheer:

Ma anche Como/lecco, Orta, Ceresio e non solo ... .




P.S. chissà, magari un'altra volta faranno la parte lombarda :silly: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore