Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: forum "stanco"?

forum "stanco"? 14/01/2012 11:44 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mi riferisco al mio ultimo intervento da moderatore per chiarire alcuni punti.
Il forum da un po' di tempo a questa parte è praticamente fermo, ho le mie idee sulle motivazioni, ma sono solo ipotesi, per cui non le esprimo.
L'unico ambito in cui "si muove qualcosa" è il mercatino: tanti hanno qualcosa da comprare o vendere.
Però vedere che anche un annuncio di vendita diventa motivo per fare sterile polemica, proprio mi da fastidio.
Forse andiamo tutti molto in acqua rispetto agli altri e non abbiamo tempo di scrivere sul forum, forse gli argomenti sono esauriti o forse non ci interessa più la TSA, una cosa però è certa: QUESTO forum è sempre stato diverso dagli altri, nel bene o nel male e mi piacerebbe che tornasse ad essere un punto di riferimento per lo scambio di opinioni civili in ambito subacqueo.
Il forum vive se noi lo teniamo vivo, non se lo fa Tizio o Caio. Grazie quindi a tutti coloro che faranno qualcosa, anche se dovesse costringermi a fare il moderatore...
Ciao e buon 2012 a tutti!
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forum "stanco"? 14/01/2012 13:32 #2

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo, per la prima parte del tuo intervento credo che le tue motivazioni siano le medesime che penso io.
Sulla seconda parte ti rispondo tranquillamente: ho risposto all'annuncio in quanto interessato per conto di un amico, ma, essendo il prezzo veramente fuori mercato (e a riprova ti metto il link dell'offerta in essere per tale macchina che a differenza di quella descritta dal venditore qui, è, certificata CE, completa di filtro radiale al posto dell'assiale (molto meglio e molto caro) con i 1° stadi orignali e con lo schienalino e il sacco che, non vedo presenti nell'annuncio ho espresso un'opinione (condivisibile o meno al pari del prezzo richiesto).
Sul discorso sensori invece ho espresso un disappunto e, lo ribadisco, in quanto non si può fare una dichiarazione come quella. Non sono certo sull'etí  dei sensori, è vero, ma vista la descrizione accurata che mette in risalto addirittura i panni assorbenti che sono STANDARD e non accessori a parte e, il voltaggio dei 2 pacchi batteria (che per inciso ce ne sono 2 di ricambio a corredo con la macchina in configurazione kit de luxe)e dalcosto irrisorio rispetto alle oltre 200 euro necessarie per una terna di sensori, figurati se non fosse stato precisato se fossero stati cambiati da poco.... invece di scrivere "ancora in buone condizioni"
Non ho commentato oltre la risposta datomi, ma ci sarebbe da farlo seriamente visto l'asserzione: "il tempo che <font color="red">H</font id="red">anno è relativo bisogna vedere i millivolt di risposta".
Dichiarazione vera, infatti anche da nuovi vanno controllati e vedere la linearití  sia in aria che ad o2 puro in terra e anche a -6mt per vedere se arrivano oltre 1.0 di po2 (che possiamo leggere in terra con o2 puro), perchè non è detto che un sensore che in aria dí  9.0 mv e/o 48 mv in o2 in terra sia buono, in quanto potrebbe non arrivare a leggere 1.3 quando si è in immersione, con la conseguenza che potrebbe portare il solenoide a sparare altro o2 portando ad iperossia se i sensori con tale problema fossero 2 o peggio ancora tutti e 3. Tantè che qualsiasi costruttore e istruttore decente dice che i sensori vanno tassativamente cambiati dopo un anno di lavoro anche se danno valori lineari.
Che dire poi sul fatto plastichini.... mah! Mi domando che tipo di corso/ brevetto possa fare/rilasciare all'acquirente visto la risposta data ed al fatto che sulla lista istruttori della casa costruttrice non compare il suo nome...:http://www.customrebreathers.com/
Lasco agli altri le considerazioni e, non parlo del prezzo che in fondo è una valutazione personale.
Io la mia opinione me la sono fatta.
Il forum serve anche per scambiare opinioni e/o pareri, non solo/soltanto semplici complimenti spesso falsi.
Certamente sempre entro limiti di ripetto reciproco che tra virgolette non mi sembra sia stato fatto dal venditore nella sua risposta nei miei confronti, non conoscendomi e, nemmeno nei confronti di chi insegna avendone i titoli conquistati(non acquistati) con corsi e relativi "plastichini" che spesso da alcuni personaggi vengono denigrati o osannati secondo convenienza.
Saluti

Scusa la lunghezza

CCR Megalodon: PROMOZIONE SPECIALE!
Valido da ora fino alla fine di febbraio 2012, Innerspace Corp. in collaborazione con i distributori e dealer europei, offre condizioni eccezionali per l'acquisto di un <font color="red">rebreather Megalodon versione completa CE!</font id="red">
Configurazione della versione CE:
- Canister in alluminio anodizzato nero misura standard versione Shaved con attacchi bombole <font color="red">Shadow Mount </font id="red"> femmina installati
- Contro polmoni in nylon
- Electronica APECS TM 2,5 / 2,7
- Corrugati completi con boccaglio standard
- <font color="red">Scrubber radiale 5,5 lb </font id="red"> con supporto
- ADV ( Automatic Diluent Valve) - DIV (Valve Diluente Isolator)
- HUD (Heads Up Display)
- Sottocavallo inguinale con fissaggio contro polmoni
- <font color="red">Piastra in alluminio con imbraco de luxe </font id="red"> - <font color="red">Sacca jacket ISC Tetradon in cordura</font id="red">- 2 fruste BP attacco rapido - una frusta O2 per solenoide - un frusta per ADV
- <font color="red">2 primi stadi Apeks DS4 </font id="red"> (diluente e O2)
- 2 manometri subacquei ISC (1 diluente + 1 O2) + 2 fruste HP
- 2 bombole acciaio con rubinetteria (1 diluente e 1 O2) e Shadow Mount maschi installati
- Adesivi Innerspace Corp. e cappellino ricamato con logo Megalodon.

Prezzo promozionale: 8.606 dollari USD (circa <font color="red">€ 6.600</font id="red">) + <font color="red">spese di spedizione e tasse</font id="red">.

Il prezzo di accessori e ricambi rimane invariato.

Per beneficiare di questa promozione, le unití  devono essere ordinate e pagate per la fine di febbraio 2012. La priorití  di consegna verrí  effettuata sulla base della data di ricezione del pagamento

Per informazioni e ordini potete contattare :

ALDO REBREATHER TRAINING
Aldo Ferrucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: +39 347 6024237

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forum "stanco"? 14/01/2012 23:28 #3

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao Lo e agli amici del forum.
E' tanto che nn ci si sente x mille situazioni, faro cmq del mio meglio x raccogliere il tuo input, sempre con stima, affetto e amicizia.

solo 1/2 parola sulla persona che vende il Meg, danilotek. La maggioranza dei sub-istruttori-trainer non avrebbe nemmeno il coraggio di mettersi le pinne in barca e seguirlo a fare il 20% di ciò che ha fatto, visto e vissuto nella sua vita di sub professionale e militare. molte cose nemmeno le può scrivere x motivi diciamo di "opportunití " che certi addestramenti nn si raccontano su un forum!..x tutto il resto..chiacchiere..chiacchiere da tastiera..e qui devono restare, ben fuori dall'acqua. ciao danilo sempre onorato di scendere in acqua al tuo fianco!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forum "stanco"? 15/01/2012 10:23 #4

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />
solo 1/2 parola sulla persona che vende il Meg, danilotek. La maggioranza dei sub-istruttori-trainer non avrebbe nemmeno il coraggio di mettersi le pinne in barca e seguirlo a fare il 20% di ciò che ha fatto, visto e vissuto nella sua vita di sub professionale e militare. molte cose nemmeno le può scrivere x motivi diciamo di "opportunití " che certi addestramenti nn si raccontano su un forum!..<b>x tutto il resto..chiacchiere..chiacchiere da tastiera..e qui devono restare, ben fuori dall'acqua.</b> ciao danilo sempre onorato di scendere in acqua al tuo fianco!
</div class="quote">
Non mi sorprende che lei sia stato il primo a rispondere e, ancor meno il tenore della risposta nella parte messa in evidenza; d'altronde avendola conosciuta per quello che è in realtí , non potevo aspettarmi che questo tipo di risposta. Le chiacchiere, per di più fuori luogo, non avendo capito nemmeno questa volta il fulcro del discorso, le ha fatte e, vedo che continua a farle lei, in passato come adesso. Le chiacchiere da tastiera, saranno anche chiacchiere, ma spesso fanno capire molto di più che falsi attestati di amicizia o complimenti e, sempre lí¬ rimangono, anche se vengono cancellati i post o i forum.... e, se dovessimo incrociare di nuovo le nostre strade, non abbassi lo sguardo come un cane bastonato come avvenuto, non v'è bisogno.
Non risponderò oltre non avendone nessun piacere e, acor più, sapendo che nessun apporto costruttivo porterebbe al topic o al forum.
Adesso vado a preparare il reb, che mi aspetta un lavoro
Saluti a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forum "stanco"? 15/01/2012 11:30 #5

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
buongiorno a tutti,
perchè il forum è morto? basta vedere chi scrive e come scrive per capirlo per capirlo.

permettetemi solo uno piccola precisazione visto che anche qui vengo chiamato in causa e quindi proverò a rispondere a orso grigio in modo più formale.

Armando ha espresso un suo giudizio nei miei confronti di sua spontanea volontí  come lo farebbe chiuncque mi conosce e non per questo va attaccato come sta facendo lei scrivendo anche alcune cose che a mio giudizio sono offensive e non vanno scritte su questo forum, lui deve sonolo tenere la testa alta e essere fiero di come è. comuncque continua a enfatizzare il sig. Aldo ferrucci che personalmente non conosco e se avrò modo di farlo lo farò volentieri senza alcun problema però non va dimenticato che non c'è solo lui come istruttore Meg in italia quindi elenchi anche i nomi degli altri in modo da essere imparziale.
per quanto riguarda le sue affermazioni nei miei confronti posso dirle che io non ho mai detto che sono istuttore meg e per quanto riguarda l'abilitazione da parte di un istruttore all'uso della macchina è una cosa fine a se stessa.
se lei nel suo primo intervento nella sezione mercatino avesse chiesto informazioni in mdo diverso e non usando le lettere maiuscole e esclamative che per me equivalgono ad urlare, io avrei risposto diversamente anche se quelle cose le penso.
lei mi sta facendo passare da disonesto cosa che non sono, capisco che avrei dovuto essere più chiaro nell'inserzione ma di solito quando uno è interessato chiama e poi gli vengono date tutte le imformazioni necessarie e magari riparlare anche del prezzo.
tenga presente che oltre alla dotazione standard della macchina do anche un kit di tutte le spugne di ricambio, 2 pacchi batteria nuovi, tutte le valvole di ricambio dei sacchi polmone escluso "ADV" grasso O2 compatibile e visto che ci tiene a saperlo i sensori hanno 8 mesi di vita.
le ripeto vivo del mio lavoro e non ho bisogno di soldi, le dico onestamente che non ero a conoscenza dell'offerta cosa confermatami dal mio amico Marco Cesaroni.
il mio reb ha qualche piccolo particolare in più rispetto alla sua dettagliata elencazioni di componenti che non c'era bisogno di trascrivere. l'unica lancia che spezzo a favore dal reb da lei elencato è il filtro radiale, quella è una grande differenza e non di poco anche sul prezzo visto che costa poco meno di 1000 $.
per il resto le riporto alcune sostanziali differenze e poi valuti lei:
elettronica 2,7 attacchi bombola Tiger Gear e non shadow ( li ho comprati e non valgono niente bisogna serrarli a morte e tanto dopo un pò tendono a muoversi), bombole da 3 litri a 300 bar; primi stadi poseidon a 300 bar <u>e non apeks ds4</u>, se lei va in acqua sa quale differenza e affidabilití  corre tra i due.
gií  solo questi piccoli dettagli fanno variare il prezzo e di molto poi se ci mette tutto il kit che dò non può farmi passare da disonesto.
visto che lei ci tiene molto alle precisazioni per chè non scrive qui a grandi lettere una volta fatto per bene i suoi semplici conti di quanto può venire a costare un reb cosí¬ accessoriato con spese di spedizione iva del 21% e sdoganamento?!, sicuramente una cifra di gran lunga lontano dai soli 6.600 € scritti da lei, aggiungendoci solo l'iva e per comodití  diciamo fosse del 20% arriviamo gií  a 7.900 € aggiungici tutto il resto e per favore scriva lei il costo totale e vediamo se sono io il disonesto o lei un "chiacchierone da tastiera".
poi le chiedo cortesemente di smetterla di parlare di me e faccia riferimento soltanto alla sua persona.
tenete conto che poi l'offerta decade e i prezzi ritorneranno a essere quelli di sempre.

buona giornata a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

forum "stanco"? 15/01/2012 12:14 #6

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sig. Danilo, Non ho mai scritto che Lei è un disonesto nè l'ho lasciato intendere nella sua inserzione. Ho solo espresso un'opinione, quindi legittimamente opinabile, sul prezzo elevato vista la promozione in essere. Sono rimasto sorpreso sull'affermazione sui sensori, questo sí¬, ma conviene che cosí¬ come scritto, poteva trarre in inganno e, se fosse stato altrettanto preciso come lo è stato su altri componenti non sarebbe successo.Non la conosco come d'altronde Lei non conosce me e non mi sono certo scagliato come lei ha fatto con affermazioni su chi fí  o meno i bagnetti con le bombole disprezzando chi frequenta e/o insegna con brevetti rilasciati ufficialmente. Per l'elenco degli istruttori abilitati ufficialmente ad insegnare il megalodon, ho postato il link del costruttore. Il nome di Ferrucci è stato fatto solo ed escliusivamente in qualití  di rivenditore ufficiale e in riferimento ai costi, non come unico istruttore, che si evice dal link sopra scritto e, dove appare anche Cesaroni che anche io conosco, ma non il suo nome. Chi fí  un corso per una macchina reb, a mio avviso poi deve rilasciare un brevetto ufficiale a prescindere dalla bontí  del corso stesso che per assurdo potrebbe essere anche meglio se fatto in modo informale da chi non abilitato (altro discorso). Ritornando al prezzo, ognuno è libero di fare le prprie considerazioni. Per me quella scritta CE ha un valore decisamente alto e, considerando che dal suo annuncio (almeno non è specificato attualmente) è escluso la piastra, il sacco e soprattutto il filtro radiale, converrí  (dato che si è informato dei costi della promozione) che si avvicina molto e per questo sceglierei un apparato nuovo. Nella versione CE sono forniti prim i stadi ds4. Non mi risultano ad oggi problemi o controindicazioni al loro uso e il fatto che siano usati dal costruttore con nota fama di scegliere e assemblare prodotti con il massimo dell'affidabilití , oltrechè il fatto che siano strausati in ambito tecnico, mi fí  stare tranquillo e, confesso che anche io li uso nel mio, dopo aver iniziato con i poseidon. Mi risulta che per poseidon attualmente in caso di revisione con necessití  di ricambi ci siano diversi problemi data la mancanza di supporto dell'importatore, questo fino a 3 mesi fí  adesso non sò, (io ho dovuto acquistare ricambi in spagna, visto l'inesistenza di supporto).
Sperando di essermi chiarito e scusandomi se ho adombrato, non volendo, la sua onestí , ritengo conclusa questa discussione e le rinnovo buona giornata e vendita.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore