Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: INCIDENTE A MOREGALLO

INCIDENTE A MOREGALLO 17/07/2008 20:46 #7

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao mi dispiace per il poveretto ma permettetimi di dire che è un coglione,a questo punto mi viene il dubbio che sia pallonato per un malore,narcotizzato come una zucca nessuno può dire quello che ha fatto,embolia esplosiva non può essere se in aria, e se sceso veloce forse se non ha sovradistenzione, l embolo passa in secondo piano si ripressurizza e passa,quindi come ho sempre detto non è la subacquea che è pericolasa ma le persone che la fanno, scendere a quelle quote con quell attrezzatura non è da macho,cmq se qualcuno può dare qualche informazione,penso ne esca una discussione interessante e costruttiva.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INCIDENTE A MOREGALLO 17/07/2008 23:04 #8

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Scusa ho letto bene?
15lt di aria senza niente altro a 104 mt?
Le ipotesi sono due e spero per la sua igiene mentale che sia arrivato lí¬ per colpa del malore ( scusate ma che cavolo di malore ha avuto? se era cosciente al momento del recupero il malore accusato lo avrí  detto al primo pirla che c'era e se non era cosciente, dato che adesso mi pare di avere capito che è in coma, chi ha detto che ha avuto un malore? ) e quindi in un ritorno di lucidití  abbia riempito il gav con le conseguenze accertate
la seconda è che ci sia andato da solo e lí¬ sia successo qualcosa e in questo caso mi associo alla diagnosi di Superembolo:
cosa cavolo vai da solo in aria a -104mt?
Suppongo e spero che la ragione sia la prima ma mi restano i dubbi sul complesso dell'incidente.
Aspetto ulteriori info fermo restando che sono enormemente spiaciuto per l'accaduto, mi auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi e che spero che simili episodi non si ripetano
ciao a tutti

gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INCIDENTE A MOREGALLO 18/07/2008 09:57 #9

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
allegho nuova info sembra che sia ancora incoma:
dal giornale di cernusco
VEGLIA DI PREGHIERA PER GABRIELE ROSCI,
IN COMA DA SABATO SCORSO
Giovedí¬ 17 luglio alle 21 presso la Madonnina dell'Accoglienza dell'Oratorio Paolo VI, ci sarí  una veglia di preghiera per Gabriele Rosci, vittima lo scorso sabato di un incidente durante un'immersione e ora ricoverato in ospedale in coma. Gabriele e il fratello Gianmario sono stati protagonisti della comunití  giovanile dell'oratorio Paolo VI per molti anni e con questo gesto vogliamo essere vicini a Gabriele e alla sua famiglia in questo difficile momento.


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INCIDENTE A MOREGALLO 18/07/2008 11:08 #10

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
A parer mio, non posso credere che una persona di quell'etí  sia sceso a quella profondití  e con quell'assetto in modo cosciente, pertanto, posso solo supporre due cose:

- intorno ai 50 in forte narcosi e per l'ebbrezza sia sceso fino a quella quota senza accorgersene;
- ha accusato un malore ad una quota non eccessiva ma che comunque inconsapevolmente lo ha portato giù fino ai 100;

dopodichè per un attimo di lucidití , come dice bigbear, ha gonfiato il gav senza però riuscire a controllare la risalita.

Mi associo alla preghiera che si salvi e si riprenda completamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INCIDENTE A MOREGALLO 18/07/2008 12:34 #11

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao ling se era in narcosi a 50 difficilmente smaltisci con azoto a pp intorno agli 8 cmq mi dispiace che stia male spero si rimetta presto e se qualcuno lo conosce gli consigli di tornare in comunití .Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INCIDENTE A MOREGALLO 18/07/2008 15:13 #12

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao
chiedo scusa ai familiari e amici della persona che ha avuto questo incidente, perchè parlare di questo modo, in questo momento, come stiamo facendo mi dí  l'impressione di essere un cinico spettatore di un disastro che passa lasciando inalterato chi lo guarda e che lo commenta al sicuro, ma come abbiamo sempre detto purtroppo dagli errori degli altri dobbiamo trarre le giuste indicazioni per evitarne il ripetersi.
Nel rileggere i post mi è scattato qualcosa: il ragazzo ha pallonato o ha saltato delle tappe?
Una pallonata da incosciente secondo me non ti porta al coma ma alla sovradistensione polmonare ( senza scampo ) quindi se è comunque uscito senza questa patologia, mi viene da pensare che fino alla superficie ci sia arrivato almeno cosciente, quindi quale potrebbe essere stata la dinamica dell'incidente considerando questa ipotesi? una embolia può manifestarsi cosí¬ violentemente in cosí¬ breve tempo? Il computer che tempi ha indicato : era sotto da 10' o da 20'. Esiste qualcuno che ha potuto vedere il profilo dell'immersione che ha fatto?

Continuiamo a incrociare le dita per Gabriele

Ciao

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore