Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Gondola del Garda 115mt

Gondola del Garda 115mt 08/02/2020 07:41 #55

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Quel parcheggio di Punta Granelli sembra un freezer, servirebbe proprio un vero punto ristoro.... Io stasera mi sono fatto un giretto in barca a cercare e non trovare calamari....davvero bello fresco, come ha tramontato l'aria tagliava la faccia.... Poi sarà che quest'anno peggio di altri anni il clima è pazzo. Domenica a pranzo ho mangiato in maglietta in veranda, lunedì infatti alle 8 di mattina avevamo oltre 20°, mentre stamattina -1° e macchine congelate

E quando ci sei stato tu si stava bene, c'era caldo ... dovresti vedere adesso ! Ieri poi ero lì solo soletto, almeno nei fine settimama si anima un po e tra una chiacchera e un caffè ci si scalda magari madando giù un panozzo, meglio che niente, ieri ovviamente pure il baretto era chiuso ( perchè non ti trasferisci e rilevi tu l'attività, fare da mangiare sei bravo ... :P ), ma questo non è un problema, nel 99% dei siti d'immersione lacustri non c'è un punto ristoro, è che ieri probabilmente non ero al 100% ( e infatti dallo sfondone previsto in TX , sono passato ad un semiserio solo aria/oxy, max deep 62, 26' di fondo oltre i 50, 75' totali, che comunque d'inverno non è poco ) e l'acqua era veramente gelida!

Anche qua il tempo è pazzo, siamo passati da 7 a 18 di massima in 2 giorni e poi le minime ancora giù a -2 ... almeno tu esci a Calamari, uomo fortunato, un po rompicoglioni :P , ma fortunato. :) ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 08/02/2020 14:33 #56

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
naturalmente ogni punto d'immersione non può avere un punto ristoro, però senti la mia idea....
bagno con doccia calda a spiccioli a prezzo umano, pizzoccherì o altro cibo caldo ad ora pasto, panini e piccolissima ristorazione durante il giorno, mattina paste calde caffè e cappuccini, ambiente spartano naturalmente, ricariche aria scontate del x% per chi si ferma a pranzo.....se poi ti metti a fare anche ean50/O2 hai la fila fuori....esci dall'acqua, lasci il bibo ti cambi magari con una doccia calda se sei congelato, ti fermi piatto di pasta, bicchiere di vino caffè e quando esci hai anche le bombole cariche.... quel posto con quel giro di gente con quel bel parcheggio "privato" potrebbe essere una buona fonte di reddito....

se vengo io li, invece che lavorare sarei sempre in acqua a togliere quel dedalo di cime e cimette che vi siete messi per non perdervi uhaiuhaiuhaiuhaiuah

comunque se mi inviterai tornerò volentieri, magari vengo in macchina e mi porto anche il 20+20
Ultima modifica: 08/02/2020 14:33 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 08/02/2020 18:48 #57

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Quindi l'hai preso, alla fine, quell'aborto di bibo, contento te .... :side: , mica ti posso impedire di prendere la nave e di venire su al Nord a fare tuffi come ti aggrada ... quindi cosa vuoi fare, prima Haven e poi ancora laghi a Giugno ? Tanto io non ci sarò :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P ;)

Discorso baretto ... l'avessi in mano io, o altri, probabilmente agirei diversamente, ma non lo gestisco io ... e la cosa poi non è così semplice, anche il titolare è un sub e d'Estate c'è un movimento notevole, ma ... non è un sito privato come il Rapa Nui al Moregallo (lì praticamente fanno tutto quello di cui parli, ricariche comprese, anche se solo aria ), il parcheggio è pubblico, con tutto quello che significa ... teniamocelo buono, che è meglio che niente, come si dice "piuttosto che niente, è meglio piuttosto".
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 08/02/2020 19:19 #58

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Per i laghi direi che Ottobre è il periodo migliore per uno di mare prestato al lago anche se brevettato Laghèe D.O.C., prenoto la visibilità dell'anno scorso.

Discorso baretto, apro e chiudo perché naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole, l'azienda è loro e giustamente fanno quello che vogliono. Direi orari di apertura e chiusura fissi, qualcosa da mangiare di gradevole e caldo, dando continuità e regolarità potrebbero in poco tempo creare un grande giro anche solo con un servizio standard.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 10/02/2020 15:36 #59

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
cmq ragazzi oggi mi son fatto il GOLGOTA quello vero :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Altro che Moregallo :P :P :P :cheer: :cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 10/02/2020 16:26 #60

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Per i laghi direi che Ottobre è il periodo migliore per uno di mare prestato al lago anche se brevettato Laghèe D.O.C., prenoto la visibilità dell'anno scorso.

Discorso baretto, apro e chiudo perché naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole, l'azienda è loro e giustamente fanno quello che vogliono. Direi orari di apertura e chiusura fissi, qualcosa da mangiare di gradevole e caldo, dando continuità e regolarità potrebbero in poco tempo creare un grande giro anche solo con un servizio standard.


Ahhhhh ... c'è tempo allora ... ma io non ci sarò :P :lol: :lol: :lol: ( ti restano sempre Paolino e Lorenzo ... )

Discorso baretto ... a parte i già citati " vincoli e problemi " del parcheggio libero e pubblico ( ti si può anche piantare davanti all'ingresso del bar un bus/megacamper, già successo, e non puoi dirgli niente, così come ti possono riempire il parcheggio e bloccare l'accesso, già succeso pure questo, e non puoi dirgli niente ... e manco ti prendono un caffe ), tu l'hai visto un giorno solo, e anche Paolino e Lorenzo una volta ogni tanto, ma io che lo vedo spesso, in tutte le stagioni e da anni ... dico che non è niente male, anche se si potrebbe fare di meglio e di più ( lo gestissi io farei diversamente ... ma non lo gestico io ) e anche se un tempo era "meglio", ultimamente si sono un po "seduti", a volte è proprio comodo e rilassante, intimo, restare lì a mangiare qualcosa all'aria aperta e fare 4 chiacchere con gli altri sub, quasi tutti amici. Se ci capiti certi fine settimana, sopratutto domenica in Estate, non credi ai tuoi occhi, parcheggio stracolmo e un via vai incredibile con anche 50 e passa persone che mangiano al bar ... mitiche le grigliate. Guarda che un posticino così non ha prezzo, poi certo posti tipo il Rapa Nui sono su un altro livello, ma considerando il tutto e cioè l'ambiente, gli amici, le storie e la bellezza del posto in acqua ( e non a 2 Km ... ), la comodità di avere l'attrezzatura a vista e mangiare mentre asciuga o di prenotare per 5' o 100' minuti dopo ... io preferisco di gran lunga il baretto, con tutti i suoi difetti, al Rapa. E non ditemi che sono di parte perchè sono amici ... :lol: Per non parlare delle notturne, dove esci e manco fai in tempo ad appoggiare il bibo sul muretto che già stai ridendo, scherzando, mangiando, bevendo ... altra storia.

E poi ... da lì è facile parlare, ma da queste parti se ti metti a fare qualcosa di più, anche solo una virgola, ti rovinao con i permessi, controli e burocrazia, altro che docce calde e ricariche tecniche ... senza contare che lì dipo la chiusura giornaliera è un deserto, non ci sono case vicino ed è tutto aperto, non puoi recintare/chiudere, e girano anche ... se sanno che c'è qualcosa di valore all'interno ( gas nobili, compressore ... ) te lo portano via subito ! Nonostante all'interno del baretto non ci sa niente di più dello stretto necessario sono già entrati più di una volta per rubare e fare danni, nonostante le telecamere all'esterno in circuito chiuso, sembra facile ... e comunque il bagno è pulito, funzionale e molto, ma molto meglio di quel cesso di cesso del Rapa, con tutto quello che guadagna potrebbe anche farlp nuovo il bagno, il Beppe ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore