Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Gente da lago

Gente da lago 17/12/2018 15:10 #55

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Ciao Andrea anzitutto posto la nostro foto fatta in riva al lago!!
Minkia se siamo belli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( :blink: :blink: :blink: belli è una parola grossa , diciamo che siamo " dei tipi " .... DA SBARCO ! :lol: :lol: :lol: :lol: )

Ormai ci si vede con cadenza settimanale. In effetti ci samo già visti "troppo", o ogni 4 anni, o ogni 15 giorni, non abbiamo mezze misure !
Pg è andata a bene , il faglione su Lecco è rimandato al 29 dicembre e con l' amico Filippo ci siamo fatti un giretto a Punta granelli a 102mt base della parete o poco oltre. BENE ! :)
Avevamo previsto di scooterare ma poi il mio buddy ha avuto un problema alla batteria e siamo andati a pinne. Eh eh eh B)
Tuffetto light visto che il socio era con 12+12 e due gas deco ma ad ogni modo sempre una bella avventura sommersa.
La parte fonda abbiamo fatta parete a dx che scende bene poi tutta l risalita fino a 15mt parete a sinistra.
Visibilità a strati come a Lecco e non ancora al top
0/20 buona
20/40 mediocre
40/102 buona!
discesa sul pedagno di sx.
Gamberi in deco ( ormai è pieno anche lì, e sono pure aggressivi al massimo ! :woohoo: ) a seguire panino al chioschetto che è davvero sottotono abituato al rapanui non ha davvero nulla da mangiare!! Si, purtroppo questa è una "dura realtà" :( :lol: :lol: , sabato poi era di chiusura festivi e ... quello che passava il convento, anche per noi ... panini e via !Ma non lamentiamoci troppo, in altri siti non c'è proprio un cazzo ! :lol: :lol: :lol: E poi noi a PG siamo duri e puri ed anche un tantino rudi , almeno lo zoccolo duro ... :whistle:

Bella giornata soddisfatto!! :lol: :lol: :lol: B) B)


MI ha piacevolmente sorpreso trovarti a PG sabato, quando sapevo dovevi farti il faglione ..., purtroppo quand sei uscito ero in modalità ingresso e non abbiamo chiaccherato più di tanto, quanto avete fatto di RT ? Butta lì qualche dato, gas, tempi, ecc. ecc. , magari un grafichetto ... ( ma non avevi detto che quando ci venivi andavi a vedere il "mio" cartello dei -100 ? )

Io invece sabato ho ripiegato dal tuffo fondo che avevo in programma, causa non al 100%, ed ho fatto un giretto "easy" in aria/O2 :whistle:



graficogirettoinaiadel15-12-18.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 16:31 #56

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
In realtà il primo obiettivo era il faglione con Dario ma sta lavorando come un pazzo.... :( :( :(
Però mi presta lo scooter glie lo porto a spasso :lol: :lol:
Detto questo, visto la configurazione light del mio socio 12+12 e 2 stage, abbiamo fatto giusto un giretto con una decina di minuti a 95/100mt compresa la discesa, per poi farci tutta la risalita con la bellissima parete passando anche tra la roccia della viennetta andando a spalla sx. per una mezz'oretta e poi siamo rientrati..
Visto le ultime defezioni per vari problemi, ci voleva davvero sto tuffozzo lacuste, se tutto va bene mi faccio venerdì-sabato in acqua, poi natale a mangiare come un porco per tre giorni e 29/30 2 tuffi tmx e chiudo l'anno B) .sempre se ci sto ancora nella muta :( :(

No il cartello ho visto quello degli 80 lungo la cima e poi mi sono goduto la parete :P

Per quelle quote per me è tassativo bibo trimix il 16+16 con 12/60
3 stage 20/35 50/15 oxy
Runtime 80minuti.
I gamberi sono in effetti moolto aggressivi :whistle: :whistle:

Per il 29 ho in agenda il Fagione 15@85 con Mauro un amico che ha sempre fatto fino a 60mt la parte alta.
Grafici ?, guarda ho computer che da due mesi è entrato in modalità profondimetro e non riesco a farlo tornare in modalità computer... :P :P :P
cmq è qualche mese che non riesco più a scaricarli :(
Ultima modifica: 17/12/2018 17:16 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 17:19 #57

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Anche senza grafico ... direi che ti sei fatto capire bene lo stesso ;) .
Comunque, sempre un centone avere strappato ! :woohoo: Mica micio micio, bau bau ... e sempre 80' in acqua vi siete fatti ( d'altronde , con quello spettacolo di Santi che ti porti appresso :P ) .




Per quanto riguarda non starci più nella muta ... è da un po che ci combatto, mettici che è anche meno " malleabile " del trilaminato ... a l'è dura !!! :woohoo:

Questo non mi farà certo fare il bonzo ascetico a Natale ... :silly: altro che mangiare come un porco, come una branco di cinghiali selvatici ! :lol: :P


Sabato o domenica forse mi faccio la fonda a cui ho rinunciato l'altro ieri, non so, che c'è un po di cose da mettere a fuoco e amici che vogliono scendere in acqua insieme ( non li capisco proprio ... che ci troveranno in un soggetto simile :whistle: ), quello che vuole vedere il buco nascosto nella crepa, l'altro che vuole fare il dentone che non l'ha mai fatto e via discorrendo ... tutto fa brodo, basta non restare troppo tempo asciutti :cheer: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 17:26 #58

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Dimenticavo ... ma l'avete usato il gas di viaggio !!???

Ahahah ... minchia, che branco di segaioli :P







P.S. anche io lo uso, a volte, se necessario, a volte anche no, se non è necessario .... SEGAIOLI !!! Andate in acqua invece di consumare i tasti del PC ! Oooppppsssss ... anche io ne sto pigiando di tasti ultimamente :S , forse è meglio che stacchi per un po di tempo, prima di iniziare a delirare a secco ... meglio farlo in preda alla narcosi piuttosto ! B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 20:36 #59

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Anche senza grafico ... direi che ti sei fatto capire bene lo stesso ;) .
Comunque, sempre un centone avere strappato ! :woohoo: Mica micio micio, bau bau ... e sempre 80' in acqua vi siete fatti ( d'altronde , con quello spettacolo di Santi che ti porti appresso :P ) .




Per quanto riguarda non starci più nella muta ... è da un po che ci combatto, mettici che è anche meno " malleabile " del trilaminato ... a l'è dura !!! :woohoo:

Questo non mi farà certo fare il bonzo ascetico a Natale ... :silly: altro che mangiare come un porco, come una branco di cinghiali selvatici ! :lol: :P


Sabato o domenica forse mi faccio la fonda a cui ho rinunciato l'altro ieri, non so, che c'è un po di cose da mettere a fuoco e amici che vogliono scendere in acqua insieme ( non li capisco proprio ... che ci troveranno in un soggetto simile :whistle: ), quello che vuole vedere il buco nascosto nella crepa, l'altro che vuole fare il dentone che non l'ha mai fatto e via discorrendo ... tutto fa brodo, basta non restare troppo tempo asciutti :cheer: .

Lo spettacolo di santi per carità bella da vedere, ha i suoi cazzi come le altre, sei fai 60 immersione/anno nessuna stagna rimane tale , Santi, Dui che sia :dry: :dry:
Mute che tengono il mercato, io in 3 anni ci ho già fatto colletto, una cerniera in garanzia (rotta io) ma soprattutto il vero tallone di achille sono i calzari flexole che probabilmente esulano la muta santi e le cuciture ecc.ecc ma cazzo ho fatto due riparazioni e ne ho sostituiti un paio in garanzia e ho ancora problemi....
Probabilmente non mi taglio bene le unghie... non so :woohoo: :woohoo:
In questo momento è sotto i ferri, sabato mi è entrato un filino di acqua( è tre tuffi che la controllo) ne entra poca ma ne entra....
Piede ghiacciato :unsure: :unsure: :unsure:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 17/12/2018 20:42 #60

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Dimenticavo ... ma l'avete usato il gas di viaggio !!???

Ahahah ... minchia, che branco di segaioli :P







P.S. anche io lo uso, a volte, se necessario, a volte anche no, se non è necessario .... SEGAIOLI !!! Andate in acqua invece di consumare i tasti del PC ! Oooppppsssss ... anche io ne sto pigiando di tasti ultimamente :S , forse è meglio che stacchi per un po di tempo, prima di iniziare a delirare a secco ... meglio farlo in preda alla narcosi piuttosto ! B)

No ,sabato 12/60 e giù lungo la catena a cannone!! :lol:
Come scritto su altri lidi sia la discesa che la risalita sono fasi che meritano attenzione, poi ognuno faccia come crede!!
Io non mi fossilizzo , provo e valuto e poi decido cosa fare ;)
Ultima modifica: 17/12/2018 20:44 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore