Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Gente da lago

Gente da lago 13/12/2018 08:16 #43

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

Dopo aver controllato il serraggio viti e l'integrità degli OR dello scafandro, l'ho messo in acqua per 24h e non è entrata acqua, ma con la pressione ... non so :silly: , penso che metterò la camera nel suo scafandro -60, quindi fronte caschetto ( con le luci giocoforza non bilanciate :side: ), e porterò sotto l'altro scafandro per vedere se tiene, sperémm !

Ero convinto che la gopro fosse sempre fissata sul caschetto, quindi questa affermazione mi aveva fatto venire il dubbio che non avessi capito una mazza... :P

Ad ogni modo, se fai il video lo guardo volentieri: ho comprato un software collegato a un giroscopio che - facendo oscillare il pc - mantiene l'immagine ferma... :silly: :side: :cheer:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 13/12/2018 09:05 #44

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:

Ad ogni modo, se fai il video lo guardo volentieri: ho comprato un software collegato a un giroscopio che - facendo oscillare il pc - mantiene l'immagine ferma... :silly: :side: :cheer:

Te l'èt ciapàt in Inghilterra quel softwar lì ? :woohoo: Ehhh, quando si dice la perfida albione ... :S

Mi sa che devi installarlo, sto guardando adesso il girato e ... :sick: :sick: :sick: ...

Work in progress.





P.S. tanto per essere esaustivo ( anche se mi sa che non ci riuscirò :silly: ), quando ho iniziato a mettere la GoPro sul caschetto che già utilizzavo comunque, ho fatto varie prove di posizionamento e luci, fino a trovare il compromesso migliore nel posizionamento dello scafandro da -200 della Nimar ( un bel mattone ) sul fianco sx. con il faretto video dalla parte opposta ( lo so che l'ideale sarebbe stato avere un faretto per lato, ma per non scendere con un candelabro sulla testa ... :woohoo: ). Una volta trovata distanza, altezza e inclinazione del tutto ( con vari tuffi di aggiustamento... ) ero a posto, ma visto che ieri non mi fidavo ad usarlo ho messo la camera nel suo case da -60 posizionato frontalmente sul caschetto con apposita basetta ( c'era già dalle prime prove ) ed ho portato il Nimar, vuoto, sott'acqua nella sua posizione abituale, tra l'altro non è entrata una goccia ... mah. Per questo dicevo ieri che il video relativo sarebbe stato "diverso", perchè il punto di ripresa e la luce non sarebbero stati ottimali, ed infatti ... :sick:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 13/12/2018 18:44 #45

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Boh, ci siamo, che tirataccia ! :woohoo:

Un'ultima verifica e poi passiamo a caricare sul tubo e ... DOMANI VE LO GUARDATE TUTTO E SENZA FIATARE !!! ( :lol: :lol: :lol: )



Mi avete provocato ... ? E mo so' cazzi vostri :P

Vi sedete lì e guai a chi distoglie lo sguardo, Alex docet :


Alex.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 13/12/2018 21:25 #46

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 14/12/2018 11:04 #47

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Attendo con ansia il video...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gente da lago 14/12/2018 11:13 #48

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Pronti ...





Questo sito d'immersione non è molto frequentato ( anzi ... non ci viene proprio nessuno ), probabilmente per la relativa scomodità d'ingresso in acqua ( anche se ce n'è di peggio ). Quei pochi che l'hanno fatto si sono limitati a gironzolare lì davanti a quote "ricreative". Oggi andiamo giù in aria per "tastare il terreno".
Per scendere scende, ma c'è molto limo sulle rocce che sono già scure ... mettiamoci anche che la GoPro non era al solito posto, perché dovevo fare delle prove di tenuta dello scafandro, e quindi non è che sia andata benissimo, ma poteva andare peggio. La parete sotto non è male, ma è meglio in alto.
Abbiamo fatto circa 600 mt di nuoto avanti ed indietro con un RT di 80' e la max deep a -59.
Può valerne la pena rifarla.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore