Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Domanda per MAKO

Domanda per MAKO 03/01/2008 10:06 #1


Caro Mako, però non mi avevi detto che posso anche frequentare un unico corso di 5/6 giorni che mi abilita all'uso del Megalodon anche con il trimix. Ovvio che l'istruttore dovrí  giudicarmi idoneo, ma cosí¬ non mi spupazzo 100 immersioni prima di poter accedere al corso trimix....
e poi risparmio..


Riporto dal sito dell'importatore.
Corsi ECCR Megalodon
Rebreather a circuito chiuso
elettronico

TDI Megalodon CCR Diver
€ 1.250 5-6 giorni
Questo programma è stato studiato per addestrare i subacquei al corretto e sicuro utilizzo
dei rebreather con tecnologia ECCR. Il programma è stato studiato in modo da passare il
massimo del tempo possibile in acqua, con una particolare attenzione allo sviluppo dei vari
esercizi, e alla ripetizione continua ma consapevole delle procedure di sicurezza, ricordando
che gli esercizi appresi meccanicamente sono i primi a essere dimenticati. Ripetere molte
volte gli esercizi, aiuta a farli rimanere nella memoria inconscia dei vostri muscoli.
Pre-requisiti:
L'allievo deve essere in possesso di un brevetto TDI Advanced Nitrox o equivalente.


<font color="red">TDI Pacchetto Megalodon CCR Diver & Normoxic Trimix CCR Diver
€ 1.650 5-6 Giorni
Questo programma è stato concepito per addestrare subacquei gií  certificati TDI Trmix o
Advanced Trimix in circuito aperto o equivalenti al corretto e sicuro utilizzo dei rebreather
con tecnologia ECCR con diluente aria o Trimix Normossico.
Questo programma prevede di passare in acqua almeno 12/15 ore, con una particolare
attenzione allo sviluppo dei vari esercizi, e alla ripetizione continua ma consapevole delle
procedure di sicurezza, ricordando che gli esercizi appresi meccanicamente sono i primi a
essere dimenticati. Ripetere molte volte gli esercizi, aiuta a farli rimanere nella memoria
inconscia dei vostri muscoli.
Pre-requisiti:
L'allievo deve essere in possesso di un brevetto TDI Trimix Diver o Advanced Trimix Diver o
equivalente. </font id="red">


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 03/01/2008 16:49 #2

  • MAKO
  • Avatar di MAKO
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
E dove sarebbe la domanda per me?[:)]
Ho dimenticato di citarlo semplicemente perchè non
mi è mai capitato di farlo.
E' grave? Posso rimediare in qualche modo o sono perduto?
[:)][:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 03/01/2008 18:28 #3

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
potete dirmi secondo voi quante sono le ore di cui uno ha bisogno per imparare un corretto uso di circuiti chiusi e semichiusi?tutti superano gli esami e itest fatti da chi?con quali criteri?selezionare gente veramente capace(non bastano 500 ore) o permettere a tutti di prendere il brevetto e morire magari a 30 o 40 metri?l effettiva utilití  di usare un chiuso magari per immersioni che si fanno tranquillamente con circuito aperto? voi che insegnate avete mai visto un iperossia dal vero(dite almeno il luogo)come spiegate i continui incidenti che succedono con queste macchine anche a gente molto preparata?questo è un campo minato. mi chiedo come c....o è possibile che continuino ancora a far produrre questi attrezzi dopo tutti gli incidenti?(ci sono degli standard che tutte le macchine devono superare per essere dichiarate sicure)parecchie non le superano ma vengono prodotte non c è legge sulla subacquea e fa si che gente che faceva tutt altro ma con parecchi soldi prenda l esclusiva di una cosa la importi e ne diventi il BOSS. a questi killer chi dice niente? vanno in acqua ammazzano gente non pagano e continuano a farlo. purtroppo qui è cosi. é l unico settore dove gli omicidi non si pagano,non male è.............
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 03/01/2008 18:47 #4

  • MAKO
  • Avatar di MAKO
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
Secondo te quante ore ci vogliono per dare la patente di una
moto da 190cv che pesa 180 kg. ad un ventenne?
Chi gli insegna? Chi gli fí  i test, ha una moto?
Che utilití  hanno in cittí ? Non è meglio uno scooter?
A chi gli dí  la patente, se il ragazzo muore su un palo lo arrestano?
Che domande sono?
Ci sono tutti i certificati e i test "CE" che desideri su internet,
non stò qui ad elencarteli o a discutere di incidenti.
Se non ti piacciono, basta non comprarle.
Se invece vuoi capire,informati e chiedi,magari alcuni dubbi
possono essere colmati[;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 03/01/2008 19:50 #5

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
credo che tu sei l ultimo che possa chiarire i miei dubbi i test a cui ti riferisci guarda il tasso di mortalití  che deve avere un qualsiasi oggetto un ccr non li ha superati e ancora si produce. io uso chiusi che tu neanche sai che esistono quindi se vuoi puoi chiedere tu. posso aiutarti: non li compro perchè me li passano. ciao e buona serata. per quanto riguarda i tuoi dubbi posso rispondere IO. i test delle moto vengono fatti su circuiti da piloti esempio( una moto a 120 per fermarsi deve metterci 40 metri se ce ne mette 50 non passa) utilití  di una moto in cittí  le stesse di uno scooter solo che se devi fare un tratto lungo puoi farlo più velocemente. se il ragazzo finisce su un palo è colpa sua se si sfila una forcella paga la casa costruttrice.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 03/01/2008 20:10 #6

  • MAKO
  • Avatar di MAKO
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />credo che tu sei l ultimo che possa chiarire i miei dubbi i test a cui ti riferisci guarda il tasso di mortalití  che deve avere un qualsiasi oggetto un ccr non li ha superati e ancora si produce. io uso chiusi che tu neanche sai che esistono quindi se vuoi puoi chiedere tru posso aiutarti: non li compro perchè me li passano. ciao e buona serata
</div class="quote">


Non ho capito quasi una mazza di quello che scrivi...
Poi io non ti ho mai detto di rivolgerti a me per i tuoi dubbi.
Ti ho anche specificato che non sono qui per questo e non
ho queste pretese.
Però visto che tu me lo offri, allora aiutami.
Dimmi perchè ci sono tanti incidenti e da cosa dipendono,
visto che conosci tutte queste macchine saprai anche perche
di tante problematiche.
Questo sí¬ mi aiuterebbe.
Ciao e buona serata anche a te[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore