Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Domanda per MAKO

Domanda per MAKO 04/01/2008 15:53 #7

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao mako ti rispondo ora perchè avevo problemi con il pc.non sono cattivo come mi hanno detto altri scrivo male. per quanto riguarda gli incidenti che succedono ti rispondi da solo. tanti? come mai tutti coglioni o macchina che da problemi? conoscevo gente brava che ci è morta.cmq alla base di tutto scarsa preparazione sia da chi frequenta i corsi che da chi rilascia i brevetti? non li conosco ma che lavoro fanno?quanti non superano i corsi? tutti fenomeni?poi noi a differenza di quella scatoletta per il tonno da 6000 euro scendiamo con chiusi da più di 20000(intendo struttura completa) a differenza di quel pezzo di ferro passiamo da chiuso ad aperto premendo un semplice funghetto posto all interno del gran facciale kirby 17(dubito possiate usarne uno) e anche se lo possono acquistare(ci sono scemi che lo comprano fí  tendenza)manca sempre un pontone una persona in sup che monitora la situazione e un pontone dove tenere calce filtri apparati ecc.per questo se ci si allaga abbiamo tempo ora che l acqua arrivi alla calce ci vuole tempo. la mia non era una critica verso di te o altri amici del forum mi rompe il c...o il fatto che si parli sempre da fenomeni dando pareri a volte sbagliati. cmq spero non mi porti rancore mi ha detto danilotek che mi conosci ma io non mi ti ricordo. ciao e non facciamo sempre a chi è più bravo davanti al pc siamo tutti fenomeni ma un piccolo esamino di coscienza serve a tutti. quante immersioni faccio durante l anno? a che livello? in che condizioni? con quale assistenza in caso di incidente? per vivere che lavoro faccio? chi vuol capire capisca. ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 04/01/2008 17:49 #8

  • MAKO
  • Avatar di MAKO
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
Figurati Super[:D] non ci sono problemi.
Capisco bene il tuo punto di vista,ma vedo che hai la mia stessa opinione, o quasi.
Non ho intenzione di fare il fenomeno, e soprattutto non lo sono.
Però vedo che convieni con me, quando parli di incidenti
soprattutto dovuti alla scarsa preparazione, o peggio esperienza
ricevuta o data.
Io sono solo un appassionato che lo usa da anni senza mai
un problema,ma sempre come specifica il costruttore e come
mi ha insegnato il mio istruttore.
Anche lui con decenni e centinaia anzi migliaia di ore macchina.
Non è una macchina per giocare,anche se si ví  in acqua per puro piacere, ma va conosciuta seguita e soprattutto imparata
da chi ha tanta esperienza, cioè pochissime persone.
Per questo scrivo e rispondo a chi ha voglia di conoscerla,
sò che non è un gioco,e ancor meno lo è il corso.
Diamo consigli per farlo fare nel migliore dei modi,nel nostro
piccolo ovviamente. Anche come fai tu sconsigliandola.
Qualcuno ti darí  retta altri nò,quelli non mandiamoli allo sbaraglio
non credi?
Anche a me la sconsigliarono,non gli ho dato retta.[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 07/01/2008 18:57 #9

Rileggendo le varie mail mi sembra di capire sostanzialmente tre cose: consigliate sia da Mako che da Orso.


1° il vantaggio del ECCR Meg o Buddy rispetto al SCR Azi o altri SCR è sostanzialmente l'autonomia...

2° per fare un buon corso bisogna trovare un buon istruttore.
Come istruttore che potrebbe insegnarmi tutto di tutti i reb credo di avere capito che c'è Bartolucci a Roma, e penso anch'io che sia la migliore soluzione. Persona altamente qualificata e preparata che può farmi i corsi con varie didattiche a mia scelta.

Correggetemi se sbaglio?
Il problema è che io sto a Milano e venire a Roma non sempre può essere fattibile.

3° HO CAPITO BENE che devo valutare bene anche i costi per le mie tasche...
e quando avrò fatto i conti vi farò sapere le deduzioni.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 08/01/2008 14:10 #10

  • MAKO
  • Avatar di MAKO
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Karma: 0
No,non mi sono spiegato bene...
1)L'autonomia non è il vantaggio sostanziale,secondo me.
Quello più importante è il poter avere una qualunque
Po2 da te voluta a qualunque profondití ,senza avere la
necessití  di cambi gas,e quindi il dover avere più
bombole da usare alle varie quote,come in CA.
Per es:
Se con un SCR vuoi decomprimerti con 1.6 a 21 mt. devi portarti
una mix nitrox che a quella quota,con i classici calcoli del CM,flusso
impostato ecc ti dia la miscela voluta.
Più la miscela di fondo,più un'altra decompressiva.
Con un eccr basta dirgli la Po2 voluta.
Questo è uno dei vari vantaggi che "personalmente" ritengo
abbia un eccr.
2) Anche qui ti forse non è chiaro...
Le didattiche a tua scelta credo siano 1 sola se vuoi un Meg.
Non mi sembra ce ne siano altre,ma correggetemi se sbaglio.
Inspiration ce ne sono parecchie.
Se poi intendi fare anche l' iter tmix insieme credo che il campo si restringa ancora,ci sono 3 istruttori reb trimix.
Come ti avevo gií  consigliato per Milano,Roberto Boldrin,Aldo Ferrucci e un'altro a Roma.
Per ora mi sembra siano gli unici,almeno per i corsi trimix.

3) E' giustamente importantissimo valutare i costi,ma hai mai pensato ad un usato?
Potrebbe essere una buona soluzione per capire,senza grandi spese quello che più ti si adatta,poi magari passi ad un nuovo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 08/01/2008 17:09 #11

Mario !!!! cerca solo di essere convinto e NON farti convincere x il circuito chiuso !
in bocca al lupo
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda per MAKO 09/01/2008 09:13 #12

A questo punto devo porti altre domande.

1) la PO2 la scelgo all'inizio dell'immersione o posso cambiarla anche durante l'immersione.

2) i vantaggi di avere una PO2 costante sono ai fini decompressivi o vi sono altri vantaggi?

3) Dammi il gas che utilizzeresti in un CCr per fare un'immersione di 18 minuti a 80 metri, cosí¬ possiamo simulare con V planner una immersione identica con SCR – CCr e circuito aperto , e vediamo i risultati.

Grazie della tua pazienza.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore