Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: corso rebreathers

corso rebreathers 04/02/2007 21:41 #1

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao A tutti,
Visto che recentemente mi sono impelagato in una duiscussione sulla quale ho palesato (e anche dichiarato)la mia completa ignoranza. vorrei diventare esperto sulla materia . Perciò penso che oltre a leggere in giro per il web sarebbe utile frequentare un corso per l'utilizzo di queste macchine . Sapete indicarmi se c'è qualche istruttore serio e sicuramente TSA che ha in programa un corso ? Tale corso si può svolgere in un week end considerando che ho gií  il brevetto istruttore trimix . Se volete rispondermi anche sulla mia e.mail vi ringrazio vivamente . ciao Pit
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

corso rebreathers 05/02/2007 10:41 #2

Io conosco alcuni istruttori, ma non sono TSA. Questa macchian la usano da molti anni e penso siano i primi ad averla introdotta per le immersioni
ricreative. Sono SSI, se ti interessa posso darti dei nominativi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

corso rebreathers 05/02/2007 21:33 #3

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Se posso permettermi, cerca di rimanere con istruttori "capaci e affidabili" e che magari possiedono diversi tipi di reb, per farti capire le differenze e quindi fgacendoti scegliere in modo ancora + consapevole il TUO REB; e che appartenga ad una didattica tecnica. Ultimamente nel settore reb gli istruttori nascono come funghi e formati in 2/3 giorni.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

corso rebreathers 06/02/2007 15:01 #4

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
A Nettuno c'è Fabio Bartolucci che usa reb dagli anni 70 e ne possiede addirittura una collezione.
Il suo sito è :
www.rebreathers.it

Se vuoi (e se non è contrario alle regole del forum) posso fornirti il numero di cellulare che cosí¬ lo contatti direttamente

ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

corso rebreathers 06/02/2007 23:38 #5

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Ciao pit io ho fatto il corso Azimuth AF presso l'istruttore TSA Fabio La Placa a Marina di Cecina,trovi l'indirizzo sui centri diving TSA,ma è durato molto di + di un week,anche perchè solo il corso con enax per 40 metri ha bisogno minimo di 20 ore di teoria,più 3 lezioni in bacino delimitato e 2 immersioni in acqua libera,come da standard TSA.


Salutoni il giullare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

corso rebreathers 08/02/2007 14:31 #6

  • mario2400
  • Avatar di mario2400
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Permettetemi un osservazione. In questo periodo leggo un sacco di messaggi, su moltissimi forum, dove si afferma un po di tutto. Si fanno polemiche, a volte adirittura sono partirte denunce.
Mi chiedo da dove nasca questa strana forma di antagonismo sotterraneo. Sembra quasi che chi usa i Rebreathers da molti anni sia infastidito dal fatto che ora si stia cercando di renderlo il più fruibile e "semplice" posibile.
Quasi che si blasfemo proporre l'uso di tale macchina, a meno che uno non sia un superman o abbia fatto almeno 3000 immersioni a 100 metri con 8 mombole e 16 erogatori addosso.
Ricorco ancora qaundo 25 anni fa il mio istruttore Fips non voleva sentir parlare di Gav (anulari allora) o computer (ricordate il decobrain?)
Poi sono diventato istruttore anch'io, prima Fips, poi Padi, SSI ecc. ecc. ma sempre ho trovato qaulcuno che in nome di una presunta maggior esperienza affermava che "una volta si faceva bene ......oggi invece".
Io non ho motissima esperienza in immersioni tecniche profonde, ho solo fatto speleosub per qualche anno ma mai sono andato oltre il-70. Da qualche anno uso il Rebreather e lo trovo divertentissimo.

Non sono daccordo però quando sento affermazioni del tipo "istruttori i solo 3 giorni, allievi in 4-5 giorni. Dove sta lo scandalo?
Secondo voi, una persona che è gií  istruttore Aria, Nitrox, BLS, ed insegna da qualche anno e m agari ha gií  fatto 200-300 immersioni, quanto tempo dovrebbe impiegare per imparare ad usare un rebreater?
Sono daccordo con voi che se si parte da zero ci vogliono due anni, altrimenti non vedo perchè un professionista della subacquea non non debba essere in grado di imparare ad usare una macchina in 24 ore di addestramento (3 giorni per 8 ore).
Ricordo ancora quando i corsi di 1° grado sub duravano 9 mesi. Poi arrivò la padi che faceva i corsi in 6 giorni e si gridò allo scandalo! Oggi tutte le didattiche, Fipsas compresa rilaciano certificazioni in 5-6 giorni e nessuno si scandalizza più!

Quando leggo certe discussioni odierne sui rebreathers mi sembra di tornare ai vechi tempi qaundo negli spogliatoi delle piscine si faceva la gara a chi era pi macho, e quando si andava a fare una immersione non ci si divertiva se non era freddo, ne non cera il fango, e mahgari grandinava.

Ciao a tutti, Mario.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore