Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: scelta erogatore

scelta erogatore 31/08/2008 10:13 #1

  • alevale78
  • Avatar di alevale78
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
scrivo il mio primo messaggio dalla registrazione per chiedere un aiuto e un consiglio sulla scelta di acquisto di un erogatore.
Sto valutando alcune possibilití , ma non avendo mai avuto la possibilití  di provarli ovviamente non posso cogliere appieno le differenze. Al momento ci sono 3 possibili idee:
Un Apex XTX100 a 410 €;
un Abyss della Mares in offerta a 240 €
tramite un amico istruttore un Poseidon Jetstream usato (revisionato a giugno) a 280€.
Sono tre prodotti con caratteristiche differenti, per come la vedo io l'Apex mi sembra molto affidabile, l'Abyss è di categoria leggermente inferiore ma ha un ottimo prezzo. Il Jetstream è la storia, ma è anche un erogatore più particolare, che necessita una certa pratica e abitudine per essere utilizzato.

Che fare? Specifico che, anche se la voglia di immergermi mi porterebbe a farlo tutto l'anno in ogni condizione (mare, lago, ecc.) un bimbo piccolo ed un secondo in arrivo mi relegano al periodo estivo ed a sporadiche e non valutabili immersioni "quando c'è la possibilití ", quindi direi che vadoi dalle 10 alle 20 immersioni all'anno.

Ringrazio tutti per l'attenzione, tante bolle a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 31/08/2008 17:01 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao l apex è un buon erogatore ma secondo me sopravvalutato(si scrive con una o due v)L abyss visto il prezzo non sarebbe male,dipende dal tipo di immersioni che fai,personalmente non lo darei neanche al mio cane,il poseidon lo ritengo(mio personale e dicutibile parere)uno dei migliori,ma ora ,diciamo che se non vuoi fare immersioni particolari trovi in commercio buoni erogatori ad un prezzo ragionevole,qualcuno può consigliarti anche il kirby morgan,ma se non hai le giuste conoscenze per prendere un pezzo o per una semplice manutenzione è una rottura di.....Io scendo con un poseidon e un D400 e in tutta sincerití  ti dico che mi hanno aiutato parecchio in situazioni scomode,cmq con l esperienza riuscirai a trovare quello che è meglio per te,ti auguro buone immersioni e di trovare il giusto compremesso per le tue esigenze.Mio padre mi diceva sempre prendi i consigli di tutti e fai di testa tua
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 31/08/2008 18:39 #3

  • alevale78
  • Avatar di alevale78
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
grazie mille superembolo. Sei stato molto chiaro e disponibile. Ti farò sapere come va avanti la storia...

A presto e ancora grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 01/09/2008 09:13 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, sono tutti buoni erogatori.
Il poseidon mi sembra un po' caro, non me ne voglia il tuo istruttore... a quella cifra credo lo trovi nuovo, o quasi...
Per esperienza personale, di suggerisco di valutare anche scubapro, in anni di utilizzo mi sono sempre trovato molto bene.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 03/09/2008 15:25 #5

  • alevale78
  • Avatar di alevale78
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Grazie Lorenzo per i consigli. In effetti mi stavo orientando sul G250 della Scubapro, lo proverò durante il corso Rescue da Mondo Sub.
Il rivenditore mi cosigliava il primo stadio a pistone invece che a membrana, perchè anche se necessita di essere sciaquato con più cura è meno soggetto a possibili rotture delle piccole parti interne.
Che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 03/09/2008 16:40 #6

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao, a mio modestissimo parere, sono più probabili malfunzionamenti dovuti alla non corretta manutenzione (incrostazioni e/o mancate revisioni e/o errate regolazioni e/o assemblaggio) che alle rotture, comunque sia, ricorda che il risciacquo va eseguito sempre in base al tipo di erogatore.
Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore