Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Video

Video 26/03/2008 13:21 #1

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

Quest'oggi mi sono recato presso un negoziante per informarmi per l'acquisto di uno scafandro con telecamera senza spendere grosse cifre e quello che segue è quanto mi è stato proposto:

-Sony DCR HC 27
CCD da 1/6" e 800.000 pixel.processore d'immagine DICIC DV,monitor LCDTFT da 2,5",ott.Zeiss 20x,zoom ottico con 112.000 pixel e regolazione della luminosití .

-Custodia Nimar Oblò piatto
impugnatura con comandi Meccanici

Il tutto a nuovo per 700euro

Per chi se ne intende,i miei dubbi sono:

-il prezzo è abbordabile mi sembra,ma,la custodia ha comandi meccanici,cioè una leva per l'accensione ed una per zoom e basta,nient'altro;conviene?è un prodotto egualmente valido?qualcuno ha esperienze o suggerimenti in merito??

Grazie

http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Video 26/03/2008 13:48 #2

Non conosco in dettaglio quella custodia, ma ti posso dire che sono molto comodi anche altri pulsanti che ti permettono di regolare al meglio la tua telecamera.
Se vuoi spendere poco, può andare bene, ma il tutto è abbastanza al limite.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Video 26/03/2008 21:10 #3

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao,
beh il prezzo è veramente interessante ma ovviamente deve adattarsi alle tue esigenze.
Personalmente non andrei a fare delle riprese senza avere
nell'ordine

1 la messa a fuoco manuale
2 il controllo dell'apertura
3 il bilanciamento del bianco

il terzo punto è una esagerazione ma credimi i primi due fanno veramente differenza. Tra l'altro ho appena mandato la mia amphibico in canada per farla revisionare, anche se sono scettico
su quello che mi hanno fatto. Sono due giorni che telefono in dogana per spiegare che si tratta di una riparazione e che quanto devo pagare non é per un acquisto !!!
bah comunque settimana prossima la riprovo poi vedo.
Se ti servono altre info non farti problemi.
Tra l'altro mi piacerebbe ritrovare qualcuno nella zona con questa passione perchè il mio socio ha dato forfait ( tre bypass !!)
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Video 26/03/2008 23:31 #4

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti;
Bigbear sinceramente vorrei sapere tutto dalla A alla Z sull'argomento...ad esempio i prodotti consigliabili per un inizio,quelli gií  un pò più spinti,i programmi per i montaggi,i PRO nell'aver una videocamera scafandrata anzichè una macchina fotografica che oggi assolve in parte anche le funzioni di filmato......poi per uno o più tuffi con questo obbiettivo non mi dispiacerebbero!!sentiamoci!

http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Video 27/03/2008 20:27 #5

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao,
assolutamente a disposizione.
però se l'argomento è di interesse generale lo proseguiamo sul sito altrimenti proseguiamo in privato per evitare di affollare il forum.
Giusto per completare un minimo, io ho iniziato anni fa con una scheda per PC che si chiamava Video Machine e gestiva 4 videoregistratori ( acquistati ; un delirio di soldi e peggio l'utilizzo ) per passare ad una più umana scheda di acquisizione e con l'utilizzo di software facilli.
Oggi non c'è bisogno di niente: utilizzo un Premiere che era abbinato a una DV500 acquistata anni fa, e mi trova benissimo.
Se hai delle curiosití  o qualsiasi necessití  non farti problemi:
in questo campo penso di avere qualcosa da dire.
Ciao a presto.

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Video 27/03/2008 21:55 #6

  • fulvio
  • Avatar di fulvio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
ciao romeo, io ho fatto il tuo stesso affare piu o meno 2 anni fa! (ovviamente la telecamera era un modello precedente era la dc9) lo scafandro era con i comandi a infrarossi
posso dirti che sto usando ancora tutto e sono veramente soddisfatto. Anzi ancora adesso resto stupito della qualití  dei video che riesco a girare, me la son portata in giro per il mondo mettendo tutto in uno zainetto da portare come bagaglio a mano.
mi permetto di consigliarti un filtro arancione per i mari particolarmente azzurri come mar rosso e caraibi, io ho comprato anche quello viola per le acque piu verdi come i nostri mari e laghi, ma non l'ho mai usato, dato che qui uso fari e torce per illuminare i colori. In oltre ti consiglio i comandi ainfrarossi, perchè cosí¬ non ti devono praticare nessun foro sullo scafandro e sicuramente ne guadagna la tenuta nel tempo.
spero di essrti stato utile
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore