Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TRAPANO PNEUMATICO

TRAPANO PNEUMATICO 09/02/2008 08:32 #31

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Bo? Io se un'argomento non mi interessa o non mi piace non solo non mi ci ficco dentro ma neanche finisco dfi leggere il primo intervento . Se ognuno fa cosí¬ allora ci saranno meno discussioni . Eppoi il forum è fatto per discutere , per pregare chi crede può andare il chiesa . Perciò ,bambini, abbassate un po le penne e siate un pò più umili nei confronti del resto del mondo ! Non ci si può permettere di farvi un'appunto che vi girate a vipera ! Ma andate a farvi F......e (ovviamente da Lola Falana) .


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 09/02/2008 10:45 #32

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Se usassi alimentazione dalla superficie, con compressore o con bombola, dovresti appunto tarare la pressione di uscita a valori via via superiori man mano che aumenta la profondita'. Infatti, con pressione di uscita in superficie = 10 bar (+pressione atmosferica), a 50 metri avresti una pressione "relativa" di 11 – 6 = 5 bar soltanto. ..... Ma ......un tubo di 50 metri e ... tutta l'attrezzatura necessaria ??

Se invece pensi di usare una bombola portata sott'acqua (ho capito bene?), <u>con un primo stadio tradizionale</u>, questo ti fornisce una pressione di alimentazione pari a pressione taratura (supponiamo ancora 10 bar) + pressione ambiente (a parte qualche piccola differenza, che per questa discussione possiamo trascurare, per una non perfetta bilanciatura del primo stadio).
In questo caso a 50 metri la pressione assoluta in uscita sara' di 16 bar e la<u> pressione relativa rimarra' sempre di 10 bar</u>.

In ogni caso, con un consumo nominale, diciamo, di 200 l/min, a 50m avresti 1200 l/min ...........


Ciao

Massimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 09/02/2008 13:54 #33

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
se un argomento non interessa non mi ci ficco, cosa ti interessa l eudi? il sito è fatto per la crescita(almeno a livello teorico) di tutti i visitatori e per dicutere liberamente(di lola? credo sia parte fondamentale per le conoscenze tek), poi chi deve pregare? Nessuno alza le penne NONNI,anzi le abbassa per mettersi a livello di tanti altri, l appunto ví  fatto ma da chi? se non da fastidio al diretto interessato che si è chiarito qui sul forum a te che te ne frega?se dovete andare a farvi fottere andateci, ma non da lola,da un branco di negri. Non so se hai letto qualche mia discussione, fallo!(protezione civile, sistema di coppia, ricompressione in acqua) questi sono argomenti su cui si deve discutere su un sito cosí¬ non del pecorino della maschera appannato e di altre cazz...te ,se ne può parlare ma non farne motivo di discussioni.Purtroppo è la seconda volta che mi trovo ad avere problemi del genere,forse il francese non aveva tutti i torti, non voglio insegnare niente a nessuno e non ho ne la volontí  ne la presunzione di farlo ma forse con il mio modo di fare mi creo molte antipatie(non che me ne freghi molto) ma non era questo il mio obiettivo quando mi sono iscritto al sito. Buona giornata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 09/02/2008 14:08 #34

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
x alfabe
rinnovo l'invito di superembolo a essre più chiaro dato che gií  sei anonimo, almeno i messaggi scrivili. grazie.

x pit
primo, penso che l'umiltí  ce ne sia molta e poi non abbiamo mancato di rispetto a nessuno tantomeno a te, dato che si parlava per roche. non vorrei essere scortese come te e quindi qui finisco. ciao fenomeno.
superembolo hai ragino!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 10/02/2008 16:44 #35

  • alfabe
  • Avatar di alfabe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Pie', lascia perdere non ne vale la pena....<div class="quote"><i>Messaggio di danilotek</i>
<br />x alfabe
rinnovo l'invito di superembolo a essre più chiaro dato che gií  sei anonimo, almeno i messaggi scrivili. grazie.

x pit
primo, penso che l'umiltí  ce ne sia molta e poi non abbiamo mancato di rispetto a nessuno tantomeno a te, dato che si parlava per roche. non vorrei essere scortese come te e quindi qui finisco. ciao fenomeno.
superembolo hai ragino!!
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 10/02/2008 17:21 #36

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
sei tu che fai pena
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore