Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TRAPANO PNEUMATICO

TRAPANO PNEUMATICO 07/02/2008 20:57 #13

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
non sò come facciano gli altri a risponderti, dalla domanda che hai fatto si deduce che possiedi un attrezzatura professionale, ma poi parlano di mares e altro. a meno che il tuo trapano non sia alimentato da un compressore b.p. penso sia molto difficile tarare un primo stadio . per quanto riguarda la pressione che devi tenere se segui quei consigli ti conviene scendere con mazzetta e scalpello. a 55 metri hai 6.5atm quanti quelle del tuo giocattolo e se lo spingeresti con 6.5 devi essere bravo a soffiarci,tutti ti hanno consigliato intorno ai dieci se riescono a fare un graffio li prendono a lavorare. devi dergli minimo 13kg. il calcolo da fare non è difficile basta chiedere e non andare per cu.o.se hai un trapano che lavora a 6.5 per darti quella pressione devi sommare le atm a cui lavori. esempio se devo fare un buco a 100 sommo a 6.5( la pressione di utilizzo del tuo trapano ) la pressione della profondití (in questo caso 11) quindi per far in modo che buchi ci mandi 17.5bar magari qualcosa in più mai dimeno se ti si scalda sputaci. Fai questo buco e poi facci sapere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 07/02/2008 21:19 #14

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao superembolo, la tua risposta è stata sicuramente esauriente, ma volevo ricordare a roche che se intende fare un buco su di una roccia, deve considerare anche il consumo in l/min. del trapano e se trova una roccia molto dura per fare un foro non sò di quanti centimetri e diametro, gli occorrono diversi m3 d'aria.
ciao frusta ci vediamo domani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 07/02/2008 21:24 #15

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
vieni al porto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 07/02/2008 21:46 #16

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
si
prepara i soldi per il ginseng
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 07/02/2008 21:51 #17

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
dani,sentiamoci per telefono, mi sembra che gií  sia abbastanza scarso di interesse il forum e intasarlo come fanno gli altri per c.........te del genere non mi sembra il caso. sei d accordo? ora sono a casa se mi chiami sul fisso ci mettiamo d accordo. ciao testina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 08/02/2008 09:20 #18

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ue scienziati delle superimmersioni!!!!!!!!

superbolla, grazie per il consiglio, immaginavo che la p ambientale doveva essere un fattore da tenere in considerazione, ma non pensavo come somma diretta. adesso lo so, grazie.

allora posso semplicemente alzare la pressione fino a 13 e sotto funzionerí  tutto! forse non sarí  il caso di usarlo fuori...
per quanto riguarda il consumo, io pensavo di usare una bombola da 4 lt (quella che ho in giro); dato che il trapano è un semplice trapano pneumatico da officina, come faccio a calcolare il consumo? insomma, vorrei evitare evitare di arivare giù e dopo un attimo fine aria!!!

grazie per il tempo che dedicate sul nostro forum... dai , scherzo!!!!!!!!!!

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore