Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sottomuta

Sottomuta 16/11/2006 18:55 #1

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Come tanti dei Frequentatori del Forum, mi immergo molto spesso nelle acque lacustri dove, in inverno, si arriva anche a 4 gradi [:p]
Preciso che al momento utilizzo una muta in trilaminato e un sottomuta Mobby's in Thinsulate, con parte esterna in nylon impermeabile e parte interna in uno speciale tessuto isolante denominato Fleece, oltre ad un intimo in micropile e, ovviamente, bombolino di Argon [;)]
In linea di principio per il freddo nessun particolare problema; quello che trovo (da sempre) un pò scomodo è la <b>perdita di mobilití </b> dovuta agli spessori dei materiali [}:)]
<u>L'ideale sarebbe poter utilizzare materiali di basso spessore ed altissima termicití </u> [8)]
In questi giorni mi è capitato di provare attrezzature in piscina, sono sceso con la stagna, costume e maglietta e, nonostante avessi addosso 5 bombole, ho riscontrato una mobilití  davvero eccezionale [^]
Quindi se riuscissi a sostituire il sottomuta pesante, con materiali tecnici di basso spessore che garantiscano la medesima termicití , aumenterei tantissimo il comfort delle mie Tek Dives [:D]
In realtí  mi sono guardato un pò in giro, ma riscontri veramente efficaci, francamente non ne ho trovati.
Forse potrei guardare nei materiali da alpinismo d'alta quota.
Comunque sarei grato a chiunque sapesse fornirmi notizie al riguardo, magari corredate di indirizzi internet e tipologie specifiche dei prodotti.
Grazie a tutti della cortese attenzione e buona serata [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sottomuta 16/11/2006 19:58 #2

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink"><font face="Comic Sans MS"><i>più che tra i materiali da alta quota,mi orienterei verso le tute da allenamento x ciclisti...sottilissime e garantiscono un isolamento termico imbattibile.inoltre ti garantiscono una mobilití  totale.devi solo 'faticare' un pò per trovarne una senza il 'cuscinetto para sellino' integrato...difficile,ma non impossibile e ne vale veramente la pena!</i></font id="Comic Sans MS"></font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sottomuta 16/11/2006 20:49 #3

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sottomuta 16/11/2006 20:52 #4

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Caro Requin, io uso un sottomuta della WEEZLE, usato dai nordici sotto una trilaminato. Motilití  ECCEZIONALE e soprattutto coibenza nemmeno a paragonarla col Thinsulate. Se vuoi ti metto in contatto con chi li vende. L'ho visto ai miei amici olandesi e ho capito subito che il Pertex, il materiale di cui è fatto nella parte interna, è meglio del thinsulate, perchè trattiene i sali minerali rilasciati dalla pelle e aumenta la coibenza. La casa, infatti, consiglia di indossarlo a corpo nudo, senza magliette o simili. Penso che se acquisti un sottomuta, devi farlo da un nordico, non da un maldiviano. Se kiki scende con trilaminato e intimo da ciclista, è una donna talmente calda che tutti vorrebbero averla vicino! In acqua, si intende... meglio dell'argon![:p] Non te la prendere! E' solo una battuta...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sottomuta 16/11/2006 20:54 #5

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
P.S.
sito internet : www.http://www.weezle.co.uk/products/undersuits.htm
modello EXTREME

Lo vende Edoardo Pavia, Sea Dweller Divers, tel 06 8887113, digli che mi conosci e salutamelo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sottomuta 17/11/2006 09:54 #6

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Grazie a tutti dei consigli e del gentile interessamento [:)]
Stefano penso prorprio l'idea di chiedere a chi si immerge in acque anche più fredde delle nostre sia davvero centrata [;)]
Contatterò il Tuo amico Edoardo Pavia e, naturalmente, non mancherò di salutarlo a nome tuo [^]
Grazie ancora a tutti e tantissimi saluti [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore