Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ruspa e/o Sasso Galletto.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 10:50 #37

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Appunto ... ho appena visto il video di Valenti ... dopo un terrazzo sui 40 la parete arriva a 150 ( Veronasub...), certo che intriga, ma per la "sola" parete non è che mancano sui ns. laghi, stavo giusto pensando per sabato se andare a farmi il Juancito bottom o il centone ad Arolo, giusto per seccare quel 11/59 ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 10:51 #38

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Appunto ... ho appena visto il video di Valenti ... dopo un terrazzo sui 40 la parete arriva a 150 ( Veronasub...), certo che intriga, ma per la "sola" parete non è che mancano sui ns. laghi, stavo giusto pensando per sabato se andare a farmi il Juancito bottom o il centone ad Arolo, giusto per seccare quel 11/59 ...

per cambiare un po' , e come dice hermers uscita in barca sembra mare :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 11:11 #39

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
manetta ha scritto:
Appunto ... ho appena visto il video di Valenti ... dopo un terrazzo sui 40 la parete arriva a 150 ( Veronasub...), certo che intriga, ma per la "sola" parete non è che mancano sui ns. laghi, stavo giusto pensando per sabato se andare a farmi il Juancito bottom o il centone ad Arolo, giusto per seccare quel 11/59 ...

per cambiare un po' , e come dice hermers uscita in barca sembra mare :woohoo: :woohoo: :woohoo:


Ma con quella spesa di trasferta, tempi e costo totale ci vado giusto pari con un'uscita al mare ... per una cosa "particolare" come quel passaggio sotto l'isola ... per una volta si può anche fare ( dal mio personalissimo punto di vista ), ma parete per parete ... vado ad Arolo, 90 Km tra andata e ritorno, con calma entro da terra senza fatica ( in piano, senza sentieri scoscesi e con comodissimo muretto per poggiare tutta l'attrezzatura e vestirsi con i piedi già in acqua B) ) e dopo aver fatto il giro in parete ( bellissima ... e comincia a 10 mt di profondità ed arriva oltre i 160 ... ) passo a caricare gas sulla stada del ritorno, senza fare manco 1 Km in più del dovuto; esco con calma da casa alle 9 e per le 18 sono di ritorno, fresco come una rosa ed appagato, "poca spesa ( si fa per dire ... :lol: ) , tanta resa ".



Indipendentemente dai gas e dal tempo/fatica per fare Torri ( 5 ore in macchina al posto di 1,5 ore ... ), la bilancia Arolo/Torri pende decisamente per Arolo ... se senza passagio sotto l'isolotto, per la sola parete.


Casa - Arolo = 90 Km = 90 x 0,2€ a Km = € 18 di spesa totale; casa - Torri = 400 Km X 0,2 = € 80 + € 30 per il diving = € 110 ... contro gli 18 ... 92 €urozzi di differenza per fare una parete di lago ... mi ci esce quasi un'altra carica ipossica :woohoo:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 28/01/2020 11:12 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 11:17 #40

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Cazzo ! Ho dimenticato pure l'autostrada ... altri 40 € tra andata e ritorno ... cioè 130 €urozzi in più rispetto che fare Arolo ... buona gita ! :lol: :lol: :lol:

Con 130 € mi ci esce si un'altra carica ipossica, allo stesso costo mi faccio 2 pareti di lago ipossiche , tra 90 e 110, con ancora meno tempo totale di trasferta ... dù tuff is megl che ùan !!! B) :lol: :lol: :lol: :P


Buon divertimento, poi report, mi raccomando ... :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 28/01/2020 11:18 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 11:19 #41

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
manetta ha scritto:
Appunto ... ho appena visto il video di Valenti ... dopo un terrazzo sui 40 la parete arriva a 150 ( Veronasub...), certo che intriga, ma per la "sola" parete non è che mancano sui ns. laghi, stavo giusto pensando per sabato se andare a farmi il Juancito bottom o il centone ad Arolo, giusto per seccare quel 11/59 ...

per cambiare un po' , e come dice hermers uscita in barca sembra mare :woohoo: :woohoo: :woohoo:


Ma con quella spesa di trasferta, tempi e costo totale ci vado giusto pari con un'uscita al mare ... per una cosa "particolare" come quel passaggio sotto l'isola ... per una volta si può anche fare ( dal mio personalissimo punto di vista ), ma parete per parete ... vado ad Arolo, 90 Km tra andata e ritorno, con calma entro da terra senza fatica ( in piano, senza sentieri scoscesi e con comodissimo muretto per poggiare tutta l'attrezzatura e vestirsi con i piedi già in acqua B) ) e dopo aver fatto il giro in parete ( bellissima ... e comincia a 10 mt di profondità ed arriva oltre i 160 ... ) passo a caricare gas sulla stada del ritorno, senza fare manco 1 Km in più del dovuto; esco con calma da casa alle 9 e per le 18 sono di ritorno, fresco come una rosa ed appagato, "poca spesa ( si fa per dire ... :lol: ) , tanta resa ".



Indipendentemente dai gas e dal tempo/fatica per fare Torri ( 5 ore in macchina al posto di 1,5 ore ... ), la bilancia Arolo/Torri pende decisamente per Arolo ... se senza passagio sotto l'isolotto, per la sola parete.


Casa - Arolo = 90 Km = 90 x 0,2€ a Km = € 18 di spesa totale; casa - Torri = 400 Km X 0,2 = € 80 + € 30 per il diving = € 110 ... contro gli 18 ... 92 €urozzi di differenza per fare una parete di lago ... mi ci esce quasi un'altra carica ipossica :woohoo:

Andare a fare tmx al mare oggi in CIRCUITO APERTO in inverno è quasi sicuramente una buttata di soldi.
Poi giretto sull'haven con mix e costi contenuti lo fai ma certo non un giro ipossico.
Io sono a 130km dal Garda.
Immersione mi costa la metà rispetto al mare 30€ vs 60/80/100....
Meglio un bel tuffo al lago che uno mediocre con 2/3mt di visibilità al mare… :P :P :P

La giornata costa 100€, la metà di un giro simile al mare. :)
Poi ovvio a Moregallo o juancito lo stesso tuffo mi costa 50€ in meno ma questa è un altra storia… :woohoo: :woohoo:

poi i costi dei gas sono da valutare anche ai tempi di fondo e i gas che carichi. ;)
Ultima modifica: 28/01/2020 11:20 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 11:23 #42

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
in ultimo noi ci muoviamo in 2/3 con divisione dei costi fissi.

:)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore