Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Visibilità laghi

Visibilità laghi 15/11/2018 18:42 #25

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Beh ci sta che si provi e riprovi prima per non trovare sorprese dopo, direi che a -77 sei già in ipossico :whistle: , se poi un vuole fare " le cose in regola" ...

Certo che arrivarci oggi, alla Kawa ed al grottino è dura se non si dispone di DPV ( adesso arriva Paolino, che gli fischiano le orecchie ... e lo fa :lol: ), da quando dal Nautilus non si può più entrare o si fa strada da qua o si fa strada da là, ma sempre un sacco di strada a nuoto bisogna fare :S .

Adesso ho in programma qualche "cagata" da fare sul Maggiore, quando avrò "finito" , mi sa che verrò qualche volta a "mappare" per bene la parete, rigorosamente a forza di pinne.

I sassoni non penso di farli, buttare Elio ( e €urozzi :lol: ) per fare strada nel fango e poi girare intorno a 4 sassi ... non so, si vedrà.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 15/11/2018 20:30 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 18/11/2018 15:09 #26

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
3B Meteo Garda.....

‘Na Merda.

Preso da astinenza, vista la giornata spaziale, sono partito speranzoso.
Acqua calma, sole, freddo.....dalla superficie sembrava pure trasparente.
Invece più scendevi più peggiorava. Sotto i 40m latte.
0-40 ....qualche metro di visibilità, fondale demolito, irriconoscibile...una tristezza.
Arrivato a 50 paesaggio lunare e avevo difficoltà a vedere la parete a 2m...non ho insistito a scendere visto che ero ad aria e senza allenamento, ma dubito fortemente che a 60 si aprisse.
Risalito, giretto, esercizi e a casa.
3 anni fa ero stato alla Y40.......penso ch ci ritornerò a breve
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 18/11/2018 20:47 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Come ti capisco, quante volte preso da crisi d'astinenza ho preso delle sonore cantonate ... :lol:

Se scendevi ancora era lo stesso, l'ho visto l'altro sabato, tutto una merda da 0 a -60 ! :( Quando è così è inutile insistere, bisogna solo avere pazienza, pirma o poi passa. Infatti da noi comincia leggermente a sistemarsi. Ieri ho fatto un tuffo TX non strong per verificare il territorio ( max deep -81 ) e per non rischiare la nebbia nei primi metri mi sono fiondato per la cima ( 3'40'' ed ero a -80 ...), ma la visibilità non era eccelsa neanche sotto, anche se migliore di sabato scorso.
In risalita, arrivato a circa 40/45 è stato come entrare in un tappo di nebbia fittissima, non più di 2 metri di viz, ma poi una volta arrivati a -20 si è aperto in modo notevole, la migliore visibilità a quella quota dalla fine dell'inverno scorso.
Sta migliorando, il lago sta decantando, certo che lì al Garda, con quello che è entrato ... ci vuole tempo.
Anche sul Como/lecco mi dicono che sta migliorando, ma penso che un paio di persone che lo frequentano abitualmente, saranno più precisi ... . ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 19/11/2018 07:26 #28

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ragazzi su Lecco la situazione è questa
0/20 Discreta
20/40 brutta
40/60 Buona

Tutto sommato visto quello che c'è in giro non ci lamentiamo :blink:
Sabato avevamo previsto un tuffo ipossico al juancito (15@100) ma a causa un problema attrezzatura del buddy abbiamo abortito a pelo d'acqua belli carichi con scooter e 3stage.
Domenica mi sono rifatto in un solo diving a Moregallo tra i 50/60metri!!
:P :P :P

Ho sta 12/60 da seccare non vorrei farla barricare in botte , è già due domeniche che mi sfuma il tuffo trimix :angry: :angry:
Settimana scorsa sul Garda avremmo fatto la cacata, ma su Lecco ci stava!! ;) ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 19/11/2018 09:31 #29

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Ragazzi su Lecco la situazione è questa
0/20 Discreta
20/40 brutta
40/60 Buona
Praticamente sovrapponibile al Maggiore ...

Ho sta 12/60 da seccare non vorrei farla barricare in botte se proprio proprio la devi seccare mi sacrifico io ... :P


Non ho resisitito ... :whistle: :sick: :silly:





Giretto al "dentone" , con discesa rapida sulla cima ( 3'40'' da o a -80mt ), per evitare la sospensione.
Visibilità non eccelsa anche in basso e tappo di sospensione, in risalita, da -45 a -20 mt. , mentre da -20 mt alla superficie non era male, segno che il lago si sta assestando.
"Sorpresa" a riva con un cinghiale spiaggiato, il maltempo dei giorni scorsi ha colpito ed il lago si è preso la sua vittima.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 27/11/2018 09:04 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 19/11/2018 09:40 #30

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bello il dentone devo averlo visto anche io e andando parete spalla sinistra se non erro.
Si vede che la visibilità sotto non era eccezionale ad ogni modo sempre un bel tuffo tmx!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore