Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ...Mì è sembrato di vedere un gatto!?

...Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!? 12/09/2005 02:03 #1

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
mmm....son certo che alcuni di voi troveranno noioso o ripetitivo il mio sfogo, ma ho bisogno di dire cosa ho fatto, come mi son sentito...che cosa ho visto!!!

Sembra fatto apposta... Haven ore 09:00..

Fiumi d'inchiostro gli sono stati donati...la signora, il temuto gigante, la grande bestia sopita in profondití ... colei che dí , e che toglie, gioie e dolori, semplicemente... Haven.

BASTA!!!
................IO NON VOGLIO PARLARE DI LEI!!!


<...oh-che bello!-oh-che bel!...stiam scendendo...stiam scendend!....>il capo si sposta di un lato ad osservare la propria mano che sfila sulla cima,il computer,al suo polso, in maniera costante segnala la sua profondití ..."-5..-15..-20..-30.."le pinne or poggiano lentamente sulle lamiere della parte superiore della sala comandi<...aaaameloconcedo,,mi sistemo per benino e faccio i miei ultimi controlli..> le mani automaticamente iniziano a percorrere strade a loro ben conosciute <...rocchetto...pallone..comandi del g.a.v..> le iridi allo stesso momento osservano il compagno di sempre al suo fianco che armeggia con la torcia, gli angoli delle labbra s'inarcano verso l'alto <..e questa è la terza torcia..> ghigna <..speriamo solo che non ci lasci anche questa..>la destra si sposta al centro a raccogliere la torcia che in un rapido gesto vien accesa <...bhí ...sembra tutto ok>un occhiata al manometro, una al compagno...e l'ok alla guida.

Ritmicamente le sue gambe iniziano a muoversi con movimenti naturali ed ampi sino a quando il busto non è nuovamente nel vuoto e sotto di esso s'intravede la piattaforma. "-40..-43..-46" Il busto si reclina di un lato permettendo di scorgere i ponti scorrere alle sue spalle e, nel tornare frontale, avvedersi del fumaiolo invaso da castagnole e del suo compagno al suo fianco <..accipicchia come batte il cuore, tsck..che palle!!> la mano si scosta sui comandi del g.a.v rallentando ulteriormente la sua discesa "-48..-50..-52..-55".
<...mmm...mi sa che c'è qualcosa che non va..> la mancina afferra il manometro per leggere la pressione portandolo dinanzi agli occhi <..le cose sono due, o smetto di masturbarmi al più presto o vado a farmi una visita oculistica> gli occhi vengono aperti e chiusi il capo di tanto in tanto scosso come a destarsi da un torpore che sta sopraggiungendo <..cazzarola, qui si mette male... oltre a non veder quasi più nulla> deglutisce <..non sento più nulla!!!> nuovamente la mano va ad afferrare il manometro <..vado ad intuito non ho tatto> che vien portato automaticamente davnti al viso <...c'è...ma non lo sento tra le mani>....

La guida sta girando intorno al fumaiolo, si volta, chiede la quantita di aria residua al compagno poi, si gira verso di me, le sue iridi, sembran emanare una luce propria..come i gatti di notte...le mani correttamente segnalano lo stato di aria residua..

<..Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!?....sono messo male!> il giubbotto equilibratore viene gonfiato leggermente, unica conferma di questo è l'udire il flusso di aria entrarvi"-54..52 "<..nooo,anche le paranoie..l'importante a questo punto e non perdere conoscenza... qui c'è una narcosi da mille ed una notte...devo alzarmi di poco.. altrimenti non c'e la faccio>le palpebre strabuzzano un poco, qualcosina si ricomincia a vedere <..sii...finalmente iniziamo a percorrere i ponti>.." -50.. -48.. -46 "le mani si aprono e si chiudono riaquistando il tatto perduto"...cavoli era ora! torno mano a mano alla normalití ".
Giunti alla cima la si percorre sino alle tappe di decompressione per poi uscire in piena sicurezza.

N.B In macchina
-Compagno: "..hai visto che bello il giro intorno al fumaiolo..sotto??"

-Io: "..guarda,ad essere sincero non ho visto nulla!"

-Compagno: "..ma daiii?!!"

-Io: "..mmm..bhè! Sí¬, qualcosa ho visto..."

-Compagno:"...bhè??..che hai visto allora?"

-Io:"......Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!!?"






http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!? 12/09/2005 18:33 #2

  • Avatar di
-55 ad aria, vero ?

Complimenti, stavolta hai portato la pellaccia a casa.

Da come lo descrivi sei stato ad un passo dal black-out totale.
E i tuoi compagni probabilmente erano nelle stesse condizioni.
Significa che se tu avessi avuto davvero bisogno di aiuto, probabilmente non avrebbero saputo dartelo (nell'ipotesi che in perfetta lucidita' ne siano capaci).

Fai le tue deduzioni...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!? 13/09/2005 16:13 #3

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
..Ooddio Admin come mi sto cagando sotto....piu passa il tempo, piu relaziono il mio stato in quei momenti... glurg... mi vien una paura folle solo al pensiero... non so come in automatico mi son venuti certi gesti ma, ti garantisco che pensavo veramente di non farcela se non avveniva un cambiamento dello stato in pochi minuti.

Ma toglimi una curiosití , come mai il mio stato fisico/mentale ha reagito in questa maniera?? ... si.. si, son certo che non hai tutti i torti,se un mio compagno fosse stato nelle mie stesse condizioni, personalmente, non so come sarebbe finita per entrambi... appunto!!... perchè io in questo stato ed altri no??.. eppure la PpO2 rientrava nell'1,4.... perchè?.. diamine, ho troppe domande e non riesco a formularle... son scosso.... o mi do un limite di fondo o, sottolineo ed approfondisco l'argomento delle miscele... eppure mi sembra ancor strana sta cosa... tanti di voi hanno anche parlato di loro imprese ai tempi che furono... ed io??... bhí ... illuminatemi nuovamente la mia via!


http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!? 13/09/2005 17:22 #4

  • tanio
  • Avatar di tanio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao Romeo,
concordo con Admin, questa volta ti è andata bene. Hai descritto, tra l'altro molto bene, una bella botta di narcosi. Con la narcosi la PpO2 non c'entra nulla, semmai è la PpN2 che è inevitabilmente troppo alta oltre i -50. Ed inoltre i sintomi non sono solo soggettivi (alcuni reagiscono meglio di altri) ma possono anche variare per la stessa persona da un'immersione ad un'altra per svariate ragioni (freddo, frequenza di immersioni, stanchezza, ecc).

Quello che dicono le didattiche sembrano "cazzate" ........ ma a fare di più ....alla fine si richiano esperienze poco piacevoli come quella che hai descritto.

Ti dirò quello che penso.

La subacquea non è uno sport da supereroi e io non sono ne un supereroe ne un pazzo. Amo immergermi, anche profondo, ma amo ancora di più pianificare le cose in modo tale da avere la ragionevole certezza di riemergere e riabbracciare mio figlio ad esempio.
Applico quello che la didattica TSA mi ha insegnato e che io insegno (non perchè è la TSA, il discorso vale per qualsiasi didattica).
Uso le miscele se eccedo i 50 mt e se non c'è trimix disponibile pazienza !! rinuncio a scendere di più.
Se non mi sento in forma, non sono al massimo, ho le balle girate con la moglie o con il mondo intero pazienza !!! se si può starò + conservativo e faccio un profilo meno profondo, se non si può ..non mi immergo !!

Questo è ovviamente solo il mio punto di vista

Ciao Tanio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!? 13/09/2005 17:28 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Romeo</i>
<br />..Ooddio Admin come mi sto cagando sotto....piu passa il tempo, piu relaziono il mio stato in quei momenti... glurg... mi vien una paura folle solo al pensiero... non so come in automatico mi son venuti certi gesti ma, ti garantisco che pensavo veramente di non farcela se non avveniva un cambiamento dello stato in pochi minuti.

Ma toglimi una curiosití , come mai il mio stato fisico/mentale ha reagito in questa maniera?? ... si.. si, son certo che non hai tutti i torti,se un mio compagno fosse stato nelle mie stesse condizioni, personalmente, non so come sarebbe finita per entrambi... appunto!!... perchè io in questo stato ed altri no??.. eppure la PpO2 rientrava nell'1,4.... perchè?.. diamine, ho troppe domande e non riesco a formularle... son scosso.... o mi do un limite di fondo o, sottolineo ed approfondisco l'argomento delle miscele... eppure mi sembra ancor strana sta cosa... tanti di voi hanno anche parlato di loro imprese ai tempi che furono... ed io??... bhí ... illuminatemi nuovamente la mia via!


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao, la narcosi è data soprattutto dalla PpN2, la PpO2 interagisce ma non è la causa principale. Lo stato psicofisico ha la sua incidenza, cosí¬ come le condizioni ambientali. Alla fine, sei stato molto vicino a diventare famoso, ma per fortuna non è cosí¬. Attenzione, le scemenze le abbiamo fatte tutti, sia sott'acqua sia fuori, ma non è un buon motivo per "marciarci2...
Una domanda per il forum:
Quando sono stato sulla Haven in aria, mi sono fermato a -42 mt. Sono forse l'unico o ci sono altri come me?
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...Mí¬ è sembrato di vedere un gatto!? 13/09/2005 17:47 #6

  • Avatar di
Ciao a tutti

Tanio ha anticipato praticamente tutto quello che ti stavo per dire.[:)]
Non c'e' una regola per stabilire come si reagira' a condizioni di alterazione come quelle dovute alla narcosi e allo stress derivante da un'immersione impegnativa.
Il fatto che ci siano altri che lo fanno (o dicono di averlo fatto) non deve spingerti a fare cazzate.
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
perchè io in questo stato ed altri no??..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Te lo hanno detto per farti credere che loro sono piu' bravi di te[8D]. Anche loro erano intorpiditi e rincoglioniti dall'azoto. C'erano simpatici "esercizi" per far toccare di mano agli allievi il livello di intorpidimento mentale.
La prima volta che sono andato appena oltre i 40 il mio istruttore mi fece fare una moltiplicazione a due cifre sulla lavagnetta, e ci misi un tempo esagerato, per un calcolo che in condizioni normali avrei fatto a mente.


Ciao
Carlo

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore