Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: dopo 6 mesi MARE

dopo 6 mesi MARE 03/05/2021 16:17 #1

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Finalmente dopo 6 mesi ci siamo concessi un bel tuffo al mare.
Haven wreck con partenza da Genova dal CST Tigulio, dove erano appunto sei mesi che non ci si andava.
Mi ha fatto piacere rivedere amici , e altri clienti , ma sopratutto ricevere i complimenti per i miei -13kg :woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol:

Giornata grigia, sembrava il 1 novembre piu' che il 1 maggio. :ohmy:
Mare forza lago, una decina di clienti compresi noi 5 (gli unici in trimix.)

Come da standard miscele tutte diverse :ohmy: :lol: :lol: , piani deco idem :: memoniche GUE, UTR, Tabelle plasticificate, sherwater, una bel fritto misto .woohoo: :woohoo: :woohoo:

w la libertà ;) :cheer: :cheer:

Importante è pianificare il giro , bottom time, a altre criticità.
Eravamo un bel numero, 5, tutti scooterati su un relitto "conosciuto" a 50mt è un attimo che parte lo sbrago :whistle: :whistle: , ma non è successo, team unito e coeso contro ogni aspettativa, devo essere stato convincente nel briefing. :lol: :lol:

I primi 20mt acqua non era un granchè , un bel verdone modello lago, ma appena arrivati a 30mt sul fumaiolo si apriva, come al lago appunto :cheer: :cheer:
Visibilità intermedia almeno 10mt . Mi ficco subito in sala macchine come da plan, a ruota arrivano anche i miei soci, facciamo la massima di 68mt, giriamo un paio di minuti tra bilancieri e teste dei motori, probabilmente non c'era passato nessuno, era abbastanza pulita
Tutti furori e via vs prua lungo la murata di dritta dove c'è un squarcio meno conosciuto di quello di poppa , dentro fuori con gli scooter, e via si cavalca fino allo squarcio di prua.
Sulla coperta di prua la visibilità migliora decisamente , facciamo un dentro fuori anche nello squarcio di prua, e poi rientro vs poppa , fermandoci ogni tanto sulla coperta.
Si rientra a poppa, qualcuno si butta nello squarcio sotto il castello , io me ne vado solo a poppa e mi faccio un bel giro nel corridoio officine solo soletto, ormai ci siamo il bottom time pianificato è terminato è il 35' siamo siamo tutti alla base del fumaiolo e partiamo con la risalita che avviene lungo i corrimano del cassero per arrivare a 35mt e poi rientrare sul pedagno.
Ho ancora molto gas un bel 40 di bottom ci sarebbero stati ma non vogliano allungare troppo il runtime .
Risalita tranquilla, zero corrente , al 100 siamo fuori a raccontarcela e a mangiare pizzette!

Rigenerato :cheer: :cheer: ci voleva davvero :kiss: :kiss: :kiss:

mix 20/30 ean50 e oxy
bottom 35
Run time 100
Max depth 68

foto dei buddies
IMG_20210501_211954.jpg


IMG-20210501-WA0055.jpg


IMG-20210501-WA0053.jpg


IMG-20210501-WA0052.jpg


IMG-20210501-WA0051.jpg


IMG-20210501-WA0050.jpg


IMG-20210501-WA0043.jpg


IMG-20210501-WA0037.jpg


IMG_20210502_004103.jpg
Ultima modifica: 03/05/2021 16:38 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Lorenzo

dopo 6 mesi MARE 04/05/2021 09:35 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bella lì :cheer: , e ci credo che vi siete divertiti B)

A me il sale tra i denti manca da fine Settembre scorso ... e la Haven ancora da molto di più :( , sarebbe il caso di tornarci, comincia la nostalgia, vedremo :whistle: .

Lo squarcio di dritta verso la prua non è molto conosciuto e non regge il confronto con quello sotto il castello, ma merita comunque e con DPV ... questo è il giro giusto, sopratutto per chi , come voi, conosce già il relitto. Ci sono ancora le mega aragoste nel cassone di prua, appena dentro ? E il Grongone ?


Bella imersione e bella descrizione e foto, bravi ! :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dopo 6 mesi MARE 04/05/2021 12:04 #3

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Bella lì :cheer: , e ci credo che vi siete divertiti B)

A me il sale tra i denti manca da fine Settembre scorso ... e la Haven ancora da molto di più :( , sarebbe il caso di tornarci, comincia la nostalgia, vedremo :whistle: .

Lo squarcio di dritta verso la prua non è molto conosciuto e non regge il confronto con quello sotto il castello, ma merita comunque e con DPV ... questo è il giro giusto, sopratutto per chi , come voi, conosce già il relitto. Ci sono ancora le mega aragoste nel cassone di prua, appena dentro ? E il Grongone ?


Bella imersione e bella descrizione e foto, bravi ! :cheer:


Grazie Grazie :cheer: , pesce in tana poco neache le cernie stanziali sui tubi verso prua sotto il castello .

Saranno ancora in letargo :lol: :lol: :dry: :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dopo 6 mesi MARE 04/05/2021 13:47 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Visto che siete così esperti del posto...
Mi dicono che ci sono 2 rami di corallo nero, credo che quello più grosso sia sul lato di sinistra, ma non li ho mai visti, mi piacerebbe andarci la prossima volta. Avete indicazioni per non perdere tempo? Grazie.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dopo 6 mesi MARE 04/05/2021 13:59 #5

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Visto che siete così esperti del posto...
Mi dicono che ci sono 2 rami di corallo nero, credo che quello più grosso sia sul lato di sinistra, ma non li ho mai visti, mi piacerebbe andarci la prossima volta. Avete indicazioni per non perdere tempo? Grazie.

Ma esperto è un parolone :lol: :lol: ci ho fatto 25 tuffi, nulla in confronto a quelli fatti dal mio buddy Fillippo

105 tuffi su Haven le prime nel 1997/98 quando non c'erano ancora diving ad Arenzano :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Pionieri :ohmy: :ohmy: :cheer: :cheer: :cheer:

quello che vedi nella foto sopra è proprio il corallo neso sul lato di sinistra.
E facile trovarlo, poco oltre il castello , massimo 10/15 metri dal cassero, lungo la coperta di prua spostato sulla sinistra , li in zona c'è anche un ramo di gorgonia gialla, non penso sia una gerardia.


C'è anche sulla destra sempre andando verso prua non sono distanti dal cassero

Ti ho segnato con un puntino rosso quello a sx

Cattura.PNG
Ultima modifica: 04/05/2021 14:00 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Lorenzo

dopo 6 mesi MARE 05/05/2021 13:50 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:

Ma esperto è un parolone :lol: :lol: ci ho fatto 25 tuffi, nulla in confronto a quelli fatti dal mio buddy Fillippo

105 tuffi su Haven le prime nel 1997/98 quando non c'erano ancora diving ad Arenzano :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Pionieri :ohmy: :ohmy: :cheer: :cheer: :cheer:



:woohoo: :woohoo: :woohoo: gran bel traguardo quello del Mauri ... ;) , tra lui e il Polacchini è una bella sfida ... quelli che ci lavorano sono a parte, loro mica le pagano e sono già lì ... :whistle: . cos'è, ha dato una mano agli Olandesi a ripulire ? :lol: :lol:


RIguardo alla domanda di Lorenzo, se non sei esperto tu ... figurati io allora, che sono rimasto fermo a quelle misere 22 fatte fino al 06-10-2015, data dell'ultima ... :S e fatte tutte a pinne, più di metà in solitaria.

Ancora un po e mi superi pure tu Lore ... ;) e se aspetto a tornarci pure Hermes ... che se inizia a farla e ci prende gusto ... :lol: :lol: ;) .


Nei miei ricordi, ma probabilmente oggi è diverso ... non saprei :( , il secondo ramo, più piccolo di quello indicato da Paolino, si trovava prima del bigo di driitta verso lo squarcio di prua, ma prendilo con l'inventario del beneficio Lore ... oltre ad essere passati degli anni ero pure in aria ... :lol: :lol: e magari ho preso fischi per fiaschi :P B) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore