Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Capo Figari, la meno profonda

Capo Figari, la meno profonda 11/02/2020 23:16 #1

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Domenica sono uscito con la mia barchetta, il posto è davvero poco profondo, a 30 mt solo sabbia... però in parete c'è un lungo tunnel, stretto, molto stretto sembra un corridoio, anzi un budello....con il mono si riesce ad entrare un po' di più, quelli magri entrano ancora di più....io bene o male mi fermo sempre nello stesso punto, il soffitto si alza leggermente, si riesce a mettersi dritti e a tornare indietro...alle volte si trovano dentro un grongo altre volte e ricoperta di gamberi meccanici, questa volta c'era una bella corvina. Poi fuori una cicala, scorfani murene polpi, un po' tutto il campionario del pesce di tana....

Ecco il video, ammetto di essermi impegnato per fare un lavoro un pochino più carino....

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Capo Figari, la meno profonda 12/02/2020 08:01 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bel video, bravo!
Anche il posto non è niente male, anche se nemmeno una gorgonia...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Capo Figari, la meno profonda 12/02/2020 08:10 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
nemmeno una gorgonia ... :lol: :lol: :lol: infatti se non era per la Corvina, sembrava di essere al Sasso Moro :woohoo: , certo che tu già sei oversize, poi ti vesti pure il bibone ... col piffero che passi in quella strettoia :ohmy: :P :lol: :lol: ( stagnato pure ... ) Se capita, mi piacerebbe farlo con umida e mono da 12, quel buco ... ;)

Video bello :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Capo Figari, la meno profonda 12/02/2020 08:43 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Bel video, bravo!
Anche il posto non è niente male, anche se nemmeno una gorgonia...

contento piaccia il video, tutta quella zona non ha nemmeno una gorgonia, al massimo qualcuna di quelle gialle brutte, con le camaleon per intenderci. la zona è poco profonda, questo video è tutto tra i 10 e i 23 mt oltre solo sabbia, però anche dove scende sino a 40 zero gorgonie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Capo Figari, la meno profonda 12/02/2020 08:52 #5

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
nemmeno una gorgonia ... :lol: :lol: :lol: infatti se non era per la Corvina, sembrava di essere al Sasso Moro :woohoo: , certo che tu già sei oversize, poi ti vesti pure il bibone ... col piffero che passi in quella strettoia :ohmy: :P :lol: :lol: ( stagnato pure ... ) Se capita, mi piacerebbe farlo con umida e mono da 12, quel buco ... ;)

Video bello :cheer:

la zona non è area marina, non c'è nessun vincolo... il comune di pertinenza è Golfo Aranci borgo nato dai pescatori ponzesi che ancora oggi tirano a campare...quindi oltre la pesca con reti e palamiti, ci sono anche traine bolentini ecc ecc di pensionati nonchè fucilatori seriali sia in apnea che con le bombole. il fondale si presta per essere ricco di pesce, sino a 20/30 anni fà dicono fosse ancora in ottima salute, adesso capita di trovare il deserto...però dai in questo tuffo una bella corvina, una cicala di mare, murene, polpi, una cernia che non ho messo perchè uscita troppo male più soliti saraghi e salpe sparsi, e due cerniette appena nate che mi danno speranza. ci sono un paio di san pietro che stanno girando ma io non li becco mai...li vedo solo sulle foto su facebook..poi non raro trovare aragoste nei tuffi oltre i 30......

per quanto riguarda il buco, si è stretto, la curiosità di vedere come va avanti c'è, qualche amico magro ci ha fatto altri 20 o 30 mt e continua tutto così per poi stringere ancora. per vedere come procede ancora oltre, serve togliere il gav ed entrare di coltello. unico lato positivo è che non ha svolte, non puoi perderti....se ti incastri almeno ti trovano subito :evil: :evil: :evil:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Capo Figari, la meno profonda 12/02/2020 10:12 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Certo, sembrava il Sasso Moro nel senso della " roccia " e dei passaggi e per la mancanza di Gorgonie, poi il mare è mare, si sa, sopratutto in Sardegna, anche se non più come anni fa ( forse anche più di venti ...) , la cerniotta si è vista, così come il polpo ... al Sasso Moro in più ( si fa per dire ... :blush: ) c'è la profondità e la comodità di scendere dall'auto, fare 15 metri, 3 gradini, ed entrare in acqua, altro che Canottieri Moto Guzzi ( :P ), da vedere in acqua ci sono (magari non sempre e non tutti insieme ... dipende ) siluro, pesce gatto, luccio, luccioperca, carpa, persico, persico reale, bottatrice, anguilla, gambero, alborella, qualche "cozza" di lago, altro ... roccia e sabbia, oltre al nero :lol: :lol:

Mare è mare, però anche al lago ci si diverte lo stesso, Mater artium necessitas ... B)

:cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 12/02/2020 10:14 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore