Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 23/10/2019 19:12 #31

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
A proposito di visibiità ... ma Paolino ... non ci hai detto se sabato sei stato alle macchine e com'era ... ;) , se poi volessi pure dire la tua sulla viz del video di Hermes ... sperando che il momento no sia finito, che sembra ci sia in giro una sfiga della madonna ultimamente ... :( .

Oggi ad Arolo ... sorpresona ! Avevo lasciato il lago in secca e l'ho ritrovato in piena, addirittura leggermente esondato :woohoo: , è salito di 2 metri in 3 giorni di pioggia :woohoo: , tanto che ho "dovuto" ( B) ) entrare direttamente dalla strada e poi nuotare in immersione per 9' per arrivare in zona cime, ma comunque ci sono arrivato e ho lavorato, peccato che la viz facesse schifo da 3 ai 30, dopo si apriva, e non vi dico appena ho iniziato a muovere le cime ... ancora un paio di volte e ci siamo. B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 24/10/2019 06:29 #32

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
(...)
che sembra ci sia in giro una sfiga della madonna ultimamente ... :( .
(...)

ESATTO...!!! :S :S :S
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 24/10/2019 08:18 #33

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Eccomi Ragazzi
prima cosa concordo con Hermes questi sono tra i video più belli che hai fatto :lol: :lol:


e la differenza l'ha fatta attore , :lol: :lol: :lol:
la maschera azzurra me gusta mucho :lol: :lol:

Per il resto quando parlo di sfighe parlo "di sfighe subacquee" a volte si raccoglie più di quanto si semina, il meteo, le situazione, bla bla non è facile sempre incastrare tutto, vabbè :lol:
15 tuffi tmx me li sono fatti dall'inizio anno , sono in media. :lol:

La stagione sta volgendo al termine su settembre sono sfumati un po' di tuffi a cui tenevo , vabbè i problemi sono altri come scritto sopra, ma qui si parla di subbare o no???

Alle macchine ci sono stato sabato, visibilità discreta, in miglioramento.

Poche anime sul parcheggio , io solo soletto , mi sono fatto un tuffo easy 40 di run time 57maxdepth, mi entrava acqua dal sistema anelli guanti stagni si è ovalizzato un oring e quindi ero zuppo.
Al rientro con ancora il sotto muta addosso sistemato presso negoziante di fiducia con sosituzione di tutti gli oring di entrambi i guanti.
Domani mattina (che non piove) sarò li mi faccio un giretto deep air, ho anche lo scooter di un amico TRS2 teseo.




Detto questo sto per chiudere/valutare acquisto scooter non so se è la scelta giusta ma mi è capitata tra le mani una TESEO TRS1 .
Un modello che Teseo non fa più che ha sostituito con Trs2.
Un modello che ha accompagnato molti tekdiver ben equipaggiati , 3 baolout, macchine foto ecc.ecc

La macchina è vecchia ma mettiamo batteria da 14 (unica che ci sta) e cambiamo anche il motore, mettendolo nuovo di pacca, dovrei avere in mano un mezzo con due componenti nuove, revisionato dalla TESEO , simile xj14 e pagarlo poco più di 1k€
Lo posso provare prima di acquistarlo , meglio di così…

che ve ne pare?

Lo scooter ha dimensioni e peso in linea con i modelli più recenti , le performance sono discreta :100 minuti a velocità di crociera e 60 a velocità massima.

Il budget era più del doppio ma a conti fatti per me lo scooter serve davvero ma davvero su 15 tuffi sui 60 annuo che faccio.
Gli altri sarebbe uno sfizio, poi lo usi sempre quando ce l'hai però…
Inoltre eviterei di acquistarlo sui mercatini proprio perché non hai certezze dello stato batterie e motore, qui invece almeno ho la garanzia di cosa sto acquistando.



Sui mercati con 1000/1500k€ trovi zeuxo 16--18-20-32 , vecchi con batterie al piombo, o al nichle ma non sai in che stato sono , dove sono, chi li ha usati e il rischio di prendere la sola è alto , per macchine cmq vecchie.

Vediamo un po'…
Allegati:
Ultima modifica: 24/10/2019 08:19 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 24/10/2019 09:20 #34

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
…...............................
.......................................................
..............................................................................

Vabbè daiii ... qualche video "decente" l'avevo già cagato fuori anche prima ... :oops: , certo che non si può vedere quella maschera ... :lol: :lol: , è peggio di quella che usavo io prima di questa, che ho trovato ... sotto a PG ;) ;



Concordo, parliamo "solo" di sfighe subbiche, che per le altre ... tra personali, famigliari, parentali e cerchia di amcicizie ... ultimamente ... siamo già over, e ognuno ne avrebbe, quindi ... solo subbiche, O.K. ;) .



Guarda, se non lo prendi tu quel Teseo lo prendo io ! Secondo me fai l'affare, perchè se è vero che quando lo hai lo usi ... è anche vero che ti viene via a prezzo e sicuramente sarà affidabile. Approved :lol: :lol:


Riguardo la stagione ... con quello di ieri siamo al 80° tuffo ( quest'anno sto "esagerando", per un vecchietto, mi ha alzato la media il mare ... :whistle: ), ma solo 6 in Tx, e non certo al tuo livello sia tecnico, che di soddisfazione personale.
Avevo "in programmma" di fare almeno altre 2/3 sprofondate lacustri a 3 cifre su pareti inesplorate, ma c'è sempre qualcosa ... anche ieri ... riprendo dopo 'sta 1/2 influenza e dovendo riallenarmi prima di ( D12 a 220 bar di 10,5/57,3 e 12 Lt a 220 bar di 14,5/35,6 pronte nell'armadio ... :whistle: ) e quindi vado ad Arolo ( una di quelle ancora "incompiute" a 3 cifre ) per sistemare le cime e magari iniziare a mettere in opera la via veloce per gli inferi lacustri ( PG docet ... B) ) e mi trovo il lago esondato :woohoo: , adesso ora che torna giù ... spero prima di fine anno di riuscire a mettere in opera la via e ripulire bene almeno fino a 80/85 e poi ... andare oltre ! Finalmente ... :side: .

Ma domani non si lavora ...? ;) Adesso devo sentire un amico per fine settimana, ci sarebbe in ballo qualcosa di diverso da fare, se no ... allora forse sabato mattina quasi quasi me ne vado al Juancito ... dopo vedo se giretto in aria ( lì max già fatto 71 dentro la faglia ... non penso di andare oltre :lol: :lol: ) o seccare quel bibo nell'armadio B) .


:)









P.S. " mi entrava acqua dal sistema anelli guanti stagni si è ovalizzato un oring e quindi ero zuppo" . B) B) B) B) B) B) B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 24/10/2019 11:19 #35

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
…...............................
.......................................................
..............................................................................

Vabbè daiii ... qualche video "decente" l'avevo già cagato fuori anche prima ... :oops: , certo che non si può vedere quella maschera ... :lol: :lol: , è peggio di quella che usavo io prima di questa, che ho trovato ... sotto a PG ;) ;



Concordo, parliamo "solo" di sfighe subbiche, che per le altre ... tra personali, famigliari, parentali e cerchia di amcicizie ... ultimamente ... siamo già over, e ognuno ne avrebbe, quindi ... solo subbiche, O.K. ;) .



Guarda, se non lo prendi tu quel Teseo lo prendo io ! Secondo me fai l'affare, perchè se è vero che quando lo hai lo usi ... è anche vero che ti viene via a prezzo e sicuramente sarà affidabile. Approved :lol: :lol:


Riguardo la stagione ... con quello di ieri siamo al 80° tuffo ( quest'anno sto "esagerando", per un vecchietto, mi ha alzato la media il mare ... :whistle: ), ma solo 6 in Tx, e non certo al tuo livello sia tecnico, che di soddisfazione personale.
Avevo "in programmma" di fare almeno altre 2/3 sprofondate lacustri a 3 cifre su pareti inesplorate, ma c'è sempre qualcosa ... anche ieri ... riprendo dopo 'sta 1/2 influenza e dovendo riallenarmi prima di ( D12 a 220 bar di 10,5/57,3 e 12 Lt a 220 bar di 14,5/35,6 pronte nell'armadio ... :whistle: ) e quindi vado ad Arolo ( una di quelle ancora "incompiute" a 3 cifre ) per sistemare le cime e magari iniziare a mettere in opera la via veloce per gli inferi lacustri ( PG docet ... B) ) e mi trovo il lago esondato :woohoo: , adesso ora che torna giù ... spero prima di fine anno di riuscire a mettere in opera la via e ripulire bene almeno fino a 80/85 e poi ... andare oltre ! Finalmente ... :side: .

Ma domani non si lavora ...? ;) Adesso devo sentire un amico per fine settimana, ci sarebbe in ballo qualcosa di diverso da fare, se no ... allora forse sabato mattina quasi quasi me ne vado al Juancito ... dopo vedo se giretto in aria ( lì max già fatto 71 dentro la faglia ... non penso di andare oltre :lol: :lol: ) o seccare quel bibo nell'armadio B) .


:)









P.S. " mi entrava acqua dal sistema anelli guanti stagni si è ovalizzato un oring e quindi ero zuppo" . B) B) B) B) B) B) B)

Minkia che macchina da guerra io a 60 :) :blush: :blush:
Cmq la stagione mare va da maggio a metà ottobre ,dove come l'anno scorso e quello prima poi iniziamo le piogge.
Penso di aver cancellato troppi tuffi pe condimeteo, quest'anno dei cecchini………………
vabbè non mi lamento, pensiamo alle prossime :woohoo: :woohoo:


Domani sono a casa, si smaltimento ferie, sarei andato al mare ma c'è brutto, migliora sabato ma io sono via con la famiglia a Venezia…
Seccalo il bibo che ogni lasciata è persa ,sabato danno davvero una bella giornata.
cazzo lo lasci a barricare elio ahhahaha :lol: :lol:
juancito è un po' che non vado.

Lo scooter si lo provò con d16 e 3 stage non è tutto oro quello che luccica , cmq ha una batteria che dura "relativamente poco"
da 14amp quella xj14 suex dove cmq ci ho fatto molti tuffi (San Marco, Valsavoia , bengasi e molti altri.)

tieni conto che i miei amici hanno batterie da 37amp con autonomie anche di 200 minuti, che non servono quasi mai…
Però ci sono situazioni dove avere autonomia e potenza serve
Mi sono trovato sia sul tirpiz che su ravenna io e miei amici con scooter a non riuscire ad avanzare dalla corrente in superficie e li per guadagnare pedagno e poi tenerlo finche arrivano tutti , consumi,,,, ok fai il giretto sotto, poi hai 2 ore di deco da tenere il pedagno , insomma 100 minuti velocità da crociera ti bastano….. spero,,,, non cìè da sbragarsi……... :woohoo: :woohoo: :pinch:

il mio amico che ha adv18 che non gli dura più di 90 minuti che cmq sti tuffi li fa da una vita……...e li facciamo assieme………

insomma pro e contro come tutte le cose , importante e avere la consapevolezza dell'acquisto certo metti li 1000€ anziché 2000€.
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:


ps: gufaccio il sistema dei guanti è top ne sono troppo contento hahahah a parte sabato ma cmq hanno 7 anni , gli oring hanno fatto il loro :whistle: :whistle: :lol: :lol:
Ultima modifica: 24/10/2019 11:22 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 24/10/2019 12:05 #36

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

Minkia che macchina da guerra io a 60 :) :blush: :blush: si fa quel che si può ... :blush: :whistle: ( B) ) e comunque ... quelle in Tx saranno anche poche quest'anno ( e lo sono ... :( nonostante il costo assurdo €€€ :( :( ), ma su 80 fatte fin'ora 60 sono state fatte con bibo in spalla e la maggior parte anche con una o più stage e quasi tutte oltre ... :P e ancora ci sono 2mesi ... ;)



Domani sono a casa, si smaltimento ferie, sarei andato al mare ma c'è brutto, migliora sabato ma io sono via con la famiglia a Venezia… se non sbaglio anche a Venezia ( città che amo :) ) c'è acqua ... :lol: :lol:
Seccalo il bibo che ogni lasciata è persa , fosse per me sarebbe già asciutto ... sabato danno davvero una bella giornata.
cazzo lo lasci a barricare elio ahhahaha :lol: :lol:
juancito è un po' che non vado. il punto è che non so adesso la viz, forse è meglio che ci faccio un tuffetto aria prima di buttare €€€

Lo scooter si lo provò con d16 e 3 stage non è tutto oro quello che luccica , cmq ha una batteria che dura "relativamente poco"
da 14amp quella xj14 suex dove cmq ci ho fatto molti tuffi (San Marco, Valsavoia , bengasi e molti altri.)

tieni conto che i miei amici hanno batterie da 37amp con autonomie anche di 200 minuti, che non servono quasi mai…
Però ci sono situazioni dove avere autonomia e potenza serve
Mi sono trovato sia sul tirpiz che su ravenna io e miei amici con scooter a non riuscire ad avanzare dalla corrente in superficie e li per guadagnare pedagno e poi tenerlo finche arrivano tutti , consumi,,,, ok fai il giretto sotto, poi hai 2 ore di deco da tenere il pedagno , insomma 100 minuti velocità da crociera ti bastano….. spero,,,, non cìè da sbragarsi……... :woohoo: :woohoo: :pinch:

il mio amico che ha adv18 che non gli dura più di 90 minuti che cmq sti tuffi li fa da una vita……...e li facciamo assieme………

insomma pro e contro come tutte le cose , importante e avere la consapevolezza dell'acquisto certo metti li 1000€ anziché 2000€.
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: esatto ! Quest'ultima frase è il giusto condensato ... è ovvio che non potrà essere performante come un Bm4, ma ti costa anche 6 volte meno :woohoo: , l'importante è avere le idee chiare e mi sembra tu le abbia ;) ( alternativa ... niente Venezia e moltro altro e acquisto Bm4 :P :P )


ps: gufaccio il sistema dei guanti è top ne sono troppo contento hahahah a parte sabato ma cmq hanno 7 anni , gli oring hanno fatto il loro :whistle: :whistle: :lol: :lol: si, si certo, come no ... :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore