Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 18/10/2019 08:54 #19

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
manetta ha scritto:
Io uso i 5 mm per scelta :P , caro Paolino ... ;) , stagni provati, lattice su lattice me gusta ( mi sembra che ne avevamo già parlato ... :whistle: ), altri no ... :P :P . Con i 5 mm vado bene sempre, tranne in inverno olte 70/80' di tuffo ... ,
:(

se li avessi non avresti limiti neache in inverno :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ma io li ho ... ma uso lo stesso i 5 mm :lol: :lol: :lol: , sono "strano", lo so ... :side: e diciamo che d'inverno andare oltre gli 80' ... non è di tutti i giorni, anche se ho provato a fare anche 100' in inverno al lago con i 5 mm ... ed effettivamente ... non è che avessi caldo i deco ... ma almeno lo sapevo da prima, quello che cita Hermes ... domenica alle macchine, noi ci preparavamo ad entrare e lui era appena uscito, coppia reb muniti, con uno stagno Kubi che " aveva fatto acqua " dagli anelli ( può capitare, lo sappiamo ...) e aveva il braccio della stagna a mo di contenitore di liquidi e aveva un pochino di freddo ... e l'acqua era ancora calda ... .

E poi io sono, oltre che un rude selvatico, abituato a uscire bagnato :lol: :lol: :lol: ( cazzo, quanto freddo quest'inverno quando quella in neoprene faceva acqua ... con qusta nuova finora tutto O.K. , ci ho fatto solo 23 tuffi da inizio luglio, ma ... tocchiamo ferro )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 18/10/2019 11:52 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E alla fine lo abbiamo partorito ... un lunghissimissimissimovideo :woohoo: , in FULL HD e sottotitoli, per la gioia di Lorenzo :sick: ( ma dov'è andato a nascondersi ? :P ), di Hermes e di chiunque altro abbia voglia di guardarlo, Paolino compreso :lol: :lol:

Per le macchine portare pazienza please, che mi fa male la testa :P








Dopo aver preso le misure al lago ai barconi di Caldè, il giorno dopo ci siamo sprofondati lungo la bella e variegata parete di Punta Granelli. Dopo 30' di fondo ad una media di -50, con punta max. di -63 per Hermes, abbiamo iniziato il ritorno con lenta risalita lungo la parete calcarea delle "pecore" e non solo ( purtroppo anche in questo sito sta proliferando la moda di portare e lasciare sul posto nanetti ecc. ... ), con passaggio finale alla statua del Cristo, non poteva mancare nella prima ... , il resto è solo decotime.
Buona visione del lunghissimo video per chi vorrà farlo, per gli altri ... si può sempre cambiare canale o spezzarne la visione in più parti, "purtroppo" non sono riuscito a tagliare più di tanto, Hermes se lo meritava, la parete pure.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 18/10/2019 11:53 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 19/10/2019 10:50 #21

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
E alla fine lo abbiamo partorito ... un lunghissimissimissimovideo :woohoo: , in FULL HD e sottotitoli, per la gioia di Lorenzo :sick: ( ma dov'è andato a nascondersi ? :P ), di Hermes e di chiunque altro abbia voglia di guardarlo, Paolino compreso :lol: :lol:

Per le macchine portare pazienza please, che mi fa male la testa :P








Dopo aver preso le misure al lago ai barconi di Caldè, il giorno dopo ci siamo sprofondati lungo la bella e variegata parete di Punta Granelli. Dopo 30' di fondo ad una media di -50, con punta max. di -63 per Hermes, abbiamo iniziato il ritorno con lenta risalita lungo la parete calcarea delle "pecore" e non solo ( purtroppo anche in questo sito sta proliferando la moda di portare e lasciare sul posto nanetti ecc. ... ), con passaggio finale alla statua del Cristo, non poteva mancare nella prima ... , il resto è solo decotime.
Buona visione del lunghissimo video per chi vorrà farlo, per gli altri ... si può sempre cambiare canale o spezzarne la visione in più parti, "purtroppo" non sono riuscito a tagliare più di tanto, Hermes se lo meritava, la parete pure.

Io vabbè son di parte me lo sono guardato tutto, anche se avevo già visto tutto il girato almeno un paio di volte. Più lo guardo e più mi piace, potrebbe essere una tappa fissa, autunno sul lago, voi venite per la famosa rassegna Autunno in Barbagia e io scappo al Nord. Altri 3 o 4 tuffi, Caldè direi basta, 1 o meglio 2 PG, 1 altro macchine lo farei per andare a beccare quelle che mi mancano e poi un giro sulla parete, poi si potrebbe fare un pezzo della faglia del J....la scaletta in ferro la salto volentieri....e il 4 gg si potrebbe esplorare o un pezzo semi nuovo anche a bassa quota tanto per non caricare ancora molto inerte, oppure....idee? Arolo? Sfacchinata per la ruspa?
Ultima modifica: 19/10/2019 10:51 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 19/10/2019 12:16 #22

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:

Io vabbè son di parte me lo sono guardato tutto, anche se avevo già visto tutto il girato almeno un paio di volte. Più lo guardo e più mi piace, potrebbe essere una tappa fissa, autunno sul lago, voi venite per la famosa rassegna Autunno in Barbagia e io scappo al Nord. Altri 3 o 4 tuffi, Caldè direi basta, 1 o meglio 2 PG, 1 altro macchine lo farei per andare a beccare quelle che mi mancano e poi un giro sulla parete, poi si potrebbe fare un pezzo della faglia del J....la scaletta in ferro la salto volentieri....e il 4 gg si potrebbe esplorare o un pezzo semi nuovo anche a bassa quota tanto per non caricare ancora molto inerte, oppure....idee? Arolo? Sfacchinata per la ruspa?

Se me lo dicevi prima ... :whistle: non stavo lì a far tutta quella fatica per partorire il lungometraggio :angry: . l'errore è stato mio, è stato insistere per farti scaricare tutto il girato ... ricordi ...? Non volevi farlo ... " mi basteranno i tuoi video dopo " , e invece ... una volta scaricato il girato in versione integrale ... te lo guardi e riguardi ... e più lo guardi e più ti piace ... non avevo dubbi in proposito, così come non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta l'esperienza, che ti sarebbe piaciuto il lago e che una volta a casa ti sarebbe venuta la "nostalgia" e la voglia di rifarlo, prima o poi, in un modo o nell'altro B) .

Poi se vuoi fare tappa fissa ai laghi in autunno ... chi te lo impedisce scusa ? Io me ne vado in Barbagia ( che è più casa mia che tua, volendo mettere i puntini sulle i ... :P ) e tu te ne vieni ai laghi, qualcuno lo troverai per accompagnarti ... al massimo scendi da solo e vai !

Per PG altro che 1 o 2 ... , barconi basta ... nessuno ti obbliga a rifarli, anche se continui a dire che ti sono piaciuti, le macchine avevi detto che anche se non ne avevi viste 2 ( mini e dyane ) andava bene lo stesso ... che avresti fatto volentieri a meno anche di andare al fuoristrada ... e non vado oltre, ci siamo capiti ;) , la parete sì, merita più immersioni, sono d'accordo.
La faglia hai visto dov'è e ti ho spiegato come farla, la scaletta in ferro pure ... poi sta a te se farla o no, idee io ne ho sempre e ne avrei a iosa, arolo, ruspa ecc. ecc. , ma io non ci sarò, sarò in Barbagia ... :P .

E ti va bene che sono uno di parola, uno che quello che dice fa, quello che promette mantiene, altrimenti adesso cancellerei tutto il girato, altro che farti il video delle macchine come sto facendo ... razza di ingrato che non sei altro.






:P :P :P :P :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 19/10/2019 12:26 #23

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Che permaloso, voi venite nel senso voi inteso come Nord, non voi come chat privata del forum o tu in particolare. E io con chi vado se ve ne venite per sagre in Sardegna?

Per le macchine si potrebbe fare al contrario, giù a 75 parete e poi rientrando le macchine, sguardi veloci... ho rivisto qualche foto della mini qualche minuto risalendo forse lo merita....anche il mercedes e il golf...passat e jaguar visti bene al massimo ripassare le scritte, le carcasse su da tralasciare, fuoristrada visto una volta visto sempre....

I soliti 30 di fondo da fare tra la base della parete (avanti e indietro)e il mercedes, poi altri 10 sino alla mini poi solo deco senza perder tempo. 1 volta l'anno il Golgota me lo puoi concedere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 21/10/2019 07:54 #24

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bravi, vedo che vi siete divertiti... ;)
Mercurio, se torni, facci sapere. Noi siamo dei sub-normali, mica come Manetta...Da buoni milanesi siamo abituati a coltivare le 2 F.... Le immersioni vengono dopo.
Per cui molto più relax, si va dove si vuole, senza troppi sbattimenti e - sempre - con una buona decompressione post tuffo...!!! :lol:
Ora scusatemi, dopo aver preso 1/2 giornata di permesso per vedere tutto il cortometraggio, mi tocca lavorare...
Ciao!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore