Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Relitto Gazzella, ma sopratutto immersione con Manetta

Relitto Gazzella, ma sopratutto immersione con Manetta 26/04/2019 21:07 #1

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ieri alla fine i due sardi testoni hanno incrociato le pinne le forchette e i bicchieri.

Siamo andati a Castelsardo e ci siamo fatti un bel tuffetto sul relitto del Gazzella. Per chi non lo conoscesse è una corvetta della regia marina affondata nel 1943 da una mina tedesca. Perirono in 100, il comandante in seconda, contravvenendo agli ordini ha tagliato il Golfo tra l'Asinara e La Maddalena, invece di passare sotto costa. È incappato in un campo minato tedesco, la mina ha troncato di netto la prua che giace poco distante inclinata sulla murata di destra puntando però verso il relitto. Lo scoppio è stato talmente forte che la nave è colata a picco in un attimo, infatti è affondato affianco al corpo morto che ancorava la mina. Nello scoppio perirono in 100.

Veniamo al tuffo, dopo alcuni giorni di incertezza meteo, e qualche disastro qua e la per la Sardegna abbiamo trovato una finestra di quasi estate, zero vento, sole e poca onda. In gommone eravamo solo 3 quindi abbiamo potuto allungare i tempi senza dare fastidio a nessuno, ci siamo fatti 35@50, la massima 54, con un RT di 80 minuti. Il relitto merita sicuramente diversi tuffi per godersela appieno, anche se non é molto grande i punti di interesse sono molteplici, i due lanciasiluri in posizione di fuoco, le 2 mitragliatrici binate rivolte verso il cielo, il cannone da 105 a prua, le catapulte lancia bombe, le bombe incastrate nella rastrelliera a poppa, per non parlare degli squarci che permettono di affacciarsi all'interno meritano di sicuro più tempo, noi con questo tuffo però almeno il gusto ce lo siamo tolto.

Ecco il video, finalmente un video con Manetta che non farà venire mal di mare a Lorenzo. :P :P

Ultima modifica: 29/04/2019 07:32 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Gazzella, ma sopratutto immersione con Manetta 29/04/2019 07:29 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:

Ecco il video, finalmente un video con Manetta che non farà venire mal di mare a Lorenzo. :P :P

In effetti in video appare sempre circondato da una splendente aureola... :P
Bel video e bella immersione, mi dicono. Non sono ancora riuscito ad andarci... :(
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Gazzella, ma sopratutto immersione con Manetta 29/04/2019 08:14 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
grandi!
bel colpo bravi! :cheer: :cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Gazzella, ma sopratutto immersione con Manetta 29/04/2019 15:16 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Vediamo un pò cosa tira fuori dal suo video. Di sicuro sarà come al solito, ma almeno questa volta avrà ripreso un bello come me.

Si a me piace un sacco, il relitto non è molto grande, quindi chi si aspetta l'Haven rimane deluso, era 65 mt, considerando che la prua è staccata il tutto sarà un 100 metri per una decina di larghezza. Però a me piace un sacco la linea slanciata, le bombe, i siluri le mitragliatrici, e poi quando ci scendo sento proprio una sensazione particolare, l'idea di guerra a mio avviso fà guadagnare tanto.
Ultima modifica: 29/04/2019 15:16 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Gazzella, ma sopratutto immersione con Manetta 30/04/2019 07:14 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ho avuto un paio di occasioni di andarci, ma ero precettato dalla famiglia... Credo che nella stessa zona ci sia il Podestà, che invece ho fatto, un filo più fondo ma molto bello...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relitto Gazzella, ma sopratutto immersione con Manetta 30/04/2019 07:39 #6

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si podestà è sempre in quella zona, 64 mt, ci sono andati alcuni amici, gorgonie e San Pietro stanziale, molto molto carino, primo obbiettivo extra corso (inizio sabato). Si potrebbe farlo in aria, però sinceramente ho preferito aspettare, e vado e me lo godo con un bel tempo di fondo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore