Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Chiosco è Punta Granelli...?

Il Chiosco è Punta Granelli...? 18/09/2018 08:47 #19

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Non è che molto semplicemente la corrente l’ha staccata dal suo ambiente a 10m e l’ha portata a 60 dove si è incastrata in un anfratto?

Poi con l’acqua ossigenata dai subbi e la loro luce è sopravvissuta per un po’.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Chiosco è Punta Granelli...? 18/09/2018 12:43 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
No, no, è proprio viva e vegeta ( in senso lato ... qualunque cosa sia ) ed è cresciuta notevolmente negli ultimi mesi ( quelli meno favorevoli per far filtrare la luce del sole in profondità al lago, l'altro giorno in deco a -6 non si vedeva oltre 1metro ! Una vera "fogna" ... :( ) , poi, come ho scritto l'altro giorno, c'è n'è anche un altro cespugliotto un poco più avanti ( circa 7/8 ' ) sulla stessa parete a -51mt ... .

Se davvero fosse un vegetale ( Elodea o altro ...) sarebbe davvero una buona notizia, vorrebbe dire che il Lago Maggiore, o Verbano, è un lago dalle acque poco inquinate, ricco di nutrienti, ben ossigenato, ma sopratutto dalle acque molto trasparenti per far filtrare la luce del sole fino a -65mt ! :woohoo: Almeno in quel punto ... ed in effetti in inverno, a volte, sei a quelle quote e se guardi in alto vedi luce ... oltre i 70/80 invece le vere tenebre dell'inferno più nero ( quello che piace a Lorenzo :lol: ).
Sarebbe comunque sempre una cosa notevole, secondo me, è come quando vedi degli alberelli che crescono in situazioni "impossibili" in montagna o su del cemento. La vita .

Adesso vediamo se LorSignori Accademici si degneranno di rispondere, magari mi chiedono di prelevarne un campione, cosa assai più semplice che catturare vivo quello che avevo visto l'altra volta ... :whistle: .

Questa ultima ipotesi è già nella mia lista di cose da fare in acqua, appena mi avanza una schifomix decente vado e ne porto in superficie qualche rametto, voglio proprio vedere.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Chiosco è Punta Granelli...? 18/09/2018 13:01 #21

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Magari è una "aberrazione", una mutazione genetica dovuta all' Elio ...
con tutto quello che ci "sprechiamo" lì sotto io e qualche altro fanatico ... :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Chiosco è Punta Granelli...? 18/09/2018 19:36 #22

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Sarà una pianta ELIOFILA......

Questa, mi è uscita proprio bene
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Chiosco è Punta Granelli...? 19/09/2018 07:18 #23

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Speriamo non sia una pianta carnivora ! :woohoo: :lol: :lol: :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore