Paolino79 ha scritto:
No niente Siluro ,una bella botatrice fuori tana che pascolava nei pressi del Faglione.
Cmq bel giretto trimix 14/50 20/30 50/15 oxy 15' bottom 80metri max 83.
Visibilità buona, ma peggiorava soprattutto oltre i 65mt , stranamente
Devo dire che la parte più suggestiva della spaccatura secondo me è tra i 60/70metri oltre si allarga sempre di più ed è meno accattivante ,ma son gusti

Abbiamo fatto il tuffo praticamente dento il faglione con qualche pinnata un po' a dx e un po' a sx della spaccatura.
Qualche piccola seccatura all'equipaggiamento mi ha un po' infastidito prima e durante il tuffo, ma nulla di allarmante, gestito!!
Soddisfatto ma mai sazio , ieri mi sono fatto un giro solodiving in schifomix sui 73mt alla parete del moregallo
e via chiudiamo la stagione con 57 tuffi totali di cui 18 in trimix!
Sarà per deformazione professionale ma ho anche analisi grafica
Buon anno ragazzacci!!

nooo, questa dell'analisi grafica mi mancava !!! Ma sei proprio un maniaco dei numeri ( d'altronde, da buon ragiunatt/credit analist ... non ti puoi aspettare altro

), ma visto che non sono da meno ( a livello amore per i numeri e capacità di calcolo in memoria ... la mia, non quella del programma del computer di voi mezzemaniche

), ecco la mia di statistica ( lo so che non gliene po' fregà demeno a nessuno, internos ...

).
Chiudo la stagione ( forzatamente ... ho fatto sempre e comunque il massimo che ho potuto, comme d'abitude ...

) con 45 tuffi totali, di cui 20 in Trimix ( le schifomix con 10/12% di Elio, o meno, le considero in aria, anche se si "guadagna" qualche metro ). Considerando che quest'anno, per sfighe varie, non sono riuscito a dedicare più di 7/8 mesi alle immersioni ( con 3 riprese da stacchi lunghi ... ), siamo in media, cioè quelle 70/80 all'anno se non ci sono intoppi ( che poi sono le solite 2 a settimana di media +o- ).
Di queste 45 immersioni ( non ho il programmino per il grafico a torta ...

), 2 sono state "ricreative", nel senso effettuate col mono, e 40 oltre i -50, di cui 18 oltre i -70 e 5 oltre i -100 con max deep -115 abbondanti, min deep -39. Run Time max. 115' ( quest'anno non ho esagerato ). In sintesi il 96% sono state "tecniche", di cui il 44% in Trimix, tutte in acqua dolce ( quest'anno acqua salata solo per snorkeling e tuffettini in apnea ), col min di 6°.
Tornando al faglione ... è quello che ho sempre sostenuto, il meglio è a a partire dall'inizio della spacca fino ai 75, oltre niente de che , profondità a parte.
Buon anno a tutti quelli che leggono ( anche se non scrivono

), buoni e cattivi, bravi e meno bravi, giovani e vecchi !