Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La cima di Punta Granelli.

La cima di Punta Granelli. 28/12/2018 14:11 #79

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:






P.S.ma oggi non si lavora ... ? ;)

Si lavora si Lavora con moderazione :lol: :lol: :lol:
Mandiamo avanti noi il business!!
:cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 28/12/2018 14:15 #80

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol:


Domani mi travesto da siluro e vi faccio prendere la strizza ! :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 30/12/2018 11:54 #81

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E allora ... ? L'avete visto il siluro ? :P

Io no di sicuro, visto che sono ancora "storto" :(

















( che palle, un giorno più bello dell'altro e ... :evil: ..... :side: )




.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 30/12/2018 13:37 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 31/12/2018 08:09 #82

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
E allora ... ? L'avete visto il siluro ? :P

Io no di sicuro, visto che sono ancora "storto" :(

















( che palle, un giorno più bello dell'altro e ... :evil: ..... :side: )




.
No niente Siluro ,una bella botatrice fuori tana che pascolava nei pressi del Faglione.
Cmq bel giretto trimix 14/50 20/30 50/15 oxy 15' bottom 80metri max 83.
Visibilità buona, ma peggiorava soprattutto oltre i 65mt , stranamente :dry:

Devo dire che la parte più suggestiva della spaccatura secondo me è tra i 60/70metri oltre si allarga sempre di più ed è meno accattivante ,ma son gusti ;)
Abbiamo fatto il tuffo praticamente dento il faglione con qualche pinnata un po' a dx e un po' a sx della spaccatura.
Qualche piccola seccatura all'equipaggiamento mi ha un po' infastidito prima e durante il tuffo, ma nulla di allarmante, gestito!!

Soddisfatto ma mai sazio , ieri mi sono fatto un giro solodiving in schifomix sui 73mt alla parete del moregallo
e via chiudiamo la stagione con 57 tuffi totali di cui 18 in trimix!
Sarà per deformazione professionale ma ho anche analisi grafica :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Buon anno ragazzacci!!
Allegati:
Ultima modifica: 31/12/2018 08:40 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 31/12/2018 11:08 #83

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
No niente Siluro ,una bella botatrice fuori tana che pascolava nei pressi del Faglione.
Cmq bel giretto trimix 14/50 20/30 50/15 oxy 15' bottom 80metri max 83.
Visibilità buona, ma peggiorava soprattutto oltre i 65mt , stranamente :dry:

Devo dire che la parte più suggestiva della spaccatura secondo me è tra i 60/70metri oltre si allarga sempre di più ed è meno accattivante ,ma son gusti ;)
Abbiamo fatto il tuffo praticamente dento il faglione con qualche pinnata un po' a dx e un po' a sx della spaccatura.
Qualche piccola seccatura all'equipaggiamento mi ha un po' infastidito prima e durante il tuffo, ma nulla di allarmante, gestito!!

Soddisfatto ma mai sazio , ieri mi sono fatto un giro solodiving in schifomix sui 73mt alla parete del moregallo
e via chiudiamo la stagione con 57 tuffi totali di cui 18 in trimix!
Sarà per deformazione professionale ma ho anche analisi grafica :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Buon anno ragazzacci!!

:woohoo: :woohoo: :woohoo: nooo, questa dell'analisi grafica mi mancava !!! Ma sei proprio un maniaco dei numeri ( d'altronde, da buon ragiunatt/credit analist ... non ti puoi aspettare altro :) ), ma visto che non sono da meno ( a livello amore per i numeri e capacità di calcolo in memoria ... la mia, non quella del programma del computer di voi mezzemaniche :P ), ecco la mia di statistica ( lo so che non gliene po' fregà demeno a nessuno, internos ... :silly: ).

Chiudo la stagione ( forzatamente ... ho fatto sempre e comunque il massimo che ho potuto, comme d'abitude ... B) ) con 45 tuffi totali, di cui 20 in Trimix ( le schifomix con 10/12% di Elio, o meno, le considero in aria, anche se si "guadagna" qualche metro ). Considerando che quest'anno, per sfighe varie, non sono riuscito a dedicare più di 7/8 mesi alle immersioni ( con 3 riprese da stacchi lunghi ... ), siamo in media, cioè quelle 70/80 all'anno se non ci sono intoppi ( che poi sono le solite 2 a settimana di media +o- ).
Di queste 45 immersioni ( non ho il programmino per il grafico a torta ... :whistle: ), 2 sono state "ricreative", nel senso effettuate col mono, e 40 oltre i -50, di cui 18 oltre i -70 e 5 oltre i -100 con max deep -115 abbondanti, min deep -39. Run Time max. 115' ( quest'anno non ho esagerato ). In sintesi il 96% sono state "tecniche", di cui il 44% in Trimix, tutte in acqua dolce ( quest'anno acqua salata solo per snorkeling e tuffettini in apnea ), col min di 6°.


Tornando al faglione ... è quello che ho sempre sostenuto, il meglio è a a partire dall'inizio della spacca fino ai 75, oltre niente de che , profondità a parte.


Buon anno a tutti quelli che leggono ( anche se non scrivono :cheer: ), buoni e cattivi, bravi e meno bravi, giovani e vecchi ! :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 31/12/2018 11:23 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 02/01/2019 07:22 #84

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
In realtà non è un programmino ma fatto da me! :)
ma a parte i numeri nel nostro piccolo abbiamo cercato di metterci tuffi di "qualità" in alcuni siti ci ritorniamo sempre con piacere, ma siamo riusciti anche a centrare qualche obiettivo nuovo.
Vediamo il 2019 cosa ci riserva!!
Ci piacerebbe andare al sud della Sardegna e farci : San Marco-Bengasi-Loredan-Isonzo e via!!!
La macchina organizzativa si sta mettendo in moto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore