Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Decompressive

Decompressive 11/10/2006 18:05 #1

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Premetto che uso decompressive in alluminio e che mi trovo molto bene [;)]
Sono stato, con Lorenzo, a curiosare alla manifestazione di Tronzano sul Lago Maggiore, abbiamo osservato e cercato di aumentare il nostro bagaglio di esperienza; una cosa però ci ha particolarmete colpiti: molti sub utilizzavano bombole decompressive in acciaio con un piombo da un chilo fissato con una fascetta [:p]
Pur nel più totale ed assoluto rispetto delle scelte configurative dobbiamo dire che non siamo riusciti a dare una risposta al perchè di bombole gií  pesanti ed ulteriormente appesantite.
Qualcuno ne sa di più?

Salutissimi [:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive 11/10/2006 19:15 #2

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive 12/10/2006 09:33 #3

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink"><font face="Comic Sans MS"><b>io non sono laghista e tantomeno grottaiola,ma il kiletto al bomblame lo metto qs sempre...solo per ridurre al minimo le variabili.ultimamente,ho bisogno di certezze in immersione! </b> </font id="Comic Sans MS"> </font id="pink"> [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive 12/10/2006 10:07 #4

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Permettetemi,
trovo una "gnuccheria" senza senso posizionare (se questa è la ragione) le deco da qualche parte <u>per non portarsele dietro</u>..... ma stiamo parlando di cose serie o siamo a fare i tuffi in una piscina?
Ipotizziamo una immersione impegnativa, p.es. su un relitto, magari di dimensioni significative....... cosa faccio? mollo le deco da qualche parte e poi "al ritorno" me le riprendo come fossero un cestino di funghi porcini?
Ma se per una pluralití  di motivi la mia risalita la devo effettuare dalla parte opposta del relitto a quella di dove ho lasciato le deco cosa faccio? torno a prenderle?...ma perfavore!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive 12/10/2006 10:18 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Guglielmo,
la soluzione vista da me e Claudio, POTREBBE (visto che le bombole erano di acciaio non ne sono certo) avere senso per esplorazioni in grotta, dove si lasciano delle bombole lungo il percorso, che poi è l'unica via di uscita, per averle come sicurezza/deco al ritorno. Altrove mi sono chiesto che senso abbia tale configurazione per immersioni diverse, tanto più se effettuate lungo una catena, come accauto alla manifestazione di Tronzano.
Gli unici ad avere deco in Al erano americani...[;)]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive 12/10/2006 10:27 #6

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti, purtroppo sto`passando un brutto momento (sono in Gernania per un corso) ma fortunatamente nelle pause riesco a dare un`occhiata al forum.
A proposito della manifestazione del lago maggiore: Ho visto le foto sul loro sito e mi ha colpito quella della configurazione del gav con circa quattro - cinque bombole dietro (tra lí ltro li vedo sempre a punta Granelli).
Secondo voi puí¶ essere ancora valida come configurazione?
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore